Il nuovo romanzo di Mariangela Camocardi: Chi voglio sei tu

Mariangela Camocardi è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo nuovo romanzo, “Chi voglio sei tu”, la cui uscita nella collana I Romanzi Classic è prevista per dicembre 2011.

Il primo capitolo de “Chi voglio sei tu” è scaricabile gratuitamente dal link qui accanto: Chi_voglio_sei_tu 

Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.

Commenti
  • GIUSY73

    Cara Mariangela,
    complimenti per i tuoi 25 anni di carriera con la Mondadori,hai scritto un bel po’ di romanzi e meriti il successo perchè sei molto brava.I miei romanzi preferiti sono: “Il talismano della dea”, “Una seconda occasione”, “Nina del tricolore”, “Una ragazza intraprendente”. QUELLO CHE PROPRIO NON MI è PIACIUTO è “Oltre la soglia dei sogni”…(perdonami ma non sarei sincera se non te lo dicessi!) Non vedo l’ora di leggere il tuo nuovo romanzo e ti ringrazio moltissimo per averlo dedicato a noi lettrici.Bellissimo il lago da cui trai ispirazione e chissà che un giorno io non possa ammirarlo insieme a te.Ho tanti sogni nel cassetto e uno di questi è incontrare le scrittrici che ammiro di più,specialmente quelle italiane.
    UN BACIONE

  • Roberta Ciuffi

    Auguri per le nozze d’argento, Mariangela!Per il romanzo non ne hai bisogno… Baci, Roberta

  • emal

    Grazie carissima Mariangela per la dedica che ci hai voluto fare, ma soprattutto per avere nutrito i nostri sogni in tutti questi anni: molte di noi sono cresciute in tua compagnia, e chi, come me, era già “grande” quando ti ha conosciuta, ha visto riaprirsi un mondo che credeva dimenticato. Ricambiamo l’affetto che ci dimostri con un coro di calorossissimi AUGURI!!! Emanuela

  • maria masella

    Cara Mariangela, grazie per la tua simpatia e per il tuo splendido lago. Sempre avanti e sempre con un sorriso: è questo il mio augurio.
    Ciao pupastra Mari! Marri

  • Miriam Formenti

    La Signora del lago si è presentata, come sempre, benissimo. Complimenti cara Marariangela.
    Miriam

  • Mariangela Camocardi

    Sono emotiva e facile al magone, per cui evito di opprimervi con la cronaca di un’emozonatissima Mariangela quando mio cugino, con somma pazienza, mi ha fatto il video. Volevo trasmettere a voi tutte che mi seguite dai primi passi in quale misura io ricambiassi il vostro affetto. E anche le critiche, cara Giusy73, perchè aiutano a riflettere, indubbiamente. Grazie per le tue belle parole, confidando che tu possa vederlo davvero in mia compagnia questo stupendo Lago Maggiore che ammo rappresentare nei miei romanzi. Un abbraccio.

    @ Roberta, ti ringrazio e non solo per gli auguri, ma soprattutto per il fatto che per almeno la metà del cammmino percorso in questi anni, c’eri tu al mio fianco. Un bacio.

    @ Grazie anche a te, cara Emal, devo dire che mi sento fortunata perchè avere amiche lettrici affezionate come te è un privilegio e, credimi, lo apprezzo come neppure immagini.

    @ Sì, Marri, sempre avanti così e vale anche per te, sorridendo e lieta di avere meritato amicizie preziose quanto lo è la tua. Ciao prof!
    Mariangela Camocardi

  • Rosa A

    Cara Mariangela complimenti per tutti i tuoi romanzi. Ho imparato ad apprezzarti con Nina del Tricolore (come già segnalato in altra occasione) fino ad arrivare a La vita che ho sognato e Sogni di Vetro , che trovo davvero bellissimo. Infatti, l’ho letto già due volte aed una copia l’ho regalata. Spero anzi sono sicura che come me altre apprezzeranno e ameranno il tuo prossimo romanzo che non vedo l’ora di acquistare. Nel ricambiare gli auguri di Buon Natale e Buon Anno, ti saluto e …in bocca al lupo! Rosa.

  • Luisa

    Salve Mariangela, complimenti per la tua carriera e per il romanzo in uscita che a giudicare dal primo capitolo promette benissimo, ho notato una particolare cura nel trattare i personaggi secondari, mi chiedevo se hai intenzione di scrivere anche le storie degli amici di Falco e delle altre sciantose, auguri, Luisa.

  • GIUSY73

    Cara Mariangela,
    ho letto il primo capitolo e devo farti i complimenti per la scena del travestimento:esilarante!
    Mi viene in mente un’idea, un sospetto,( se ho ragione capirai subito): due facce di una stessa medaglia? La mia curiosità e la mia fantasia non conoscono confini.
    Sono impaziente di leggere il libro!

  • Irene Pecikar

    Sempre meravigliosa, Mariangela, come il tuo lago. Auguri per il tuo anniversario! E non vedo l’ora di leggere il tuo “Chi voglio sei tu”.
    Un abbraccio,
    Irene

  • manu

    @ giusy
    in effetti il primo capitolo mi ha molto intrigato…sarà il primo che leggerò, non appena mi arriveranno..
    chissà che ,visto il periodo,le povere poste italiane decidano di usufruire della slitta di babbo natale,per una distribuzione in tempi decenti!!!

  • GIUSY73

    @ manu
    Lo spero per te. Io,ultimamente, devo fare un salto in città se voglio acquistare i romanzi,visto che ben 3 edicole dove mi reco hanno deciso contemporaneamente di avviare lavori di ristrutturazione e quindi hanno sospeso l’arrivo dei romanzi!
    Per un amore,mille pene..io,ai miei libri,non rinuncio!

  • paola picasso

    25 anni di carriera e 25 romanzi. Non li dimostri, Mariangela, né per la tua freschezza, mé per l’emozione che provi a ogni uscita. Compplimenti, mia cara collega e amica. Ti auguro il miglior successo possibile e tanta serenità. Paola

  • Veronica Bennet

    Ciao Mariangela, complimenti per questa nuova uscita, che senza dubbio sarà un ennessimo successo e auguroni per il tuo anniversario.
    Un caro abbraccio
    Veronica

  • Theresa Melville

    Cara Mariangela, non avresti potuto presentare meglio questo tuo libro così speciale. La passione che ti lega alla scrittura arriva dritta al cuore, e commuove, ti assicuro.
    Ti auguro il meglio, queen, e ti abbraccio con grande affetto
    Terri

  • Mariangela Camocardi

    Miriam, grazie, ho pensato che il mio lago poteva essere la cornice adatta a questo mio traguardo con l narrativa. Un abbraccio.

    @Cara Rosa A, sì, me lo hai detto e mi fa tanto piacere avere estimatrici, anzi, amiche che dopo aver letto il romanzo di esordio mi sono rimaste fedeli. Ne sono molto orgogliosa perchè significa insieme a bei momenti di relax, vi ho trasmesso emozioni. Un caro saluto.

    @ Ciao Luisa, la stesura di questo romanzo è stata lunga e intensa e loro, gli amici dei protagonisti, hanno richiesto altrettanta attenzione da parte mia. Li ho assecondati, guardandoli crescere e crearsi un percorso parallelo che mi ha anche un po’ stupito, se devo essere sincera. Prenderei in considerazione un seguito per i comprimari solo se Chi voglio sei tu dovesse riuscire particolarmente gradito a coloro che lo leggeranno. Grazie di aver lasciato un commento.

    @ Giusy 73, come ho spiegato a Luisa, le amiche di Abigail e gli amici di Falco si muovono nel romanzo con molta “presenza scenica”, ma aspetto i vostri commenti quando lo avrete letto. In effetti mi sono divertita parecchio anch’io quando Falco, così virile, subisce le pesanti avances di altro uomo. Inconvenienti che capitano tra le animate quinte di un cafè- chantant.

    @ Cara Irene, ti ringrazio per gli auguri e i complimenti. Anche tu sei un’amica speciale.

    @ Grazie Manu, se il primo capitolo ti ha intrigato, ti assicuro che il resto del romanzo è assolutamente adeguato, parola di Mariangela.

    Mariangela Camocardi

  • Ornella Albanese

    Tutti i miei auguri più belli per i 25 anni che hai dedicato alla tua e alla nostra passione: sono un traguardo bellissimo!
    Ciao, un abbraccio,
    Ornella Albanese

  • FLM

    Cara Mariangela essendo una lettrice dei romanzi fin dal primo numero posso affermare che siamo cresciute insieme. Fin da Nina del tricolore ho aspettato sempre con ansia le tue uscite. Non dico che mi sono piaciuti tutti allo stesso modo ma ti basti sapere che fra i miei libri “consolazione” ce ne sono molti dei tuoi. Non leggerò il primo capitolo perchè voglio leggerlo tutto d’un fiato come gli altri.
    Grazie e a presto.

  • Nicoletta

    Complimentissimi! e naturalmente Auguri per questi 25 anni di scrittrice..davvero meritatissimi..io non sono tantissimi anni che ho scoperto i Romanzi, ma devo dire che nonostante tutto ogni anno che passa aumenta il mio entusiasmo.. e con Te non si sbaglia mai in tutto quello che ho letto fin d’ora.. sono contentissima di questa nuova uscita non vedo l’ora di leggerlo..e visto i tempi burrascosi che stiamo vivendo per quello che mi riguarda leggere un buon libro e da sempre un totale rilassamento e distrazione..(davvero un amico inseparabile che ti fa davvero sognare) perciò un triplo extra grazie di esistere a Te e a tutte le Scrittrici di questo favoloso mondo del Romance Storico da me più amato da sempre..un grazie anche per la video intervista sul bellissimo lago Maggiore (che per mia fortuna abitando in Piemonte ho avuto modo di visitarlo)poi ricambio davvero di cuore gli Auguri di Buone Feste e che sia davvero un Buon Anno per tutti..(una domanda che progetti futuri?)Un caloroso saluto Nicoletta.

  • lucri

    Signora Camocardi complimenti per l’anniversario e grazie per aver creato così tanti bei libri e personaggi che rimarranno sempre nel cuore. La seguo dall’inizio della sua carriera e devo dire che i libri che ho amato di più sono stati: Appuntamento al buio( uno dei mie dik, ogni tanto lo rileggo), L’angelo della notte, Luna di primavera e i Fuochi di maggio. Tutti bei libri. Attendo quindi con gioia la sua prossima uscita.

    Ancora complimenti

  • Mariangela Camocardi

    Ciao Paola, grazie, devo però dire che tu, più che io, hai l’aspetto e la grinta di una ragazzina. Un abbraccio.

    @Veronica, cara amica, che gioia il tuo commento! Grazie per gli auguri e auspico davvero che Chi voglio sei tu possa essere una gradevole lettura. Una abbraccio anche da me con la speranza di rivederti presto.

    @ Cara Teresa, tutto il mio affetto a te, che sai cogliere di me anche le sfumature, come capire quanto significato abbia per me per questo romanzo. Auguro ogni bene anche a te perchè ne meriti tanto. Un bacio.

    @ Ornella, avervi così vicine, amiche carissime più che semplici colleghe, è qualcosa che mi rende felice, lo sai. Grazie per gli auguri, ma te ne faccio a mia volta per i tuoi progetti. Sono anche sicura, che anche tu ci arriverai a un traguardo come il mio. Un abbraccio con tutto il mio affetto.

    @ FLM, grazie, che bello leggere che siamo creswciute insieme! Non immagini quanto piacere mi faccia sentirtelo dire, e se qualche libro mio è stato meno gradito di altri, trovo comunque esaltante per un autrice sapere che alcuni miei romanzi ti sono entrati talmente nel tuo cuore da diventare consolazione per te. Questa frase è entrata nel mio di cuore, sappilo, e me la tengo stretta stretta. Un abbraccio e continua a starmi sempre vicina.

    @ Cara Nicoletta, grazie anche a te per le parole davvero affettuose che hai espresso nei miei confronti. Abiti nella mia regione e chissà che non ci si possa conoscere prima o poi. Tra i progetti futuri posso anticiparti l’uscita di una nuova antologhia per questa stessa collana, I Romanzi, nella quale noi autrici italiane abbianmo creato un romanzo a 14 mani con un racconto ciascuna. Ogni racconto rappresenta un’epoca diversa e, attraverso i discendenti di una stessa famiglia, una saga che mi auguro piacerà a voi lettrici perchè è un libro unico nel suo genere, e sono mesi che ci lavoriamo. Un abbraccio anche a te e di nuovo auguri per un 2012 sereno.

    Mariangela Camocardi

  • cinzia

    Auguri per i tuoi 25 anni di carriera,non vedo l’ora di leggere il libro,sicuramente sarà un successo me lo sento, sei una brava scrittrice,i tuoi romanzi sono belli e scritti bene. L’intervista fatta sul lago è stupenda,il lago maggiore è bellissimo, anche se non l’ho mai visto dal vero ma spero di farlo presto, ciao un bacio e gli auguri di Natale io te li faccio più avanti.

  • emanuela

    @Giusy73
    sono felice di sapere che come me, qualcun’altra ha il mio stesso pensiero.
    Già dalla prima descrizione delle 2 facce della medaglia !!!

    un semplice ma sentito complimento per la Tua splendida e curata scrittura Mariangela.

  • Stefania

    Cara Mariangela, resisto alla tentazione di leggere il primo capitolo di “Chi voglio sei tu”, perché voglio assaporare fino in fondo il momento in cui, appena comprato, comincerò a sfogliarlo e ad immergermi nella storia. E’ davvero uno splendido traguardo quello che hai raggiunto e noi siamo pronte ad accogliere tutto ciò che di bello il tuo cuore, le tue idee e la tua penna sapranno trasmetterci. Mi piace molto la scelta dell’epoca per l’ambientazione di questo nuovo romanzo, non vedo l’ora che esca!

  • PATTY

    Super complimenti x l’anniversario.
    Sono una Sua grande ammiratrice e credo di aver letto quasi tutti i Suoi romanzi. I miei preferiti sono L’angelo della notte” e “Una seconda occasione”
    Quello che mi piace molto, oltre alle storie che sono sempre molto intense come piacciono a me, è il Suo stile così unico e raffinato…quasi d’altri tempi, ma non x questo pesante.
    Sono molto curiosa di questa sua nuova uscita.
    Un caro saluto
    PATTY

  • Mariangela Camocardi

    @ Cara Lucri, mi rendo conto che aver dedicato Chi voglio sei tu alle mie lettrici era il minimo che potessi fare. Ho percorso questa mia strada nella narrativa insieme a tutte voi, che mi scrivete di avermi letta dall’inizio. Credo che per un’autrice un risultato come questo valga più di tutto. Grazie e un abbraccio.

    @ Ciao Cinzia, ti ringrazio per ciò che dici perchè ti esce dal cuore. Sarebbe il caso che facessi una gita sul mio bel lago, credimi, ne vale la pena. Ci conto per gli auguri, un bacio.

    @Ti ringrazio, Emanuela, semplice e sentito il tuo commento, ma l’ho apprezzato tantissimo. Sulle due facce di una stessa medaglia la fantasia si scatena, come giustamente ha osservato Giusy73. Un caro saluto.

    @ Cara Stefania, spero che la lettura del romanzo sia avvincente, anche perchè l’epoca effettivamente è di enorme fascino. Grazie per le tue belle parole. Mi sono arrivate dritte al cuore. Un abbraccio.

    @ Patty, la ringrazio moltissimo! Mi sento davvero privilegiata, lo ripeto, per avere amiche, più che lettrici, che mi vogliono bene in questa misura. Mi farà tanto piacere sapere che Chi voglio sei tu è stata una lettura gradevole. Un abbraccio da parte mia.

    Mariangela Camocardi

  • Angela White

    Tanti auguri a Mariangela per queste “nozze d’argento” e grazie per averci offerto una cornice così suggestiva e romantica per tante storie e per questo video.
    Aspetto di avere tra le mie mani “Chi voglio sei tu”.
    Angela White

  • Marilu

    Hola Mariangela, sono una italiana nata vicino al Garda, che abita nel Chile e sempre quando posso prendo i tuoi libri, ho letto il capitolo di”Chi Voglio Sei Tu” e mi ha incuriosita molto, e combattero la impazienza finchè mi arrivi il libro, ma una domandina ci saranno altri libri collegati con questo?? Sarebbe interessante sapere cosa combinano i suoi amici.
    Un abrazo y besito
    Marilu

  • Mariangela Camocardi

    @ Ciao Angela, grazie, dolcissima amica e autrice di talento, per gli auguri. Li ricambio, anche se credo che anche tu andrai lontano con i tuoi romanzi. Se il video ti è piaciuto mi fa piacere, ma il merito va diviso equamente tra il resgista, mio cugino Giuseppe, e il romantico sfondo di un lago che incanta. Un abbraccio

    @ Hola, Marilu, ti ringrazio per essere una mia lettrice e sono contenta che l’inizio del romanzo ti abbia incuriosito. La storia si presterebbe in effetti a un sequel ma, come ho detto in una risposta precedente, ci penserei solo se le mie lettrici trovassero Chi voglio sei tu meritevole di avere ulteriori sviluppi. Bisogna però riconoscere che il vichingo Denis e il cinico barone Gulaberto sono gentiluonimi che non passano inosservati agli occhi di una donna. Un beso, Marilu.

    Mariangela Camocardi

  • Giusy Berni

    Pant…pant…eccomi…eccomi!
    Sono in tempo per gli auguri??

    FELICI NOZZE D’ARGENTO MARIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

    Un traguardo invidiabile…costellato di grandi successi che ti sei meritata ampiamente! ^^

    Di solito saresti tu a dover ricevere dei doni…invece hai regalato ancora un’altra storia per farci sognare!

    Un abbraccio fortissimo e arrivederci a presto!
    Giusy

  • MONICA

    Sono passati 25 anni !! tanti libri e tante bellissime emozioni!!
    La sfida piu’ difficile e’ quella di riuscire ogni volta a stupire ed ad emozionare!! questa e’ sicuramente la tua VITTORIA PIU’ GRANDE!!
    Un bacione grosso
    ADTB

  • Mariangela Camocardi

    @Cara Giusy, grazie, ma credo che basti, come regalo, la stima e il grande affetto che mi circonda, il tuo in particolare. Un abbraccio anche a te.

    @ Grazie adtm, il tuo commento è stata una vera, graditissima sorpresa: di solito te ne astieni per correttezza. Un bacione.

    Mariangela Camocardi

  • Anna

    Che emozione cara Mariangela vedere e sentire quanto ami questo lago che e’ anche un po’ “mio”!.
    Abitando a pochi km da Stresa non vedo l’ora di leggere questo libro che sicuramente mi fara’ ritrovare le atmosfere evocate dai nostri “vecchi” che spesso ci hannno raccontato di quando nella nostra Pallanza arrivavano i signori in carrozza.
    1025 Auguri :-)))
    Anna

  • andreina

    Tanti auguroni Mariangela per questo tuo libro che non mancherà di certo nella mia libreria.
    La cover mi piace molto.
    Ti abbraccio forte forte!

  • Mariangela Camocardi

    Ciao Anna, come potrei amare di meno il mio, il nostro Lago Maggiore? Anch’io ho ascoltato i vecchi ma ti dirò di più: abitavo in un edificio ottecentesco che confinava con il Teatro di Intra, purtroppo abbattuto, e ho negli occhi, nelle orecchie, il fascinoso mondo di fine secolo, parlo della Belle Epoque, rivivendola attraverso le operette che andavano in scena quando ero una bambina. Grazie per i 1025 auguri. Ti abbraccio.
    @ Cara Andreina, ti ringrazio tanto e aspetto di sapere se Chi voglio sei tu è stata una lettura che ti ha appassionato quanto i romanzi che lo hanno preceduto. Un affettuoso, speciale abbraccio da parte mia.

    Mariangela Camocardi

  • Stefania

    Ho letto tutto d’un fiato Chi voglio sei tu: una trama che si snoda attraverso tante figure ricche di sfaccettature… con un finale che mi ha sorpreso e stupito! Bellissima la storia d’amore, l’evolversi dei due protagonisti… soprattutto per quanto riguarda Falco: un personaggio che all’inizio assume una connotazione cinica,disincantata, opportunista, poi invece… rivela qualcosa di assai più profondo ed intenso. Sicuramente uno dei miei preferiti, anche per la suggestiva ambientazione, descritta con grandissima accuratezza.
    Ciao, Mariangela, a presto!

  • Mariangela Camocardi

    Cara Stefania, grazie, forse immagini quanto mi renda contenta quello che mi dici. Ogni mio romanzo, con i suoi protagonisti, mi coinvolge totalmente nelle loro emozioni, che diventano mie, oviceversa. Tu evidentemente ne hai percepito l’intera osmosi. Un abbraccio.
    Mariangela Camocardi

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *