“Senza respiro” di Suzanne Brockmann – Emozioni 24
Dopo la morte del marito Griffin, Alessandra Lamont è entrata in un incubo. Un boss malavitoso rivuole il milione di dollari che Griffin gli ha rubato, e le concede solo ventiquattr’ore per restituirlo. Rimasta sola, Alessandra non si fida di nessuno, neppure dell’agente Harry O’Dell, incaricato di proteggerla. Così sfrontato da non farsi scrupolo a manifestarle il proprio interesse, è anche trasandato, scortese e arrogante, l’esatto contrario di quello che lei ha sempre cercato in un uomo. Eppure quando la salva dall’esplosione che le distrugge la casa, sarà proprio a lui che Alessandra si affiderà in una fuga senza respiro. Perché Harry è la sua unica speranza per sopravvivere. Anche se, restare viva, può comportare il tremendo rischio di innamorarsi.
Note:
SENZA RESPIRO ( Bodyguard ) è la prima opera di Suzanne Brockmann, affermata autrice di numerosi contemporanei, pubblicata da Mondadori nella collana I Romanzi.
Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio RITA nel 2000 come Miglior Romanzo Contemporaneo ( Best Contemporary Single Title Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Finalmente romantic suspense! sarà mio e non vedo l’ora! grazie mille
Certo che siete tempestivi.
Ben 10 giorni prima dell’ uscita in
edicola.
Felicissima x questo romanzo, una grande autrice di RS.
Sono felicissima per il FILONE Romantic Suspens, mi auguro che sia il primo di una lunga serie…pero vi prego NON QUESTE COPERTINE!!!, confesso, per me sono veramente brutte e non c’incastrano con il “genere”
Grazie
Raffaella
Finalmente!!!!!
Grazie,continuate così.
@ Raffaella
Come dovrebbe essere la copertina?
@Matesi
Non voglio rispondere al posto di Raffaella ma immagino che forse preferirebbe le copertine americane dei RS che in genere ritraggono degli uomini che effettivamente tolgono il fiato.
@ Alice69
Grazie. Sai che non sono una patita dei RS e non avevo capito.
Io invece preferirei non avere omoni nudi e unti sugli emozioni!!!
Magari qui sarebbero bastati dei toni più scuri ed espressioni meno melense.
Grazie mille!! Assolutamente da acquistare! 😉
Vorrei esprimere il mio disaccordo sul cambiamento di formato, che contraddistingueva questa collana e la rendera più “da libreria”, giustificandone il prezzo maggiorato (oltre al numero di pagine superiori).
Spero proprio che tornerete sulla vostra decisione
Comprato proprio oggi: non vedo l’ora d’iniziarlo!!! Su quest’autrice m’ha fatto incuriosire una mia carissima amica di facebook (non la nomino per rispetto alla sua privacy) che da due anni a questa parte non ha fatto che protestare e pregare perché la Brookmann arrivasse in Italia. Cara Redazione… non potete MINIMAMENTE immaginare come l’abbiate resa felice!!! E rendereste me altrettanto felice se realizzaste un vostro shop online per le serie “I Romanzi” !!!! Ogni mio loro acquisto lo faccio sempre a Bari o come arretrato, perché a Castellana Grotte (dove vivo) o non arrivano oppure arrivano titoli che non m’interessano; parecchie mie amiche di fb (d’altre regioni) si trovano nella stessa situazione, e la pensano come me sullo shop. L’Harmony l’ha realizzato da più di 6 anni. Perché voi no? E’ l’unica differenza tra le voi !! Avete iniziato il 2014 con tante novità: aggiungetevi anche questa… please!!! Complimenti per il nuovo look dell’EMOZIONI: lo trovo decisamente più comodo e maneggevole, e la visibiltà non ne ha risentito!!! Vi rinnovo la mia stima
All’inizio ero un po’ perplessa: il romanzo mi pareva diverso dai giallorosa pubblicati di solito nei Romanzi, meno leggero e un po’ duro.
Ma in breve sono rimasta coinvolta totalmente. Secondo me, si tratta di un romanzo davvero molto bello, molto approfondito psicologicamente. Non so se sia proprio un RS, dal momento che l’aspetto sentimentale (incentrato sull’amore che Harry prova non solo per Alessandra, ma anche per i suoi figli e la sua quasi sorella) mi pare davvero prevalente su quello giallo in senso stretto. Interessante anche la storia parallela di George.
P.S. Adesso che ho letto il romanzo, riconosco che il titolo “Senza respiro” è senza dubbio molto più bello di quello inventato dall’autrice.
A me dispiace, dispiace davvero di essere la prima a scrivere per commentare sul romanzo DOPO averlo letto… e dover scrivere quello che scrivero’. Perche’ il mio giudizio su questo romanzo e': PESSIMO! L’ho trovato francamente imbarazzante. Il peggior romance (romantic suspense, contemporaneo… chiamatelo come volete) letto negli ultimi anni. I due personaggi mi sono sembrati stupidi, insensati, completamente fuori contesto, e poco realistici. La storia fragile fragile. La scrittura (o forse dovrei dire la traduzione?) inqualificabile. Turpiloquio gratuito, ma non nel senso di parolacce, mica sono cosi’ bacchettona: parlo dei modi in cui viene descritta l’erezione di lui, o l’anatomia di lei… facevano ridere e piangere insieme! Dialoghi imbarazzanti per la loro pochezza. Zero adrenalina…. Insomma, una delusione totale! E questa sarebbe la tanto famosa e decantata Brockmann che in Italia si smaniava di vedere tradotta? Sono veramente delusa. Capisco che i gusti sono gusti, non lo nego, ma proprio per questo IO spero che i romanzi di questa scrittrice (che definirei men che mediocre) non tolgano spazio ad altre autrici di contemporanei piu’ nelle mie corde: penso a Julie James, a Jill Shalvis… Perfino Rachel Gibson, che con il recentemente pubblicato “Un’occasione d’oro” mi aveva delusa, mi sembra mooooolto meglio della Brockmann, e aspetto di darle un’altra occasione con i suoi Chinooks. Nota finale: anch’io valuto le nuove copertine pessime, ma naturalmente ci si passa sopra se il contenuto e’ valido, e non e’ questo il caso. Ripeto che mi dispiace dover dare un giudizio cosi’ negativo, perche’ ero veramente piena di aspettative e predisposta in maniera positiva.
Questo libro mi è piaciuto tanto,ma adesso voglio la storia di George e Kim!!!! La pubblicherete? Esiste? Fa niente per il nuovo formato,se pubblicherete bei romanzi e le serie entro un tempo ragionevole ed in edizione integrale…siete perdonati ps:anche io preferirei acquistare on line,ma ho risolto facendo una sorta di lista della spesa che consegno al mio edicolante di fiducia,il quale molto gentilmente mi tiene da parte i titoli.E non batte più ciglio sulle copertine!!oramai ne ha viste di tutti i colori
Lo so che è abbastanza inutile dirlo e se vogliamo è una cavolata ma è orribile avere 22 libri di un formato e il 23 e 24 di un altro (io li ho comprati ieri).
@ Elena
Caspiterina! Mi rallegro di non essere più la sola stroncatrice del blog.
Come vedi sopra, il mondo è bello perché è vario. Anche se spesso mi stupisco di quanto sia vario. Da quando frequento la classifica rosa di Amazon, verifico continuamente che su un libro si susseguono valutazioni 5 e 1, il che mi pare strano. Però, quando un giudizio è motivato, come nel tuo caso, non c’è niente da eccepire. E devo dire che l’unanimità nel positivo un po’ mi insospettisce sempre.
A proposito, tu sei Elena, lettrice storica della collana?
@ Mariateresa
Mia cara omonima, capisco bene il tuo disappunto. Io conservo una storia d’Italia di Candeloro metà in formato grande e metà in piccolo. Un pugno in un occhio! Stavolta è meno grave: ti consiglierei di conservare gli Emozioni in due scaffali diversi. Per non soffrire ogni volta che guardi i libri.
Alleluia! Per una volta mi trovo d’accordo con Matesi!!! 😉
Ho adorato questo libro. Finalmente ho avuto tra le mani la famosa Brockmann e constatato che è una scrittrice di prima qualità. Questo è il vero romantic suspense! Questo è quello che chiediamo da anni e la Brockmann si qualifica a pieno, maestra del genere.
Adoro i suoi personaggi, li trovo veri, reali, approfonditi e curati in tutto e per tutto. Finalmente niente principi azzurri che cadono ai piedi della bella di turno, niente smancerie o situazioni imbarazzanti al limite del redicolo.. naturalmente i gusti son gusti e ben venga l’opinione contraria. Per quanto mi riguarda; questo è il vero romance!
Libro, come ero sicura sarebbe stato, delizioso. È vero, la varità di gusti e opinioni può portare a giudizi diametralmente opposti. E va bene così. D’altronde io reputo raccapricciante la Shlavis. Per quanto riguarda la mia amata Suzi, questo non è il suo libro migliore… Se vi è piaciuto, immaginatevi gli altri! Brillante, appassionante, ben scritto, ricco di personaggi e situazioni, strutturato nella trama e a tratti cinematografico, questo È il romantic suspance. Che non è solo romance. Ne voglio ancora, vi prego.
Avevo sentito parlare del libro e cosi mi sono decisa a leggerlo. Confermo quello Che si dice in giro. Un romance di alta qualità,diverso dai soliti che ho letto fin’ora. Una lettura emozionante e intensa. Mi è piaciuto molto il personaggio di Harry,; un uomo ironico, intelligente , ma anche molto tormentato. Molto bella, scorrevole e veritiera la storia secondaria. Mi auguro che poter leggere altri storia così. Qualcuno sa se sono previste altre pubblicazioni di questa autrice?
Che tristezza il nuovo formato degli Emozioni! Avevamo un “prodotto” di classe, con una veste editoriale che spiccava per eleganza, ora si sono ridotti ai soliti “libricini”.
Passerò agli e-book senza rimpianti.
Ho iniziato a leggere il libro e mi si incrociano gli occhi, che rabbia aver speso questi soldi! Prodotto pessimo e prezzo assurdo.Non si combatte la crisi riducendo e impoverendo,ma migliorando. Occasione persa.
@ Sherazade
Non ho capito se ti stai lamentando solo del nuovo formato o anche del contenuto. Nel secondo caso il romanzo migliora molto dopo l’inizio, secondo me.
@Matesi scusami rispondo solo ora.
Mi lamento del formato, mi spiace se non sono stata chiara; per il contenuto aspetto d’aver terminato il romanzo, purtroppo ho poco tempo per leggere e sono lentissima. ^_^
Innanzitutto BUON SAN VALENTINO, ragazze!
Ecco un’altra autrice di cui non perderò neanche un romanzo! Bravissima, ironica, emozionante. Due personaggi indimenticabili, diversi eppure uguali, due anime che cercano e trovano la stessa cosa: FAMIGLIA. L’autrice è riuscita a non farmi storcere il naso di fronte le parolacce che Harry pronuncia in continuazione perché la cosa è coerente con il tipo di personaggio tratteggiato ( un agente federale, fuori di testa, spezzante del pericolo, tormentato) e non ce n’è traccia nell’intimità, quindi non mi hanno infastidito.
Molte le scene commoventi, (più intense quelle tra Shaun e Harry), e dialoghi brillanti. George mi ha confusa, sembra innamorato di due donne, e io spero che si decida. Promette anche lui una storia niente male che NON MI PERDERò!
Ho solo due appunti negativi da fare all’autrice:
1)- RIPOSA, TROTTA…. ma cosa le passava per la mente quando doveva scegliere i cognomi di due malavitosi?
2)- Come si può dar fuoco a una pianta, (un’azalea!!) perché ce l’hai col tuo ex??
Non so se ho voglia di strozzare Allie o la Brockmann!
@Giusy73
Ti do una brutta notizia
Non esiste il libro con la storia di George.
Ciao
@ Antonella P.
Che peccato! Be’, io sono ottimista e spero che l’autrice lo scriva, prima o poi.
Grazie di avermelo detto.
Godibile ma non eccezionale RS di una Brockmann della quale ho letto di meglio.
Le premesse c’erano e anche interessanti. Harry ricorda Mel Gibson in arma letale..sciatto, volgarotto, casinista. Alessandra però mi è simpatica nella sua fragile perfezione.Non mi dispiace nemmeno George anche se devo amettere che è l’ex moglie ad avere “gli attributi”. Non la vorrei come collega di lavoro.
Per quanto mi riguarda manca ritmo, ogni tanto qualche impennata, ma spesso storia si adagia.
Migliora nelle ultime pagine lette questo pomeriggio.
Spero che la Mondadori continui a pubblicare la B. , una delle migliori autrici di RS
Ovviamente commovente il cercarsi tra Herry e il figlio. Forse la parte migliore del romanzo.
Mi piacerebbe un romanzo su Shaun e perchè no Mindy.
Ho adorato questo libro fin dall’inizio, e pur non amando il turpiloquio mi sono “innamorata” di Harry fin dalla prima movimentatissima scena, anzi ogni sua parolaccia mi è sembrata adatta al suo personaggio (anche a me Harry ha ricordato Mel Gibson in “Arma letale” anche se poi la mia fantasia gli ha dato un volto diverso) messa li al momento giusto anche per farmi sorridere.
Mi sono piaciuti molto anche gli altri personaggi, soprattutto Alessandra che grazie ad Harry riesce a far riemergere finalmente la vera se’ stessa ed aiuta anche lui a capire cosa sia davvero importante nella sua vita; ho adorato Shaun e anche la piccola Emily, e Mindy, affamata di amicizia e di amore come solo nell’adolescenza si può essere.
Ho trovato molto belli ed intensi i dialoghi, sia quelli tra Harry e Alessandra che quelli tra padre e figlio, uniti dal disperato desiderio di ritrovarsi.
Ci sono rimasta un po’ male per George, speravo che la sua storia avesse una diversa conclusione e mi dispiace che la Brockmann non abbia scritto un libro su di lui e Kim.
Non avevo mai letto nulla di questa scrittrice ma questo libro mi ha davvero conquistata e sicuramente leggerò altre sue storie.
Bellissimo, stupendo. Una vera novità… raramente trovo contemporanei di questo livello. Sinceramente non ne ero molto convinta ma alla fine mi son decisa ed ho scoperto un’autrice davvero brava ed emozionante. Avete intenzione di pubblicare altro di Suzanne Brockamnn?
Grazie!
Non posso discutere sul formato avendolo acquistato in ebook, visto anche che gli emozione qui vicino a me si trovano di rado.
Il libro mi è piaciuto molto, grazie per aver iniziato a pubblicare questa scrittrice!
Il protagonista maschile un uomo un po’ stropicciato, rude insomma un uomo vero! non il solito milionario non ancora trentenne, con gravi problemi e un’anima oscura che francamente ormai mi ha stufato.
Lei all’inizio un po’ antipatica, ma con lo scorrere delle pagine una donna forte e determinata, la giusta dose di suspense e un lieto fine da romance.
Continuate così!