Il nuovo romanzo di Mariangela Camocardi: E Poi Arrivi Tu…
Mariangela Camocardi è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo nuovo romanzo, “E Poi Arrivi Tu…”, la cui uscita nella collana I Romanzi Classic è prevista per febbraio 2014.
Il prologo ed il primo capitolo di “E Poi Arrivi Tu…” sono scaricabili gratuitamente dal link qui accanto: E_poi_arrivi_tu
Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.
Previous Post
Questa sembra la serie in cui i personaggi prevalgono sull’autrice e la costringono ad andare magari in direzione diversa da quella inizialmente progettata. Era già successo, se ricordo bene, due anni fa con Falco. E ora con Zara.
L’anticipazione della trama, fornita, immagino, dalla redazione, mi ha infatti molto sorpresa: avevo sempre pensato che Zara si sarebbe sposata con Denis, personaggio che mi era piaciuto molto all’esordio della serie. Da dove sbuca fuori questo Hayden? Probabilmente dalle sconosciute origini di Zara (un parente di suo padre?). Devo riprendermi dallo choc, anche se ammetto che nel volume precedente, avrei tanto voluto prendere a ceffoni Denis. E adesso avrei voglia di dirgli: ben ti sta!
Cara Mariangela,
già dal titolo del romanzo si intuisce che il protagonista della storia non sia Denis e ora, leggendo il primo capitolo, ne ho avuto conferma: Hayden è l’uomo per Zara. Infatti, pur non conoscendola ha preso le sue difese, e Denis ha confermato quello che pensavo di lui, troppo insicuro, indeciso e, diciamola tutta, anche codardo. Ho la sensazione che Hayden non si trovasse al Venus per caso ma che sia stato mandato a proteggere Zara. Come sempre la mia fantasia si scatena e certo tu contribuisci molto ad alimentarla, gettando un manto di mistero sulle origini della tua sciantosa che qualcuno ha cercato di uccidere durante la rissa. Già pregusto la rivincita che Zara si prenderà su chi l’ha umiliata gratuitamente, non appena entrerà in possesso della sua eredità e sarà ripristinato il suo rango per diritto di nascita. L’accento straniero di Hayden mi ha intrigato e anche il suo fascino latino. La copertina è bellissima ma non mi sarebbe dispiaciuto poter dare un’occhiata a quel torace abbronzato. Sono solo una donna, dopotutto!
Grazie per gli auguri di Buon Anno. Ricambio con affetto.
Solo ora ho letto l’inizio del romanzo e ovviamente le cose sono cambiate. Innanzitutto sembrerebbe che il sicario fosse nella folla intorno a Zara e che quindi Hayden non abbia rapporti con la famiglia (diciamo così) della ragazza. E poi certo Denis ci fa davvero una bruttissima figura. Doppio choc!
Cara Matesi, hai ragione, Zara mi ha condizionato e “ho dovuto” concederle tutto il libero arbitrio che desiderava, nell’incalzare delle svolte imposte dal destino alla sua vita. Denis è uno di quegli uomini quasi sempre convinti di essere nel giusto,e che vedono poco oltre il proprio naso. Ho guardato i molti protagonisti di questo romanzo come se fossi lì con loro nella Belle Epoque, limitandomi a raccontare la cronaca del loro vissuto. Zara mi è piaciuta tanto come donna e come persona, perciò mi auguro che E poi arrivi tu… possa occupare un posto speciale tra le vostre letture preferite. Un abbraccio.
@
Giusy, Hayden è un uomo complesso e di latino non ha solo il fascino, ma anche alcuni lati del carattere che leggendo scoprirai. Dopotutto Zara è Zara e lei riesce ad attirare ammiratori focosi, e anche guai, peggio di una calamita
Un abbraccio anche a te.
Cara Mariangela, che piacere ascoltarti in questa sentita presentazione. E che emozione percepire il tuo coinvolgimento nella storia: invidio il rapporto personale che hai instaurato con Zara, spero di poterne costruire uno simile da lettrice.
Devo confessare di dover ancora iniziare il primo libro di questa trilogia: la vita certe volte ci porta in direzioni inaspettate ed ho accantonato per un po’ di tempo i romance storici, continuando, comunque, ad acquistarli e a rinnovare gli abbonamenti già aperti.
Scoprirò quindi l’intera trilogia tutta insieme, perché ormai sono davvero curiosa!
In bocca al lupo e buon anno nuovo anche a te!
Cara Mariangela, la tua emozione ha reso unica questa intervista. In bocca al lupo per questo nuovo libro, che sarà di sicuro un altro successo.
Ti abbraccio forte e saluto con affetto tutte le nostre lettrici.
Miriam Formenti
All’amica e collega Mariangela, complimenti per l’intervista davvero coinvolgente. Io sono sempre imbranata davanti alla telecamera. Auguri per il tuo nuovo romanzo, Mari.
@Elena
Crepi! Grazie Elena. Quando si trascorre con le protagoniste dei nostri romanzi almeno quattro anni, loro diventano quasi persone di famiglia. Zara è molto passionale e la passione è qualcosa che finisce per permearci tutti. Mi farebbe tanto piacere se leggessi anche i primi due romanzi sulle sciantose del Venus.
Un abbraccio.
Crepi il lupo, cara Miriam, e grazie per aver lasciato un commento. Mi auguro che questo romanzo possa emozionare e coinvolgere le lettrici. Un abbraccio a te.
@
Grazie Paola, e non sei affatto imbranata nei tuoi video. Nell’ultimo che hai fatto ho visto una bella signora che ha scritto un numero incredibile di romanzi e racconti e che ancora continua a farlo. Ti abbraccio anche io.
Lettodi un fiato. A parte Zara, che si conferma la mia preferita di questa serie Venus, Hayden è tutto da scoprire. La tensione erotica tra i vari protagonisti la dice lunga sulla capacità di raccontare la passione della Camocardi, che coinvolge pagina dopo pagina. Il romanzo ha le atmosfere di un romantic suspence e mi ha fatto stare con il fiato sospeso fino al colpo di scena davvero indovinato. Che altro dire? Complimenti a un’autrice mai scontata, con una domanda d’obbligo; a quando il prossimo romanzo? Un affettuoso saluto da una sua ammiratrice sfegatata.
Cara Mariangela, in questo romanzo ci immergi nel mondo del teatro, della lirica, del melodramma italiano. Si capisce dal romanzo che sei un’appassionata del genere. A me piace molto la musica classica ma confesso che ascoltare Pavarotti mi mette i brividi: era un tenore davvero straordinario. Anche Bocelli non scherza. Posso immaginare benissimo Zara che ascolta Hayden e ne rimane stregata. La musica è la voce dell’anima. Una comunicazione che solo il cuore sa ascoltare.