“La luna dei desideri” di Angela White – Classic 1059

ROMANZI_1059Il cuore di un bardo nell’anima di un guerriero

Lady Sarah Ravency, giovane e virtuosa vedova cui il matrimonio non ha lasciato né figli né dote, torna al suo casato in attesa di entrare in convento. Durante i festeggiamenti per le nozze del cugino Aimery, tuttavia, Sarah attira l’interesse di messer Christian. Bardo girovago dal passato misterioso, questi rimane incantato dalla sua bellezza candida come la luna, finché una notte la passione divampa tra loro, inarrestabile e impetuosa. Non ci sono promesse né dichiarazioni, solo l’estasi del momento. Ma quando Sarah diventa la pedina innocente di un gioco di potere, e la sua vita è in pericolo, Christian non resta a guardare. Anche se ciò significa risvegliare il guerriero dentro di lui…

 

Note: LA LUNA DEI DESIDERI è il quarto romanzo della serie medievale “le profezie della strega scalza”. I primi tre romanzi della serie, IL CASTELLO DEI SOGNI, DI GHIACCIO E D’ORO e LA ROSA DEL DRAGO, sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 945, 994 e 1026 rispettivamente. Le lettrici potranno trovare al link indicato qui di seguito la videointervista in cui Angela White presenta LA LUNA DEI DESIDERI, e scaricarne gratuitamente il prologo: http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2013/10/23/il-nuovo-romanzo-di-angela-white-la-luna-dei-desideri/

Ambientazione: Gerusalemme + Inghilterra, 1135 – 1155

Commenti
  • GIUSY73

    Copertina bellissima. Non mi ricordavo di Lady Sarah e sono felicissima che sia la dama destinata a Christian, il Bardo Guerriero!!

  • Alice69

    Nemmeno io ricordavo precisamente Lady Sarah, comunque sono felice che ormai manchino pochi giorni all’uscita del romanzo!

  • PATTY

    Noon sono riuscita ancora a leggere l’estratto, ma Angela White per me è una certezza di bravura.

  • eire

    lady sara compare per un breve interludio nel romanzo “di ghiaccio e d’oro” che è il mio preferito finora nella seri della strega scalza… non vedo l’ora di leggere questo

  • MANU'

    Io mi ricordo di lei, perchè pensavo fosse la donna destinata a Benj…. e invece non è stato così. Certo che è intrigante il modo che ha Angela di far intravedere un personaggio che sembra messo lì per caso e poi dimenticato. In seguito invece si scopre che questo personaggio ha tantissimo da raccontare.

  • emanuela

    Pensavo sin dall’inizio che il personaggio di Cristian avesse molto da dire e non solo in quanto bardo ma che avesse un trascorso cosi doloroso onestamente no. I protagonisti della White hanno tutti sofferto indicibilmente questo si ma pensavo lui fosse una voce fuori dal gruppo. Spero di non aver, nella mia mente, penalizzato Cristian dandogli quel impronta caratteriale un po scanzonata che mal s’accorda che quello che ho iniziato a leggere! Ai posteriori…

  • emanuela

    Ops! Scusate ma con il tablet ho qualche piccolo problema di digitazione! Era posteri. ^_-

  • Matesi

    Un bel romanzo, quarto di una splendida saga, con il ritorno di molti personaggi. L’autrice riparte dal matrimonio di Aimery che ci racconta dal punto di vista di Christian e con l’aggiunta, ovviamente, di innumerevoli eventi di cui finora non avevamo idea.
    C’è azione, amore, intrigo e tanti momenti emozionanti, anche se forse avrei preferito un finale più conclusivo e dettagliato. Ma ritengo che la White abbia voluto lasciare qualcosa per futuri sviluppi.
    Una magnifica saga, dicevo. Potrei aggiungere che, secondo me, si tratta della migliore serie da dieci anni a questa parte: insomma, dopo i Bedwyn non si era visto nulla di qualità pari a questa. Non posso sopportare il fatto che dovrò aspettare un anno per il seguito. Perché immagino che ci sarà almeno il romanzo di Richard e probabilmente per ultimo quello di Jamie. Ma c’è spazio anche per altri in mezzo, volendo.

  • Alice69

    Ad oggi in edicola ancora niente Classic, purtroppo, o per fortuna, i libri di Angela White, come quelli di altre scrittrici che amo particolarmente, ho bisogno di averli tra le mani altrimenti non me li gusto quindi niente ebook e aspetto fiduciosa!

  • Rosa Maria

    Anche da me, a Lamezia Terme, in edicola niente Classic, niente Passione, insomma nessuna uscita dei romanzi Mondadori.

  • Lauretta

    In edicola non sono ancora arrivati i romanzi!! Spero di avere la forza di attendere… visto che anch’io, come Alice69, preferisco avere i libri in formato cartaceo quando mi piace l’autrice.

  • Carlotta

    Sono d’accordo con Matesi una saga di questa qualità e’ rara.Allora tanti punti in sospeso per i prossimi libri, Jamie sempre più enigmatico, Richard e poi due figure femminili una solo citata l’altra descritta in poche pagine ma che mi hanno colpita molto, ossia Mary.Per quanto riguarda il romanzo vi dico solo questo: Imperdibile!
    Cara Mondadori un’anno e’ troppo per il seguito, tempi più brevi please, grazie Carolina

  • GIUSY73

    Bellissimo romanzo.La White ha un talento davvero straordinario, i suoi romanzi sono come i complicati intrecci di un arazzo: ognuno di essi racconta la sua storia e insieme formano un bellissimo disegno.
    Molte le scene passionali per questa dolcissima storia d’amore e Sarah,perfetta protagonista,è un fiore d’acciaio,è la luna che illumina l’oscurità del Bardo Guerriero.Dopo Benjamin credevo che nessun altro eroe della serie mi avrebbe coinvolto totalmente: Zahir ha minato le mie certezze,il mio cuore ha sofferto con lui e mi sono innamorata.Non è lo stesso amore che provo per il mio Drago ma ci somiglia parecchio! Riconosco all’autrice un grandissimo potere,ai miei occhi è lei la Strega Scalza.

    SPOILER

    Anche l’antagonista,il crudele “master” Hedrick,è tratteggiato perfettamente: l’ho odiato con tutta me stessa per tutto il tempo ma la mia furia ha toccato il culmine quando uccide Demon. Perché Christian non ha fasciato i suoi zoccoli (in modo che non lasciasse tracce )e non l’ha tenuto con sé??? NON DIMENTICHERò MAI QUESTA SCENA.
    Il romanzo è ricco di avvenimenti ma la battaglia sulla Snekke è la parte che mi ha emozionato di più: Christian e la sua Shamshir,come un angelo vendicatore,pone fine alla vita di un mostro,e qui l’autrice è stata grande : stessa morte di un magnifico cavallo.
    Struggente l’accenno a Layla e Majnum e commoventi i versi sulla lapide.

    Non vedo l’ora di leggere i seguiti e sarà dura attendere un anno ma per la White vale la pena aspettare anche l’eternità.

    p.s. Complimenti a Rob per l’ottima mira!

  • GIUSY73

    Micol dice a Sarah che il nome è cio che siamo e che racchiude il nostro passato e il nostro futuro. Ma il nome ce lo impongono alla nascita, non è una libera scelta,come puó essere ció che siamo se il futuro non si puó prevedere?

    @ Manu63
    Mi mancano tanto i tuoi commenti e so che anche tu ami la White. Guarisci presto e torna sul blog: ti aspettiamo.
    Auguri,carissima. Ti voglio bene

  • Matesi

    @Manu63
    Stai peggio? Tienici informate!
    Con tutto il mio affetto.

  • cincin63

    perchè l’ebook ancora non si trova?

  • GIUSY73

    @ Matesi
    Manu mi ha chiesto di fare da tramite e ti ringrazia per l’interessamento.Purtroppo sta molto male,i dolori le impediscono di stare davanti al PC e anche leggere le costa fatica. A giorni dovrebbe iniziare un nuovo ciclo di terapia e sicuramente verrà ricoverata. Io la sento tramite sms e non molto spesso e naturalmente prima le ho chiesto se potevo risponderti al posto suo. Ha aggiunto che avere amiche come noi la conforta e ti manda un bacione.

    @ Redazione
    Mi scuso se approfitto del blog per un messaggio personale ma Manu è una fedele lettrice (ADORA LA White E NON VEDERE UN SUO COMMENTO MI RENDE TRISTE) e penso che il nostro affetto le dia speranza e forza.

  • Matesi

    @ Giusy73
    Grazie. Ricambio il bacione.

  • Rosa Maria

    Da me, ancora fino ad oggi neanche l’ombra dei romanzi Mondadori…Cosa succede durante la distribuzione dei romanzi?

  • Matesi

    @ cincin63
    In che senso non trovi l’ebook ? Intendevi il cartaceo?

  • Frederica

    per tutte:

    come già abbiamo fatto presente più volte, per verificare la situazione ed intervenire nei confronti della distribuzione, dovreste gentilmente fornirci i nominativi dei punti vendita presso cui non avete trovato i Romanzi Classic ( ragione sociale/via/città ).

    Vi segnaliamo anche che nella sezione INFORMAZIONI GENERALI troverete un articolo che contiene i principali punti vendita presso cui i Romanzi vengono regolarmente distribuiti.

    Grazie per la collaborazione!

  • Cristina

    Ma come si fanno ad avere in versione e book?

  • Matesi

    @Cristina
    Sei una novellina? Devi avere un reader, o un tablet, oppure rassegnarti a leggere su computer. Quindi vai online su uno store: io ti consiglio Ultimabooks, o Feltrinelli, che conservano una normale numerazione delle pagine. Altrimenti puoi acquistare da Inmondadori o da Amazon. Scegli il libro e acquisti sempre online a qualunque ora usando la postepay o la carta di credito. Ciao.

  • patrizia

    patrizia
    novembre 7th, 2013 at 7:43 pm
    Ciao Angela
    L’ho letto!!!
    tutto d’un fiato…poi lentamente…l’ho assaporato, gustato e ora me li rileggo tutti a ricominciare dal primo.
    Bravissima!!!!!!!
    Come già ti ho detto la tridimensionalità fisica e spirituale dei personaggi è impressionante.
    I bambini bucano la pagina, si avventurano nella nostra mente e nel cuore con una vivezza impressionante grazie alla tua comprensione e al tuo amore assoluti così come gli animali pervasi dalla forza e vitalità che riesco loro a dare
    Presumo tu ami anche loro
    Con te i 5 sensi scalpitano e ballano la giga!!! la fantasia e il cuore ringraziano
    Onomatopeica, coinvolgente, fragrante, visionatia, immaginifica, sensuale, innocente e colta tutto questo e molto di più è la tua scrittura!
    Hai avuto un dono raro, lo rispetti, lo onori e lo ami!
    Sono orgogliosa, commossa e fiera di te!
    ma mi hai reso ingorda…. e Sir Richard Torquil con il suo fantastico Robin….e lo straordinario Jamie Lamartes …. Ma ritroveremo ancora Christian/Zahir e Sarah….
    Mentre rileggo, infinitamente grata, resto in attesa.
    Un abbraccio affettuosissimo!
    tua Patspi

  • Angela White

    Carissime lettrici,
    grazie di cuore a tutte per l’entusiasmo con cui avete accolto “La luna dei desideri”!

    Un saluto affettuoso a Alice69, Patty, eire, Manù, emanuela, Rosa Maria, cincin63, cristina e Lauretta: spero abbiate trovato il romanzo e che la lettura sia stata piacevole!

    @ ) Matesi:
    Che posso dire davanti a un giudizio così generoso non solo sul romanzo ma sull’intera serie della strega scalza? Grazie di cuore!

    @ ) Carlotta:
    Grazie!!! Sono molto contenta che il diavoletto Mary ti abbia colpita! Mi piace molto pensarla come la protagonista di una storia tutta sua… e poi adesso è lei l’erede di Rothford Hall! 😉
    PS: l’altro personaggio femminile solo citato è Aisley? La ragazza che Warrick ha salvato da Hedrick?

    @ ) Giusy73:
    il tuo entusiasmo è irresistibile e il tuo commento emozionante!
    Sono felicissima che Christian abbia saputo conquistare il tuo cuore. :-)
    Riguardo la tua osservazione sui nomi e il destino, hai assolutamente ragione.
    Nel caso del mio romanzo le parole della piccola Micol offrono più interpretazioni:
    – l’augurio racchiuso nel nome stesso (tutti i nomi biblici hanno un loro significato ben preciso che è anche indicazione del destino che aspetta chi lo porta).
    – la filosofia medievale secondo cui di ogni cosa, alla fine, non rimane che il nome (Stat rosa pristina nomine).
    – la tradizione letteraria/favolistica dove rivelare il proprio nome determina la condanna o la salvezza di un personaggio (dall’Odisseo omerico al Tremotino dei Fratelli Grimm).

    E’ una tematica narrativa che mi ha sempre affascinata (quale personaggio è più misterioso di quello di cui non conosciamo neppure il nome? Il nome della strega scalza viene rivelato solo nel secondo romanzo), soprattutto presente in questo quarto libro: il Christian scelto dal padre del protagonista, il modo in cui il bardo gioca fin dal primo romanzo presentandosi con questo nome, lo Zahir che custodisce dentro di sé (come il nome della propria madre).
    Quando Christian rivela a Sarah il proprio nome è come se condividesse con lei la parte più autentica, profonda e nascosta di sé. :-)

    @ ) patrizia:
    carissima, lo confesso: mi hai fatta arrossire!
    Ti ringrazio di tutto cuore per il tuo apprezzamento così travolgente!
    Sono felicissima che il romanzo ti sia piaciuto!!!

    Ringrazio tutte le lettrici che hanno citato Richard e Jamie: sono entrambi molto felici di aver attratto i vostri sguardi.
    E naturalmente ringrazia anche Rob… ma lui è un giovincello che deve ancora crescere! 😉

  • Antonella

    Carissima Angela
    i miei complimenti per questo nuovo bellissimo libro. Sei una meravigliosa tessitrice di storie che ogni volta riesce a superarsi.
    Christian era un personaggio che mi aveva colpito fin dall’inizio e gli hai riservato una splendida storia, anche particolare visto che si sovrappone a Di ghiaccio e d’oro e La rosa del drago.
    In ogni libro inserisci sempre qualche personaggio (qui Aisley, appena accennata e Mary che mi incuriosice, per non parlare della dolcissima Micol), sembra casuale ma ormai sappiamo che prima o poi riannoderai tutti i fili.
    Vorrei tanto leggere il libro di Jamie ma immagino che venga prima Richard, anche anagraficamente, e poi non credo sia finita con il Conte di Almar.
    Grazie per l’inserimento dei personaggi, aiuta a rinfrescare la memoria.
    Mi spiace solo per la mancanza di un epilogo..cosa faranno e dove andranno .. ma immagino che ce lo dirai nel prossimo romanzo.
    Un abbraccio
    Antonella

  • Alice69

    Carissima Angela, ho letto il tuo romanzo, stupendo ed emozionante come tutti gli altri.
    Ero sicura che la storia di Christian mi avrebbe riservato delle bellissime sorprese perché è un personaggio che mi aveva intrigato dalla sua prima apparizione, ma non credevo che la sua storia d’amore con Sarah avrebbe quasi eguagliato nel mio cuore quella tra Benjamin e Shayla, che mi ha fatto piacere ritrovare qui.
    Christian, bardo e guerriero, mi ha affascinato con la sua saggezza e stregato soprattutto quando parlava a Sarah nella sua lingua e Sarah mi ha fatto molta tenerezza, così dolce ma nello stesso tempo determinata a dimostrare a Christian il suo amore e la sua fiducia. Le scene d’amore che hai scritto sono piene di passione ed erotismo ma nello stesso tempo sono dolci e romantiche, i dialoghi sono intensi, a volte commoventi. Mi è piaciuto moltissimo l’accenno al rapporto che Sarah aveva con il suo defunto marito, che nonostante tutto l’aveva amata e protetta.
    Sono ansiosa di leggere soprattutto la storia di Jamie, ancora così giovane e già molto maturo, l’unica scena tra lui ed Elise e’ stata deliziosa. Chissà se scriverai anche delle piccole Micol e Mary, Aisley se non sbaglio era già apparsa in “Di ghiaccio e d’oro”, nel castello del nonno di Arabelle.
    Insomma, ancora una volta hai saputo creare una storia che mi ha fatto emozionare, della quale ho assaporato ogni frase, trovando alcune davvero poetiche, Christian e Sarah sono indimenticabili e spero di ritrovarli nei prossimi tuoi libri. Grazie infine per aver citato i miei animali preferiti, i gatti, ed in particolare una bellissima razza, gli stupendi gatti certosini.

  • Carlotta

    Si’, Angela mi riferivo proprio a Aisley,la ragazza che Warrick salva da Hendrick, l’hai solo citata così en passant o prevedi uno sviluppo per questi personaggi, ovviamente escluso Hendrick che è uscito di scena.

  • Angela White

    @ ) Antonella, Alice69 e Carlotta:

    Quanti splendidi complimenti: vi ringrazio sinceramente e di cuore!

    Scrivere è un lavoro solitario, ma avere l’opportunità di chiacchierare con voi lettrici, scoprendo che vi ricordate di personaggi già comparsi e che vi incuriosisce il loro destino, arricchisce il piacere del narrare.

    Jamie, Richard, Aisley, Mary e Micol?
    Ehhh… non posso proprio negare di aver fantasticato sul loro futuro! Non ho resistito a disseminare qua e là qualche indizio e ormai credo che alcune coppie si possano intuire! 😉

  • manu63

    semplicemente stupendo!!!!!
    uno dei più bei romanzi che mi sia capitato di leggere
    pensavo che avessi raggiunto il top con la rosa e il drago, ma qui mia cara Angela hai superato te stessa e il tuo stile è veramente incomparabile!
    mi hai fatto letteralmente sognare (e dimenticare…che non è facile in questo periodo )
    i personaggi sono fantastici, la storia scorrevole, il ritmo incalzante ma le scene d’amore…quelle sono veramente di piùùùùùùùùù!!!!
    stuzzicanti, sensuali, suggestive proprio come piace a me
    io amo immaginare quello che si nasconde dietro un velo e sognare, piuttosto che sentire la descrizione piatta dei minimi dettagli priva di ogni poesia
    mi hanno intrigato molto il ragazzino biondo e la piccola micol
    dimmi che quando saranno cresciuti ci sarà una storia anche per loro!
    ancora complimenti e un affettuoso abbraccio
    manu

    @ matesi
    grazie per il tuo ineressamento, sei sempre tanto cara
    e grazie di cuore anche alle altre amiche che mi sono state vicine tramite giusy73 in questo momento diffile
    mi siete state di grande conforto
    un bacione a tutte voi
    con affetto
    manu

  • Lauretta

    Che emozione leggere questo libro! E’ splendido! Christian mi aveva sempre incuriosita molto, ma ne “La luna dei desideri” è diventato un personaggio davvero mozzafiato.
    Il romanzo è stato talmente coinvolgente che l’ho finito tutto d’un fiato, ma sono sicura fin da ora che lo rileggerò, perché ogni pagina è un capolavoro da centellinare. I sentimenti sono approfonditi con sensibile acume, e la tenerezza e la passionalità vengono dosate con sapienza: abbandonarsi alla lettura non è mai stato così piacevole!
    Un altro aspetto che rende unica la White è che riesce a descrivere i tratti distintivi di ogni cultura (celtica, araba, ecc.) in modo accurato e affascinante, senza alcun pregiudizio: è una cosa che adoro.
    La serie de “Le profezie della strega scalza” è sicuramente la serie storica più bella di sempre e non vedo l’ora di leggere di più su Richard e, soprattutto, su Jamie.

  • GIUSY73

    @ Manu63
    Bentornata! Sono felicissima che ti senta meglio,tanto da leggere questo bellissimo romanzo e lasciare un commento. Mi sei mancata. Angela ci ha viziate con le sue storie e ora vogliamo tutto il pacchetto: Margaret e Richard,Aisley e Warrick,Jamie e Elise,Mary e Warren (?) e Micol e Svan (?).

    Ti prego,Angela,dacci conferma!! Allevieresti di molto la sofferenza di attendere…

  • Matesi

    @Manu63
    Come sono felice di leggerti di nuovo!!!

  • Alice69

    @ manu63
    Anche se naturalmente non ci conosciamo sono felice che tu abbia potuto leggere il bellissimo libro di Angela e lasciato qui il tuo commento.
    Ti sono vicina con il pensiero
    Alice

    @Angela White
    Anch’io come Giusy 73 sono davvero curiosa di sapere se deciderai di regalare un lieto fine a tutte le coppie che ancora non hanno avuto la loro storia, compresi i giovanissimi (per il momento) Micol e Svan!
    Ti prego, non far passare troppo tempo prima di farci sognare ancora!!

  • manu63

    @ matesi e giusy
    grazie mie care
    non potete immaginare quanto mi siete mancate
    spero di riuscire a leggervi ancora…anche solo saltuariamente sarebbe per me una grande gioia!
    un abbraccio ad entrambe

  • stella67

    Emozionante stupendo qualcosa di meraviglioso
    non vedo l’ora di leggere la prossima storia
    Grazie signora White le faccio i miei piu’sinceri complimenti

  • Angela White

    @ ) manu63:
    carissima, è un’emozione splendida tornare a leggere i tuoi interventi sul blog!
    Le tue parole così colme di entusiasmo sono un bellissimo regalo per me.
    Ti ringrazio davvero e ricambio l’abbraccio con altrettanto affetto.

    @ ) Lauretta:
    Grazie di tutto cuore per le tue osservazioni così attente, generose e gentili: mi hai lasciato davvero senza parole, lusingatissima e molto felice! :-)

    @) Giusy73:
    Cosa posso dire? Hai raccolto tutte le briciole di pane disseminate tra le pagine. Bravissima! Il pacchetto lo hai azzeccato in pieno! 😉

  • Angela White

    Scusatemi, non avevo visto i commenti successivi!!!

    @ ) Alice69:
    Micol e Svan? La piccola regina e il pirata del nord? Eh sì, devo confessarlo: una volta cresciuti mi piacerebbe tanto raccontare la loro storia!
    Grazie ancora!

    @ ) stella67:
    Sono felicissima che “La luna dei desideri” le sia piaciuta: grazie di cuore per il suo intervento!

  • GIUSY73

    @ Angela White
    Grazie! :)

  • FLM

    Sono molto in ritardo con i commenti ma non sono riuscita a leggere i romanzi prima. Questa saga mi piace, mi piacciono i personaggi e mi piace il medio evo. Quando ho letto il primo capitolo mi è piaciuto talmente tanto che pensavo che avrei messo questo libro sopra tutti gli altri in assoluto. Il seguito mi è piaciuto ma non come l’inizio, comunque è un giudizio assolutamente positivo.
    Sono rimasta un po’ basita per alcune cose, se mi permette. La prima in assoluto (?!) le corde del liuto in acciaio? Una garrota in acciaio nel 1100 ? Ma no !!! l’altra non so se sono io che la leggo male o cosa altro: pag.109 “….qualcosa a cui non aveva mai pensato, che le era sempre sembrato inconcepibile, come scoprire che era la terra a ruotare intorno intorno al sole.”
    Inconcepibile pensare che la terra giri intorno al sole o inconcepibile come aver scoperto che la terra gira intorno al sole. Nel 1100 Keplero era ancora lontano. Ma forse sono io che non leggo bene.
    Spero che ci siano altre storie legate a queste. Con affetto Franca.

  • Angela White

    @ ) FLM:
    Ciao!!!
    Per Sarah è il sole che ruota intorno alla Terra: l’inverso sarebbe la cosa più inconcepibile del mondo per lei. Come non avrebbe mai concepito le succedesse… “quello che è successo con Christian”. Spero di essermi spiegata meglio!
    Riguardo i metodi di esecuzione di Christian… mi piace pensarlo molto fantasioso anche in quello! 😉
    Grazie per l’intervento e per il giudizio assolutamente positivo! Ne sono tanto contenta e ricambio di tutto cuore l’affetto! :-)

  • ALE64

    E’ la prima volta che scrivo un commento,ma mi sento di dire qualcosa su questo romanzo.Condivido in parte cio’ che ha detto FLM, anche io ho trovato la prima parte (fino a circa metà del libro) assolutamente superba (la prima scena d’amore fra Christian e Sarah è pura poesia), mentre la parte successiva l’ho trovata un pò più blanda. Viene secondo me un pò trascurata la parte introspettiva di Christian specie per quanto riguarda la piena presa di coscienza dei suoi sentimenti per lei.
    Anche il finale mi è sembrato un pò tirato via.Dopo un libro intero passato a voler fuggire, una sola pagina per decidere di restare è forse un pò poco.
    E’ ovviamente solo una opinione pesonale; si tratta comunque di un bellissimo romanzo e c’è da dire che la scrittura è di altissimo livello, poetica, sensuale,elegante,avvolgente.
    Complimenti alla Sig.ra White.

  • Angela White

    @ ) ALE64
    Benvenuta!
    Per me è sempre un privilegio leggere le impressioni delle lettrici e sono onorata che per il primo intervento sul blog tu abbia scelto un mio romanzo: grazie! :-)
    Sono felicissima che “La luna dei desideri” sia stata una bella lettura e grazie di cuore per le parole lusinghiere rivolte alla mia scrittura.

  • alidiseta

    Non è facile scrivere un libro all’altezza delle aspettative delle lettrici quando hai tra le mani un personaggio come Christian il bardo, che nei romanzi precedenti della serie mi ha affascinato spesso più dei protagonisti. Direi che la White ha superato la prova.
    Devo essere sincera, la prima metà, escluso il primo capitolo, non mi ha convinto a causa di una trama che non andava avanti e soprattutto per lo stile troppo, davvero troppo fiorito (quei continui paragoni mi irritavano e mi privavano di tutto il piacere della lettura, ma è questione di gusti). Poi, finalmente la scossa, Christian e Sarah si separano, e allora comincia un altro libro, più avventuroso, meno lento e quindi più nelle mie corde. In definitiva una piacevole lettura.

  • Haney

    Ho scoperto questo blog cercando altre notizie su questa meravigliosa autrice! E la trovo qui a ringraziare noi lettrici e a farci sentire parte di queste storie fantastiche!
    Tanti tanti tanti complimenti, è la prima volta che un’autrice italiana di romance mi coinvolge così tanto, creando dei personaggi unici e vivi.
    Attendo anch’io con impazienza le prossime uscite, ma aspetto volentieri per leggere un altro romanzo di questo livello… grazie signora White!

  • Angela White

    @ ) alidiseta:
    Lo confesso: la parte avventurosa ha divertito tantissimo anche a me! 😉
    Grazie per il commento: sono molto felice la lettura sia stata piacevole :-)

    @ ) Haney
    Quanto hai scritto sui miei personaggi mi ha davvero emozionata! Grazie di cuore per il tuo intervento gentile e così pieno di entusiasmo!

  • MANU'

    Pensavo di evitare il commento di questo libro, visto che mi sentivo l’unica voce fuori dal coro, ma letti gli ultimi commenti sento di essere totalmente d’accordo con alidiseta.
    Personalmente ho faticato un po’ a concentrarmi nella lettura delle prime 50 pagine, perdendomi in una scrittura troppo poetica. Nella lettura dei tre romanzi precedenti ho apprezzato molto la scrittura raffinata della signora White in questo libro l’ho trovata poco scorrevole.
    Inoltre è la prima volta che mi capita di leggere un libro carico di descrizioni dettagliate che poi mi lascia sconcertata con un finale mancante, mi spiace infatti moltissimo non sapere come si sistemano i due protagonisti..

  • angy

    Ho terminato ieri la lettura di questo romanzo e secondo me c’è qualcosa che non va nella mia copia. Termina a pagina 296 ed è totalmente mancante dell’epilogo . Controllando gli altri libri di questa serie invece ce l’hanno tutti… In effetti non può terminare così senza un “finale”…Qualcuno mi può aiutare? Grazie

  • Alice69

    @angy
    Anche il mio libro come penso tutti gli altri termina a pag 296 quindi quello che hai letto e’ l’epilogo della storia.

  • Matesi

    Cara Angela,
    Preferirei che tu ci spiegassi se hai voluto scrivere un finale veloce oppure, come qualcuna di noi sospetta, la sistemazione dei due dopo il matrimonio richiede ulteriori, ampi approfondimenti.
    Infine, in omaggio alla varietà dei gusti, personalmente trovo la prima parte bellissima. Forse perché, sempre personalmente, non amo l’avventura.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *