“Amabile segreto” di Elizabeth Hoyt – Passione 99
“Elizabeth Hoyt ha superato se stessa.”
RT Bookreviews
Rincasando in carrozza, lady Isabel Beckinhall si imbatte nel famigerato Spettro di St Giles, che giace ferito in mezzo alla strada. Affascinata da quel vendicatore degli oppressi, tanto prestante quanto risolutamente misterioso nel suo costume da Arlecchino, non esita a soccorrerlo e a curarlo per una notte. Tornata alla quotidianità, Isabel frequenta Winter Makepeace, il moralista misogino che dirige l’orfanotrofio di cui lei è benefattrice, iniziando a chiedersi come mai le fattezze di quell’uomo le sembrino ora più familiari, e attraenti. Non di meno, gli atteggiamenti di Winter si faranno insoliti via via che la morsa per catturare lo Spettro si farà più stretta…
Note:
AMABILE SEGRETO ( Thief of Shadows ) è il quarto romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane”.
I romanzi precedenti della serie, MALIZIOSE INTENZIONI ( Wicked Intentions ), BISTICCI D’AMORE ( Notorious Pleasures ) e UN TESORO DI AMORE ( Scandalous Desires ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 80, 88 e 91 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Lord of Darkness” e “Duke of Midnight”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Elizabeth Hoyt già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ), IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince ), IL PRINCIPE E IL TORMENTO ( The Serpent Prince ), LASCIATI AMARE ( To Taste Temptation ), COME D’INCANTO ( To Beguile a Beast ), INATTESE SEDUZIONI ( To Seduce a Sinner ) e CUORE SELVAGGIO ( To Desire a Devil ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1738 ( periodo georgiano )
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2012 come Romanzo Storico dell’Anno ( Historical Romance of the Year )
Imperdibile come ogni romanzo della Hoyt, devo dire che l’uomo in copertina proprio non mi ispira e non lo vedo come un possibile Winter, ma non e’ quello l’importante!
Finalmente Winter!
Finalmente il libro su Winter!!! Adoro questa serie!
Ohhh che bello. La hoyt mi piace tantissimo e con la saga Maiden Lane si è superata.
Non vedo l’ora
La serie mi è piaciuta fino ad ora, ad eccezione del secondo libro. Trovo bello l’intreccio, con un piccolo calo quando lui si piazza a casa di Isabel come istitutore. In generale questo e’ un libro piacevole.
A chi già lo ha comprato:
Mi potete dire come termina la vostra copia (pagina e frase?)
@Elena
pag.294
– devo farvi una proposta.
effettivamente finire così un libro da adito a un problema di stampa, ma io non l’ho ancora finito e forse solo leggendolo tutto si comprenderà meglio tale finale.
@maura, grazie mille… magari è voluto…
Non sono mai stata una patita dello Spettro di St. Giles. Questo volume, poi, mi pare davvero scadente. La prima parte è davvero noiosa. Segue un’orgia di sesso, sempre nelle situazioni meno sicure e rilassanti. Bella, invece, la parte finale, che però lascia troppe cose in sospeso. E viola tutte le regole canoniche del giallo. Uff! E ci sono ancora due romanzi!
P.S. @ Elena e Maura
Il finale è proprio quello. Si tratta di una delle violazioni di cui parlavo sopra.
Il libro mi è piaciuto anche se forse mi aspettavo di più dalla storia di Winter, un uomo morigerato e votato alla difesa dei più poveri e dei bambini, ma che sembra sempre distaccato e senza emozioni.
Grazie a Isabel che gli sta vicino finalmente Winter riesce a far emergere quella parte di se’ che nasconde a tutti, il suo bisogno d’amore (e anche di sesso naturalmente) e la sua capacità di donarlo a sua volta: alla fine vediamo un Winter che ride, che si lascia andare, che abbraccia Temperance, che prende nelle sue le mani di una bambina dell’orfanotrofio, che insomma dimostra il suo affetto a quelli che ama.
Le scene d’amore sono come sempre calde e coinvolgenti con l’aggiunta che qui e’ lui ad essere inesperto…anche se comunque recupera il tempo perduto molto velocemente!
Sono andata a rileggere la scena dell’incendio dell’orfanotrofio presente nel primo libro della serie e considerando l’ultima scena di “Amabile segreto” mi è venuto da pensare che gli Spettri siano addirittura tre, altrimenti qualcuno dovrebbe aver avuto il dono dell’ubiquità…!
Quindi ora sono curiosa di leggere la storia di Godric e Margaret.
Carino, un grande passo in avanti rispetto agli ultimi due della serie. VOTO 6,5
Bellissima storia lo consiglio a tutte le romanticone
Non vedo l’ora di leggere il prossimo
Mi è piaciuto, ma sicuramente mi aspettavo di più dal romanzo dedicato allo Spettro.
“Un tesoro di Amore” rimane senza dubbio quello che ho preferito della serie.
Carino, d’altra parte mi sono piaciuti quasi tutti i libri di questa serie (a parte quello dedicato a lady Hero che ho trovato un po’ snervante…sarà che portare via la fidanzata a un fratello-anche se un po’ odioso- non mi va molto a genio).
Ho apprezzato che il protagonista maschile sia più giovane ed inesperto rispetto a quello femminile, sdogana un po’ lo stereotipo dell’uomo più grande della donna (di solito pure di parecchi anni) e sempre pieno di esperienza mentre lei di solito o è vergine o comunque poco ferrata in materia.
E Winter è un protagonista che merita, un vero passionale sotto quell’aura di freddo e distaccato maestro di scuola.
Mi è piaciuto di lui che non si sia fatto mettere mai i piedi in testa nè da Isabel (nè sotto le lenzuola nè fuori) nè dal resto delle benefattrici dell’orfanotrofio: anche se giovane, un uomo. Ce ne fossero un po’ di più anche fuori dai libri…
questo libro mi è piaciuto molto, bella la storia e scorrevole la lettura. Mi ha fatto venire voglia di leggere gli ultimi due libri.
Questo libro è proprio bello. Molto interessante la storia, molto intriganti entrambi i personaggi principali anche se Winter rimane il mio preferito. Sicuramente questo libro è quello che mi è piaciuto di più dell’intera serie finora pubblicata.