Classifiche ebook / giugno 2014

Gentili lettrici,

vi informiamo che abbiamo aggiornato con i dati di giugno 2014 le nostre due classifiche di vendita ebook: la “Best of the Best” e la “Top del Mese”.
La prima classifica è relativa alle vendite cumulate mese per mese dall’uscita di ogni singolo titolo; la seconda è relativa alle vendite conseguite nel solo mese di riferimento (in questo caso, giugno 2014).
I dati sono riepilogativi delle vendite di tutti gli store.
Il venduto per ogni titolo è descritto da un indice su base 100 che rapporta ogni titolo al primo in classifica: cioè 100 è il titolo più venduto della classifica, e gli altri seguono in proporzione.

A titolo di commento dei dati di giugno, sottolineiamo tra le uscite del mese nella top ten dei più venduti l’eccellente risultato di entrambi gli Emozioni, ovvero “Ricordando quella notte” di Julie James e “Whitney, amore mio – I parte” di Judith McNaught.
Ottimi risultati anche per entrambi gli Extra Passion, cioè “La figlia del nemico” di Mary Wine e “Ai confini del desiderio” di Eden Bradley (aka Eve Berlin); tra gli Oro Introvabili, per “Amore indomabile” di Elizabeth Lowell; infine, tra i Classic, per “Una settimana per innamorarsi” di Tessa Dare e “Un amore perfetto” di Julia Quinn.
Per quanto riguarda i dati globali, nessuna sorpresa per quanto riguarda le posizioni della zona alta della classifica, dove si riconferma per l’ennesima volta il terzetto di testa riscontrato nei mesi scorsi, composto da “Sarà per sempre” e “Qualcosa di meraviglioso” di Judith McNaught e “Deliziosa sfida” di Julie James.
Da segnalare che questo mese le medesime autrici hanno anche occupato ulteriori posizioni della Top Ten dei titoli più venduti di sempre, che ora dominano incontrastate dalla prima alla sesta posizione.

Buona lettura

Marzio Biancolino

Commenti
  • Matesi

    La cosa più significativa di questo mese è che la qualità non è importante. Conta solo il nome dell’autrice. Per cui la Quinn sta più o meno allo stesso livello del bellissimo Dare, la James è sempre in testa, non parliamo di Whitney, nonostante fosse solo la prima parte. E l’erotismo tira ancora molto, anche se solo una lettrice ci ha gentilmente detto il suo parere, per giunta non favorevole.
    Prima che qualcuno mi linci, preciso che non ho letto Whitney, perché lo comprerò il prossimo mese col secondo volume. Ma certo la McNaught vende sempre molto con qualunque titolo e anche a distanza di molto tempo.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *