“Uno scandalo in satin” di Loretta Chase – Passione 111
Un abito è un’arma: deve abbagliarlo,
eccitarlo… e svuotargli il portafoglio!
Sophy Noirot è un’abile sarta e donna d’affari. Tuttavia, vendere i magnifici modelli della sua casa di moda è diventato molto difficile dopo il recente scandalo che ha coinvolto la sua famiglia. Risollevare le sorti dell’attività richiede una grande energia, e a Sophy rimane ben poca pazienza per un dissoluto come il conte di Longmore, un affascinante imbranato che pare abbia una sola cosa in mente: levarle i vestiti di dosso! Ma quando sua sorella, la più importante cliente della sartoria, fugge prima del matrimonio, Sophy si ritrova a inseguirla insieme a lui. Scoprendo che Longmore è l’unico uomo in grado di farle perdere la testa…
Note:
UNO SCANDALO IN SATIN ( Scandal Wears Satin ) è il secondo romanzo della serie Dressmakers, che ha come protagoniste le sorelle Noirot, tre modiste provenienti dalla Francia e decise ad affermarsi in Inghilterra.
Il precedente romanzo della serie, SUADENTE COME SETA ( Silk Is for Seduction ), è già stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Passione – nr. 101.
Tra le opere di Loretta Chase già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful ), MR IMPOSSIBLE ( Mr. Impossible ), LORD PERFECT ( Lord Perfect ), NON PROPRIO UNA LADY ( Not Quite a Lady ) e PRIGIONIERO DEL DESIDERIO ( Captives of the Night ) nella collana I Romanzi Classic; IN SCOZIA CON TE ( Last Night’s Scandal ) e NON TENTARMI ( Don’t Tempt Me ) nella collana I Romanzi Passione; SENTIMENTO VENEZIANO ( Your Scandalous Ways ) e L’ULTIMO LIBERTINO ( The Last Hellion ) nella collana I Romanzi Emozioni.
Ambientazione:
Inghilterra, 1835 ( epoca vittoriana )
Premi e riconoscimenti della critica:
Romance Reader Five Hearts
Le sorelle Noirot sono tre ma vengono pubblicati solo i primi due…la storia della terza sorella che fine ha fatto?
Ma è Marcelline che fugge prima del matrimonio?
Questo mese è proprio una mania!
@ cincin63 e me stessa
Naturalmente non si tratta di Marcelline, che si è già sposata nel finale del precedente. Quindi si tratterà della terza sorella, di cui al momento mi sfugge il nome. Tanto per cambiare!
X Matesi
Salve, leggendo la trama, a fuggire dovrebbe essere la sorella di Longmore e i due protagonisti partono insieme per riprederla, credo.
x cicin63
Il terzo romanzo è stato scritto e sta per uscire, mi pare il 14 giugno, in ligua originale, poi speriammo che arrivi anche da noi in Italia.
Un saluto, Debora.
Xcincin63
Salve, ho ricontrollato le date, “Vixen in velvet” uscirà il 24 june (giugno) in America.
Un saluto, Debora.
@ Debora
Grazie. Fraintendo sempre le presentazioni.
@Debora
grazie mille e scusa se non ho risposto prima ma non mi sono collegata per un pò:)
Sono un tipo poco fisionomista e decisamente scordarello, per cui effettivamente, quando mi capita di incontrare una commessa o un’infermiera o anche una dottoressa fuori dal loro contesto lavorativo, non riesco a identificarle correttamente. Però so di averle già conosciute e ci penso su e dopo un po’ mi ricordo anche dove. Quindi vi posso assicurare che la recita messa in piedi da Sophy è più che inverosimile; è assolutamente impossibile.
Senza dubbio il romanzo è abbastanza carino, ma l’autrice pretende troppo dalla nostra credulità.
P.S. Mi sono persa il satin. Se ne parla nel romanzo?
dall’autrice di Lord Perfest e il lord della seduzione mi aspettavo di più, l’ho trovato noioso e già visto
Lord Perfect scusate
Effettivamente il primo romanzo era molto meglio, qui mi sembra che l’autrice dia un po’ troppe cose per scontate. Conoscendo le capacita’ della Chase direi che poteva sforzarsi un po’ di piu’. Sufficiente, sperando nel terzo capitolo.
Per ultimo un elogio alla redazione, questo mese fin’ora non ho letto un romanzo brutto. Bravi!!!
Io capisco la volontà dell’autrice di portare qualcosa di nuovo in un genere che propone sempre le stesse cose, ma che trama è questa? Boh! Non mi è piaciuto per nulla.
Per favore quando uscirà il terzo volume della serie dal titolo inglese “Vixen in velvet” ? Così la serie sarà completa