“Ingannevole bellezza” di Sherry Thomas – Classic 1090

ROMANZI_1090“Tenero, raffinato e gustosamente romantico.”
Library Journal

Durante la traversata di ritorno dall’America, Christian de Montfort, duca di Lexington, incontra una misteriosa baronessa dal volto celato, e ne è affascinato. È il tipo di donna capace di risvegliargli una torrida passione, ma anche di ammaliarlo a livello intellettuale, e lui se ne invaghisce al punto di chiederle di sposarla. Ma allo sbarco in Inghilterra lei scompare, trattandosi in realtà di Venetia Easterbrook, una giovane vedova dal duca calunniata pubblicamente, e che per vendetta ha deciso di sedurlo e spezzargli il cuore. Il piano, tuttavia, si ritorce contro di lei quando si ritrova a sua volta innamorata. Cosa accadrà quando Christian scoprirà la sua vera identità?

Note:

INGANNEVOLE BELLEZZA ( Beguiling the Beauty ) è la prima opera di Sherry Thomas, affermata autrice di numerosi romanzi sia storici sia fantasy, pubblicata da Mondadori nella collana I Romanzi.
Si tratta del primo romanzo della trilogia Fitzhugh, i cui protagonisti sono membri dell’omonima famiglia.
La serie proseguirà con “Ravishing the Heiress“ e “Tempting the Bride”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione:

Inghilterra, 1886-1896 ( epoca vittoriana )

Commenti
  • Bluefly

    Vi faccio nuovamente i miei complimenti per aver scelto di tradurre la Thomas. Questo mese le proposte sono tutte interessanti, ma lei è sicuramente la prima che leggerò.

  • Lauretta

    Mi piace tanto la Thomas e anch’io, come Bluefly, non mi perderò questo libro.

  • Matesi

    Anch’io sono un’ammiratrice della Thomas.

  • virginia

    Anch’io sono felice

  • PATTY

    Amo la Thomas della quale ho letto tutti i romanzi tradotti.
    Ma questa trama non mi convince.
    credo che aspetterò vs. opinioni

  • Desi

    Sulla base dei vostri commenti ho recuperato due vecchi libri della Thomas e … Che dire…. Mi ha conquistato. Bravissima.

  • Dani

    Un libro bello e coinvolgente come pochi altri: scritto molto bene e con i caratteri dei protagonisti tratteggiati psicologicamente con maestria e convinzione. Molto brava la Thomas in questo esercizio!

  • alidiseta

    Davvero un bel libro, dalla scrittura elegante caratteristica di questa scrittrice, e con una bella storia d’amore. Non si può però tacere sul finale, talmente brutto che sembra scritto da un’altra. VOTO 7,5
    Nutro grandissime aspettative sulla storia di Fitz e Mellie.

  • ALE64

    Sono pienamente d’accordo con alidiseta.
    Un libro davvero carino, anche se un po’ inverosimile (come si puo’non riconoscere una persona con la quale siamo stati intimi, tramite la voce, l’atteggiamento del corpo… mah…) ma distrutto da un finale orribile.Quello che doveva essere il momento più intenso e intimo fra i protagonisti buttato via così a beneficio di insulse pettegole.Inconcepibile.

  • Matesi

    Romanzo davvero stranissimo. Pur essendo stato pubblicato nel 2012, sembra fare il verso al romanzo d’appendice fra Ottocento e Novecento: come nei romanzi cortesi medievali, un uomo si innamora di una donna solo per averne ammirato la bellezza da lontano. Sulla base di un equivoco e per ragioni del tutto incomprensibili (perché lui dovrebbe essere il buono), ne parla pubblicamente in termini molto negativi. Provoca così il desiderio di vendetta di Venetia, la quale, con grande presunzione, mette in piedi una recita surreale, durante la quale, per notti e notti, durante i rapporti sessuali non scoprirà mai il viso, ma riuscirà ugualmente a far innamorare il duca, salvo innamorarsene perdutamente a sua volta. Un altro po’ di tira e molla, tutta un’altra serie di mezzucci melodrammatici che non vi dico, per lasciarvi qualcosa da scoprire, e, in coerenza con tutta questa sceneggiata napoletana, lieto fine

    SPOILER
    P
    O
    I
    L
    E
    R
    in cui le pettegole più pettegole dell’alta società si scoprono avere un cuore, naturalmente in cambio del diritto a diffondere per prime una certa notizia, manco fossero giornaliste di un vendutissimo giornale mondano, di cui non faccio il nome.
    Ho dimenticato di aggiungere che all’inizio veniamo subissati da un diluvio di personaggi (perché bisogna gettare le basi dei seguiti), fra cui la povera lettrice (cioè io) si perde, in attesa di affrontare altre vicende ingarbugliate, una più inverosimile dell’altra.
    Insomma orrendo.

  • Mariagrazia

    Io lo ho trovato bellissimo e aspetto con ansia gli altri due….

  • Matesi

    Avete notato che su questo romanzo non ci sono ancora recensioni su Amazon? Io ho immesso la mia sabato scorso. E penso di non essere stata l’unica. Ma!

  • Lavinia

    Ho letto tutti I romanzi della thomas in inglese e per una cinese arrivata negli usa a 13 anni senza sapere una sola parola di inglese direi che è straordinaria un uso del linguaggio raffinato e profondo, persino x una madrelingua. Leggere I suoi libri è come ascoltare musica classica

  • Matesi

    Lavinia, nulla da eccepire sulla Thomas. Io ho letto solo gli altri due romanzi tradotti in italiano, mi sono piaciuti e avevo grandi aspettative su questo.
    Posso dire che sono rimasta delusa? Molto.

  • Alice69

    Mi è davvero piaciuto molto, anche se per il finale avrei preferito un chiarimento tra Venetia e Christian senza la presenza delle due pettegole…

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *