Classifiche ebook / giugno 2013
Gentili lettrici,
vi informiamo che abbiamo aggiornato con i dati di giugno le nostre due classifiche di vendita ebook: la “Best of the Best” e la “Top del Mese”.
La prima classifica è relativa alle vendite cumulate mese per mese dall’uscita di ogni singolo titolo; la seconda è relativa alle vendite conseguite nel solo mese di riferimento (in questo caso, giugno 2013).
I dati sono riepilogativi delle vendite di tutti gli store.
Il venduto per ogni titolo è descritto da un indice su base 100 che rapporta ogni titolo al primo in classifica: cioè 100 è il titolo più venduto della classifica, e gli altri seguono in proporzione.
A titolo di commento dei dati di giugno, sottolineiamo il grande successo di “Occhi verdi” di Judith McNaught, che si è posizionato al 1° posto su Amazon sezione Romanzi Rosa per parecchi giorni consecutivi ed è già entrato nella Top 30 dei più venduti di sempre. Ottimi risultati anche per l’ultimo, attesissimo capitolo della saga degli Hathaway di Lisa Kleypas, “Pomeriggio d’amore”; per entrambi gli Emozione, cioè “Qualcosa di te” di Julie James e “Tu mi appartieni” di Madeline Hunter; per la seconda uscita degli Oro Introvabili, “La sposa di Sherbrooke” di Catherine Coulter, e per l’Extra Passion contemporaneo di Shelley Bradley aka Shayla Black, “Misterioso amante”.
Per quanto riguarda i dati globali, si riconfermano sostanzialmente le posizioni di testa dei mesi scorsi, in particolare per quanto riguarda Judith McNaught e Julie James; da notare il rafforzamento delle presenze delle collane Passione ed Oro, grazie alla progressiva ascesa in classifica delle saghe di Mary Balogh, Lisa Kleypas ed Elizabeth Hoyt.
Buona lettura
Marzio Biancolino
Quello che più mi stupisce è il grande, costante successo della Blake: un romanzo carino, ma niente più. E neanche extrapassion. Come ve lo spiegate?
Pur avendolo scaricato non ho ancora letto la Blacke e non posso dire nulla dei contenuti ( e’ possibile che tanti come me si siano limitati all’acquisto), posso dire di aver contribuito alla classifica avendo acquistato anche tutti gli altri ebook
IO sono oltremodo felice del successo della McNaught, un’autrice snobbata per anni (incomprensibilmente anche nelle sue pubblicazioni storiche) e caldeggiata dalle utenti di questo blog in vari interventi nel corso degli scorsi anni: è la dimostrazione che talvolta ascoltare le richieste delle lettrici premia. Di questo non posso che ringraziare l’attentissimo dott. Biancolino che ha veramente dato aria nuova (e fresca) alla gestione di quest’area “di nicchia” della Mondadori.
Ora spero che si prosegua con traduzione o ristampa di altri suoi titoli!