“Beata ingenuità” di Eloisa James – Classic 1069

ROMANZI_1069“Una storia d’amore con la giusta dose di intensità, tenerezza e sensualità.”
RT Book Reviews

Theodora Saxby non osa credere che il bellissimo James Ryburn, inseparabile amico d’infanzia ed erede di un ducato, voglia sposare proprio lei. Può davvero tramutarsi in amore l’amicizia che li lega? Theodora vuole disperatamente sperarci, ma trascorsi pochi giorni dal matrimonio scopre che James l’ha sposata solo per la sua dote. Cacciato il marito da casa, passa sette lunghi anni a ricostruire la fortuna perduta e ad accrescere la fiducia in se stessa, diventando una donna ricca di fascino e di stile. Fino al giorno in cui, dal mare dove ha vissuto come corsaro, James torna a reclamare ciò che gli spetta di diritto. Compresa la donna che ritiene sua…

Note:

BEATA INGENUITÀ ( The Ugly Duchess ) è il quarto romanzo della cosiddetta “serie dei Lieto Fine” ( Happily Ever Afters ), chiamata anche “Fairy Tales” perché ispirata al mondo delle fiabe.
I precedenti romanzi della serie, IL BACIO DI MEZZANOTTE ( A Kiss at Midnight ), LA RESA DI PIERS ( When Beauty Tamed the Beast ) e LA DUCHESSA PERFETTA ( The Duke Is Mine ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1030, 1042 e 1051 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Once Upon a Tower”, di prossima pubblicazione.
Tra gli altri romanzi di Eloisa James già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo DUCHESSE DISPERATE ( Desperate Duchesses ), PRIMA DI NATALE ( An Affair before Christmas ), LA NOTTE DELLA DUCHESSA ( Duchess by Night ), IL RITORNO DEL DUCA ( When the Duke Returns ), DUCHESSA DEL MIO CUORE ( This Duchess of Mine ) e UN DUCA TUTTO MIO ( A Duke of Her Own ).

Ambientazione:

Inghilterra, 1808 – 1817 ( periodo regency )

*** ebook NON disponibile***

Commenti
  • Matesi

    Quando finalmente sono riuscita a leggere il precedente romanzo, sempre rigorosamente in cartaceo, ho provato a contattare direttamente l’autrice, chiedendole perché per l’Italia rifiutasse l’ebook. Mi ha risposto seccamente che non lo rifiuta affatto. Immagino che sia una questione di soldi, anche se non capisco perché non le stiano bene le condizioni che tante altre scrittrici straniere accettano. Ma!

  • Matesi

    Romanzo bellissimo, secondo me di gran lunga il migliore di questa serie. Molto vario e molto ben costruito (mai un momento di noia), sviluppa una storia d’amore magari non proprio originale, ma estremamente coinvolgente.
    Come al solito mi lamenterò del titolo: se non si voleva conservare quello originale (che immagino alludesse ad una serie di telefilm, di grande successo in America), sarebbe stato migliore “Il brutto anatroccolo”, eventualmente anche al femminile. “Beata ingenuità” è molto vago e non corrisponde alla trama.
    L’unico rimprovero che faccio ad Eloisa James è questa sua ostinazione a escludere la versione in ebook!

  • marina

    Niente ebook per questo titolo? O c’è qualche speranza?

  • angela

    Lo avrei letto volentieri se avessi avuto la possibilità di acquistarlo in ebook. Purtroppo le edicole della mia città sono poco fornite, mi sono adattata leggendo in digitale. Spero che prima o poi, la James cambi idea.

  • Monica

    Anche io devo fare un grosso appunto sulla reperibilità dei Romanzi: possibile che se in un edicola non vengono comprati per un po’ una determinata serie non la spedite più? Non riesco più a trovare nè i Romanzi classic nè tanto meno gli Emozione che sono introvabili anche nel punto vendita a cui voi vi appoggiate.

  • stefania

    Davvero molto bello. Romantico e divertente.
    Una lettura davvero piacevole, ve lo consiglio.

  • virginia

    Bellissimo e coinvolgente

  • Maura

    SPOILER

    SPOILER

    SPOILER

    La prima parte mi è piaciuta moltissimo, i dialoghi veramente divertenti, frizzante, diverso dagli altri. La seconda parte dopo il ritorno di James, un po’ meno. Va bene che solo gli stupidi non cambiano mai idea, ma almeno un po’ di coerenza ci vorrebbe e Theo è capitolata ben presto. Certo quando si ama….
    Ma quello che più mi è piaciuto è che l’autrice (unica al mondo, credo) ha sollevato un argomento che a me sta molto a cuore:l’igiene. Mi sono sempre detta che queste ns. protagoniste sono talmente prese che si lasciano toccare da uomini che prima hanno fatto di tutto, e non vado nello specifico.
    Quando James chiede di poterla toccare e che ha le mani pulite, mi son detta: almeno uno. Certo c’è da ringraziare Bella. E cmq la scena è divertente e anche molto tenera per la giovane età e la poca esperienza di entrambi.
    Ho apprezzato molto che James non sia diventato un donnaiolo di prima categoria, e sono curiosa di sapere se verrà pubblicato il racconto su Griffin.
    Sicuramente un romanzo originale, forse non idoneo a questa categoria ma essendo il 4° di una serie, trovo corretta la sua collocazione.

  • Marilena

    Il sequel con Griffin è stato scitto e sichiama “Seduced by a Pirate”. Speriamo venga pubblicato anche in Italia….

  • alidiseta

    La prima parte è molto carina, poi, dal ritorno di James, il libro per me peggiora molto. VOTO 6-

  • IRENE

    Ragazze ma questo romanzo lo posso acquistare on -line -??? se si dove ? Grazie

  • Alice69

    Purtroppo no, come puoi leggere sopra l’ebook non è disponibile.

  • letizia

    Ma se anche non è disponibile l’ebook adesso, qualcuno mi sa dire se lo sarà in futuro?
    E’ prevista la pubblicazione in questa versione?

  • MANU'

    Bello, mi è piaciuto molto, una narrazione fuori dai soliti schemi. Non capisco però il titolo… Trovo che nessuno sia ingenuo in questo libro, anche se all’inizio sono molto giovani….

  • Giorgiana Fiorani

    Peccato non avere a disposizione anche l’ebook! L’autrice pubblica tranquillamente in inglese in digitale, perché non in italiano?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *