“La forza dell’amore” di Lorraine Heath – Classic 1052

ROMANZI_1052Niente è impossibile
per due persone che si amano

La sensibile e amabile Ashton Robertson è innamorata di Kit Montgomery dal momento in cui ha posato gli occhi su di lui. Trascorsi quattro anni, il suo sogno più grande si è avverato e l’affascinante aristocratico è suo marito, anche se solo per breve tempo: pochi giorni di paradiso tra le sue braccia dopodiché, come concordato, Ashton dovrà suo malgrado lasciarlo andare. Kit, infatti, ha acconsentito a sposare la sorella del suo migliore amico solo su sua insistenza e per nobiltà d’animo, sapendola malata e con poco da vivere. Ma la gentilezza e lo spirito fiero di Ashton riusciranno a toccare il suo animo tormentato e a catturargli il cuore, regalandogli il desiderio che per loro possa comunque esserci un futuro…

Note:

LA FORZA DELL’AMORE ( Never Marry a Cowboy ) è il terzo ed ultimo romanzo della serie di ambientazione western “English Rogues in Texas”.
I primi due romanzi della serie, UN AMORE NUOVO ( A Rogue in Texas ) e LIBERI INSIEME ( Never Love a Cowboy ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1029 e 1041 rispettivamente.
Tra le opere di Lorraine Heath già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo PRENDIMI E PORTAMI VIA ( The Outlaw and the Lady ), SPOSARE UN’EREDITIERA ( To Marry an Heiress ), UN AMORE SCANDALOSO ( Love with a Scandalous Lord ), DESIDERIO ( As an Earl Desires ) e AMORE PER SEMPRE ( Promise Me Forever ).

Ambientazione:

America, Texas, 1870

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • Luisa

    Spero continuiate a pubblicare questa splendida autrice.

  • Daniela

    I primi due li ho tranquillamente saltati(il primo mollato a metà talmente era noioso, il secondo non comprato proprio) ma questo… questo è stato bellissimo!Una storia intensa, delicata, due protagonisti perfetti nella loro diversità: lei dolce, eterea, forte nella malattia ma anche risoluta quando………..
    attenzione SPOILERS:

    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    salva la vita al marito dopo l’assalto alla diligenza o quando ordisce un escamotage per ridargli la sua vita e non costringerlo a sacrificarsi per lei.
    Lui all’inizio cinico, disilluso, strafottente, libertino, “cade” davanti a quella che gli sembra una fata,un “capolavoro”, come la definirà, d’aspetto e carattere.Non si innamorerà solo dell’aspetto fisico di lei( molto graziosa ma lui aveva avuto donne più belle e soprattutto meno fragili ed eteree), ma della sensibilità, della bontà, della forza di quell’angelo. Bellissima la scena del loro primo incontro, così come i capitoli finali e la supplica di lui. Molto interessante anche la nota finale dell’autrice che ci conferma il lieto fine( e non poteva essere altrimenti).
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    FINE SPOILERS:

    spero possano essere acquistati anche altri romances della Heat, soprattutto quelli che compongono la saga “le figlie di Fortune”. Alcuni sono stati tradotti e mi piacerebbe che venissero ristampati negli oro; per gli inediti confido in una futura pubblicazione. Grazie.

  • Matesi

    Molto inferiore ai primi due, è solo un modesto romanzo d’appendice, pieno zeppo di tutto l’armamentario del genere.

    SEGUONO MOLTE ANTICIPAZIONI DI TRAMA
    S
    P
    O
    I
    L
    E
    R
    Innanzitutto, a tutti quelli della mia età è stato raccontato da bambini il terrore che circondava i malati di tubercolosi, emarginati da tutti e in particolare dai bambini, fino almeno alla metà del Novecento; mentre di ciò non vi è quasi traccia nel romanzo.
    Poi elenchiamo: una cicatrice sotto il mento che dovrebbe distinguere due gemelli e invece non li distingue affatto, anche con coloro che li conoscono bene, compresa una moglie; un assurdo scambio di identità e di titolo nobiliare, che si cerca pure di replicare al contrario; gente che viaggia su e giù per l’Atlantico, in qualunque condizione di salute, come se ci fossero i mezzi di trasporto di oggi; un caso di eutanasia che per un po’ terrorizza Ashton e poi viene messo da parte con facilità senza un motivo psicologico al mondo; un marito ex libertino che vuole evitare una gravidanza alla moglie malata e ignora l’esistenza del coito interrotto, o più prosaicamente dei preservativi, ma preferisce un’eroica astinenza; un classico del western, il duello con dei criminali, tre contro sei, che non viene praticamente raccontato; il sacrificio di Ashton, che manda al marito un falso certificato di morte; un certificato che Kit identifica come falso subito o quasi. E magari ci sarebbe anche altro, che in questo momento non mi ricordo. Insomma, puah!
    P.S. Come vedete, gli stessi particolari di trama possono portare a giudizi complessivi opposti.

  • Daniela

    @matesi… il mondo è bello perché vario. 😉 Forse dipende da ciò che uno si aspetta da una trama… ammetto che cerco poco realismo in questi romanzi e molta evasione nonchè romanticismo! Preferisco di gran lunga una storia così, inverosimile, che una tipo il primo con tutta la tiritera di Abbie, del marito etc.etc…. al prossimo commento! :)

  • GIUSY73

    @ Matesi
    L’ho iniiziato da poco,ho letto solo una quarantina di pagine ma ho notato che quando Kit è con Clarisse la stanza è quasi al buio e in più lei è sotto sedativo,quindi pare verolimile che non si sia accorta dello “scambio”.Inoltre la cicatrice è sotto il mento ed è una bruciatura,non un taglio frastagliato che in questo caso sarebbe più evidente.Anche Ashton la nota in un secondo momento.Penso che forse dipende dal fatto che Kit alzi la testa oppure no.

  • Matesi

    Secondo me, non è verosimile che né la moglie né il medico si accorgano dello scambio. Naturalmente l’autrice avanza delle giustificazioni. Ma, secondo me, non hanno valore. Che diamine! Una moglie conosce il corpo di suo marito! La cosa è diversa per chi non sa dell’esistenza dei gemelli.

  • manu63

    sicuramente meglio dei precedenti…non che ci volesse molto…
    comunque non mi ha fatto impazzire
    troppo pregno di malinconia, rimpianti, sacrifici e tragedie varie
    per i miei gusti naturalmente

  • alidiseta

    POSSIBILI SPOILERS!

    La valutazione finale è abbastanza alta, ma è un voto dato più di cuore che di testa perché i difetti di questo libro sono numerosi. Quello per me più grande è che manca il vero protagonista della storia, ovvero la malattia di Ashton. Ci viene detto che ha i giorni contati, ma non la vediamo quasi mai stare veramente male, il che stona parecchio. Inoltre lei non mi è proprio piaciuta, debole, lamentosa e anche abbastanza egoista, avrei voluto strozzarla per la sua reazione quando ha scoperto il segreto di Kit. Fortuna che c’è lui, un protagonista fantastico, straordinario, che avrebbe meritato qualcosa di meglio accanto. Bello anche il rapporto tra i due fratelli, ma la storia secondaria di Christopher con Elizabeth non ha aggiunto niente al romanzo. Insomma, il libro mi è piaciuto perché era il tipo si storia che mi andava di leggere in questo momento, un po’ vecchio stile ma molto romantica; ho preferito leggermente la prima metà alla seconda. VOTO 8=

  • rosa69

    A me è piaciuto molto, romantico e molto simpatico specialmente nelle scene con gli protagonisti della serie. Lui si è rivelato all’altezza degli altri due e lei è stata la mia preferita, così dolce e forte nonostante la malattia. Di sicuro continuerò a leggere questa autrice.

  • rosa69

    Opps… volevo dire gli altri protagonisti…

  • Valeria

    lo prenderò di sicuro…. ma perché non dicono che i romanzi già pubblicati sono praticamente il seguito di questi primi tre?

  • cle

    A me è piaciuto un sacco. Diverso dai soliti. Come mi erano piaciuti i precedenti. Non ho gradito molto i commenti negativi, non li trovo reali. Tuttavia ognuno di noi ha i propri gusti

  • GIUSY73

    Molto bello,superiore ai precedenti.Condivido il parere di Alidiseta e Daniela. ciao

  • GIUSY73

    Problemi a inviare commenti.Colpa del blog o del mio Pc?

  • Anna

    Bellissimo come gli altri due che ho letto dolcessimi i protagonisti e il loro immenso amore riesca a superare ogni cosa Kit e Ashton si conoscono e si innamoraranno in maniera dolcissima che dire ho adorato tutta la trilogia . Bravissima la scrittrice .

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *