“Dolcissima nemica” di Mary Wine – Extra Passion 51
Keir McQuade, che da poco ha ereditato il titolo di laird, si reca a Londra per giurare fedeltà a re Giacomo I e riabilitare così il proprio clan. A corte incontra lady Helena Knyvett, damigella d’onore della regina. L’attrazione è immediata, ma Helena è sotto la custodia del fratello Edmund, vizioso e dedito al gioco d’azzardo. Quando questi cede la sorella a un nobile in cambio di una cospicua somma di denaro, Keir sventa i loro piani e appellandosi al sovrano ottiene la mano di Helena. Desiderio e passione, tuttavia, sembrano non essere sufficienti a proteggere il loro futuro, minacciato da chi trama nell’ombra per vendicarsi…
Note:
Con DOLCISSIMA NEMICA ( Bedding the enemy ) si conclude la serie dedicata al clan McJames.
I precedenti romanzi della serie, SORPRENDENTE PASSIONE ( In Bed with a Stranger ) e LA FIGLIA DEL NEMICO ( In the Warrior’s Bed ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 31 e 41 rispettivamente.
Ambientazione:
Inghilterra + Scozia, 1604
Lo aspettavo da tanto! ho adorato i primi due romanzi
La trama mi intriga parecchio per cui metterò in lista anche questo! La copertina però mi ha un po’ delusa…la prima reazione che ho avuto quando l’ho vista è stata spavento (sarà che sono troppo impressionabile io…bah)…comunque vabbé
Mary Wine mi ha piacevolmente emozionata. I 2 libri precedenti mi sono piaciuti tantissimo. Effettivamente la copertina lascia a desiderare….prenderò oviamente anche questo.
MariaT.
Devo dirlo. Questo libro mi è piaciuto poco. Che delusione.
A volte, mi domando se sono le stesse scrittrici a scrivere sempre . c’è un vero abisso tra i primi due libri della serie e questo……Peccato.
le premesse per un ottima storia c’erano tutte.
MariaT.
Il romanzo è sostanzialmente diviso in due parti: la prima è quella sentimentale, incentrata sui problemi familiari di Helena e il sorgere dell’amore fra lei e Keir, la seconda ruota intorno ad una complessa vicenda gialla. Il finale sembra lanciare un seguito, che però in cinque anni l’autrice non ha mai scritto. Molte scene di sesso: qualcuna veramente suggestiva, altre in situazioni un po’ inverosimili. Keir è un gran personaggio, interessante lo sfondo storico. Taccio sulla copertina.
Insomma, un buon romanzo storico.
Tutto sommato è un bel romance anche se l’ho trovato un po’ lento e poco coinvolgente per i miei gusti. Le scene intime invece sono davvero perfette! Ho apprezzato molto anche quei particolari che aiutano a capire meglio le usanze e la mentalità del periodo storico in cui è ambientata la vicenda visto che non sono una grande esperta di storia.
Romanzo strano, secondo me.La prima parte risulta noiosa, scontata, ripetitiva. Nonostante la simpatia che suscitano i protagonisti e la buona ricostruzione storica,la narrazione è talmente piatta e spenta da suscitare solo noia. Non ho visto l’ora di proseguire nella lettura per vedere se sarebbe finalmente successo qualcosa. Dalla metà in poi, la trama si fa un po’ più movimentata, ma la tiritera “io sono mia” è davvero ripetuta troppo. Poi, all’improvviso, la narrazione prende vita, tanto che sembra scritto da un altro autore! Da leggere solo per l’ambientazione storica e l’indubbia simpatia dei personaggi ai quali, nonostante tutto, ci si affeziona.