Classifiche ebook / settembre 2013

Gentili lettrici,

vi informiamo che abbiamo aggiornato con i dati di settembre le nostre due classifiche di vendita ebook: la “Best of the Best” e la “Top del Mese”.
La prima classifica è relativa alle vendite cumulate mese per mese dall’uscita di ogni singolo titolo; la seconda è relativa alle vendite conseguite nel solo mese di riferimento (in questo caso, settembre 2013).
I dati sono riepilogativi delle vendite di tutti gli store.
Il venduto per ogni titolo è descritto da un indice su base 100 che rapporta ogni titolo al primo in classifica: cioè 100 è il titolo più venduto della classifica, e gli altri seguono in proporzione.

A titolo di commento dei dati di settembre, sottolineiamo tra le uscite del mese il grande successo di “Il segreto di Miranda” di Julia Quinn tra i Classic e del Passione di Stephanie Laurens, “Imprevedibile”; di entrambi gli Oro, cioè ”Nei sogni più audaci” di Christina Dodd e “Un bacio per ricordare” di Teresa Medeiros; tra gli Emozioni, del nuovo titolo di Judith McNaught, “Come in un sogno” (in prevendita).
Da sottolineare, infine, l’ottimo risultato di tutte le uscite dei mesi scorsi di Judith McNaught e Julie James, che possiamo ormai definire dei “long-sellers”.
Questo trova riscontro nei dati globali, dove le due autrici riconfermano per l’ennesima volta le posizioni della zona alta della classifica riscontrate nei mesi scorsi, ed in particolare il terzetto di testa, composto da “Sarà per sempre” e “ Qualcosa di meraviglioso” di Judith McNaught e “Deliziosa sfida” di Julie James.

Buona lettura

Marzio Biancolino

Commenti
  • Rossella

    Scusate ma che fine hanno fatto gli Hot Secrets di Settembre ????

  • lisa

    Appunto. Ma le uscite di settembre della collana Hot Secret non sono state publicate. Come mai?

  • Matesi

    Cosa devo dire? Il romanzo della Picasso valeva dieci volte quello della Quinn, non parliamo poi della Laurens e della Medeiros. E anche la Enoch avrebbe meritato più attenzione da parte delle acquirenti.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *