“Il tocco della seduzione” di Mia Marlowe – Extra Passion 35
Per prevenire lo scoppio di una sanguinosa rivolta, Greydon Quinn deve recuperare e restituire l’inestimabile diamante rosso rubato al tempio di Shiva, in India, e venduto alla Corona britannica. L’unico modo per venirne in possesso è rubarlo a sua volta, e per questo ha bisogno del famoso ladro di Mayfair. Così lo cattura, scoprendo che in realtà si tratta di una giovane donna, lady Viola Preston, caduta in disgrazia dopo la morte del padre. Costei possiede non solo un’intelligenza sopraffina e una bellezza travolgente, che accendono Greydon di desiderio, ma anche la capacità di vedere il passato delle gemme attraverso il tatto. Tuttavia, a turbarla più del diamante rosso sarà il tocco appassionato di quell’uomo…
Note:
IL TOCCO DELLA SEDUZIONE ( Touch of a Thief ) è la prima opera di Mia Marlowe, affermata autrice di numerosi romanzi storici a firma Diana Groe e Emily Bryan, pubblicata da Mondadori nella collana I Romanzi. Si tratta del primo romanzo della serie “Touch of Seduction”.
La serie proseguirà con “Touch of Rogue” e “Touch of a Scoundrel”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione:
Inghilterra + Francia + Germania, 1857 ( epoca vittoriana )
Come romanzo d’esordio a me è piaciuto tantissimo. Lo consiglio vivamente a tutte anche a chi non apprezza gli extra passion. A questo proposito un appunto per l’editore, perché questo romanzo è stato messo in questa collana e non nei Passione ? A mio modesto parere non è un romanzo così hot da metterlo in quella collana.Va benissimo anche per chi non condivide linguaggi o scene troppo forti,per questo penso sarebbe stato più giusto etichettarlo come hot e non burning !!! In ogni caso attendo con ansia altri libri di questa serie.
Mi associo. Devo dire che sono stata piacevolmente sorpresa perchè avevo letto qualche giudizio sul romanzo già pubblicato in lingua inglese non del tutto positivo, invece…
Trovo l’ autrice davvero brava perchè riesce a fondere benissimo l’avventura, con la sensualità e addirittura con l’extra- sensoriale senza una sbavatura, il che mi sembra abbastanza miracoloso.
Romanzo storico d’avventura, nell’insieme ben documentato e molto accattivante. Numerose le bollenti scene di sesso. La peculiarità è l’assenza di qualunque forma di perversione: abbiamo un uomo e una donna che fanno sesso dominati da una passione travolgente, ma in modo tutto sommato normale: niente ginnastica da letto e niente sadomasochismo. Il che, naturalmente, mi piace. Tanto più che questo mese mi tocca anche un dominante/sottomessa.
Iniziato senza particolari aspettative, mi ha piacevolmente sorpreso, ho gradito perfino il tocco paranormale!
Molto carino.
Non ero rimasta colpita dalla trama di questo libro e se non fosse stato per i commenti positivi delle altre ragazze non lo avrei mai letto, invece l’ho trovato davvero bello, scritto bene, scorrevole, con una storia che ti prende e due personaggi con una forte personalità e che da subito si sentono attratti l’uno dall’altra.
Belle le scene d’amore, molto intense, ma molto “tradizionali” per uno che aveva vissuto in India e imparato tutti i segreti del Kamasutra!