“Un tesoro di amore” di Elizabeth Hoyt – Passione 91
Per un pirata, il vero tesoro
è nel cuore di una donna
La vita di Silence Hollingbrook viene sconvolta di nuovo quando Mickey O’Connor, il pirata del Tamigi, rapisce la piccola Mary, ospite dell’orfanotrofio di cui lei è direttrice. Nove mesi prima il furfante le aveva rovinato la reputazione e il matrimonio, e ora, nello sfarzoso covo in cui regna come un sultano, Silence scopre che Mary è sua figlia e che una tremenda minaccia incombe su di lei. Così accetta di starle accanto e di proteggerla. Bello e intelligente quanto spregiudicato e calcolatore, Mickey non ha dimenticato la notte trascorsa insieme a Silence, e adesso che è riuscito a legarla a sé con la bimba, è deciso più che mai a non lasciarla andare via…
Note:
UN TESORO DI AMORE ( Scandalous Desires ) è il terzo romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane”.
I romanzi precedenti della serie, MALIZIOSE INTENZIONI ( Wicked Intentions ) e BISTICCI D’AMORE ( Notorious Pleasures ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 80 e 88 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Thief of Shadows”, “Lord of Darkness” e “Duke of Midnight”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Elizabeth Hoyt già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ), IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince ), IL PRINCIPE E IL TORMENTO ( The Serpent Prince ), LASCIATI AMARE ( To Taste Temptation ), COME D’INCANTO ( To Beguile a Beast ), INATTESE SEDUZIONI ( To Seduce a Sinner ) e CUORE SELVAGGIO ( To Desire a Devil ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1738 ( periodo georgiano )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Imperdibile.AMO LA HOYT, E I PIRATI.
Che bello! Adoro i pirati, come Giusy e Mickey già dalla sua prima apparizione mi ha intrigato da morire! Immagino che la dolce Silence sarà proprio la donna giusta per lui!
Amo la Hoyt, ma non i pirati (a pare, sempre, capitan Blood). Va bene, va bene, lo comprerò in ogni caso.
A PARTE capitan Blood. Ancora faccio un sacco di errori sul tablet .
Non perderò un romanzo di questa serie. Inoltre, c’è il tipo di ambientazione che preferisco: quella piratesca. Non vedo l’ora… PS. Spero che l’e-book non si faccia attendere troppo.
Di questa serie non me ne perdo nemmeno uno!!!
I pirati mi piacciono poco ma la Hoyt e questa sua serie al contrario mi sta interessando molto perciò acquisto sicuro!
per chi è interessato si trova già l’ebook
Questa autrice e in particolare questa serie mi piacciono talmente tanto che voglio prendermi il cartaceo.
sono gia in edicola? da me senpre in ritardo…grazie
Cara Rita non credo siano già in edicola poi il 29 da noi a Roma era festa quindi arriveranno sicuramente in settimana.
Non vedo l’ora di acquistarli.
Buana lettura a tutte un bacio Carla
Ragazze l’ebook è già uscito!!! Lo sto acquistando ORA!!!!
Complimenti allo staff della redazione!!!!
Alla inmondadori si sono fatti furbi con un anticipo di quattro giorni sugli altri store. Non so: mi trovo così bene con Ultima book!
anna su che store è disponibile?lo vorrei prendere subito anche io,grazie
avete gia acquistato!!! da me ancora non sono arrivati sempre in ritardo…
rita si parla degli ebook,i cartacei non sono ancora usciti,escono il primo sabato del mese
Non so quanto sia adatta alla storia, ma certo la copertina in sé è bellissima. Detesto i nudi (maschili e femminili), ma una sbirciatina dentro una camicia un po’ sbottonata conserva sempre il suo fascino.
Romanzo d’avventura e d’amore senza dubbio ben scritto, anche se la serie dello spettro non mi entusiasma per nulla. Qui tutto conduce verso una precisa identificazione del misterioso arlecchino, che viene confermata in pieno nel finale.
SPOILER
Mi ricordo però che in una delle puntate precedenti una lettrice ci aveva avvertito che nella serie ci sarebbero DUE spettri. O qualcosa di simile. Per cui immagino che la conclusione di questo romanzo sia solo provvisoria. Del resto la questione non mi appassiona per nulla, dal momento che quanto riguarda lo spettro è sempre altamente inverosimile.
Mi dispiace di più che la Hoyt, con le sue abituali doti narrative, ci faccia innamorare di un mafioso. Come chiamare difatti chi pretende il pizzo dalle navi che approdano al porto, ruba tutto quello che può, siede in una “sala del trono” davvero kitsch ed è circondato sempre da un’aura di violenza e di terrore? Lo so, lo so: la miseria… un’infanzia davvero infelicissima… la madre … il padre… Ma un mafioso è un mafioso. Niente può giustificarlo. E l’amore può salvarlo solo nei romanzi rosa.
P.S. La qualità della stampa è particolarmente scadente. E culmina nel refuso del titolo.
@ Matesi
Non ho ancora letto il libro ma posso dirti che
SPOILER
da quello che ho capito i personaggi mascherati sono due:lo Spettro (e se si trattasse di Winter c’è un errore nella scena dell’incendio in Maliziose intenzioni) e il Santo,un personaggio che incontreremo nei prossimi romanzi.La cosa ha creato un po’ di confusione ma almeno adesso tutto a più senso.
@ Matesi
Dimenticavo:
Sono d’accordo per quanta riguarda il giudizio sul mafioso,hai perfettamente ragione, ma anche innamorarsi di un Killer mi pare assurdo,eppure in Mezzanotte è l’ora della Rice e in Disinvolta passiome della Robards,molte lettrici hanno amato il protagonista.Cosa ne pensi?
@Giusy73
Secondo me la differenza sta nel fatto che i killer della Rice e della Robards sono agenti segreti e quindi agiscono nell’ambito della legge. Che poi nella realtà gli agenti segreti non ci piacciano quasi mai è un altro discorso.
Naturalmente Mezzanotte agisce illegalmente nell’ultimo omicidio, ma, trattandosi di un trafficante di droga uxoricida, che minaccia la vita della protagonista, sono disposta a chiudere un occhio.
@ Matesi
Capisco.Io non approvo un omicidio in nessun caso, (a meno che non si tratti di legittima difesa o di proteggere qualcuno,ad esempio un figlio)ma se proprio deve avvenire in un romanzo,preferisco che il protagonista dia modo al cattivo di difendersi,anche se non lo merita.In caso contrario non vedo differenza tra i due:un assassino è un assassino.Chiuderei un occhio solo se la vittima fosse un pedofilo,perchè a parere mio NON ESISTE PERDONO quando si distrugge l’innocenza.
@ Giusy73
Però capisci bene che nel caso della Rice il cattivo non accetterebbe il duello cavalleresco. Non per niente l’eroe deve fargli la posta per giorni prima di beccarlo a distanza, circondato com’è di guardie del corpo.
Naturalmente, qui stiamo parlando di un romanzo dove la lettrice sa tutto del narcotrafficante, della potenziale vittima minacciata e del killer e non ci sono dubbi su chi sia il buono e chi il cattivo. Nella realtà io sono assolutamente contraria a qualunque forma di rendition, dal momento che non abbiamo certezze sulle motivazioni degli agenti segreti, che troppo spesso hanno preso di mira degli innocenti.
Per capitan blood cosa intendi? Perché io non ho mai apprezzato i pirati ma questo romanzo mi é proprio piaciuto…..
Cara Joppy,
devi essere MOLTO più giovane di me. Alludevo a un libro di uno scrittore italiano naturalizzato inglese Rafael Sabatini, ma soprattutto ad un grande film del 1935, mi pare, con Erroll Flynn nel personaggio di un pirata, chiaramente ricalcato su Henry Morgan. E’ l’unico pirata di cui mi innamorai da ragazza e, come vedi, non mi è mai passata.
Tieni presente, però, che si tratta di una storia molto diversa da questa e, in particolare, il protagonista è sostanzialmente un gentiluomo, o almeno, viene presentato come tale.
Stupendo! Mickey O’Connor è un affascinante, sexy, cattivo ragazzo, deliquio degno maschio alfa, che fa battere il cuore fuori dal petto. Sotto quello esterno ha un cuore grande, che lo rende accattivante e adorabile
Grazie!
Effettivamente cercando su internet avevo trovato il film…. Solo che pensavo ci fosse anche un romanzo con un pirata omonimo….. Vabbe… Mi accontentò di questo…. È dei tre libri della dodd….
Grazie ancora!
@ Joppy
Certo che c’è anche un libro. Ma io non ne posso parlare qui perché non è pubblicato da Mondadori .
Assolutamente stupendo, il migliore della serie fino adesso! Una storia che affascina dalla prima pagina, un libro pieno di avvenimenti, d’amore, di bellissimi dialoghi, soprattutto quelli tra i protagonisti, intensi, profondi e di stupende scene d’amore, molte delle quali mi hanno tanto ricordato le corrispettive di ” Come d’incanto”, così come con le dovute differenze Silence e Michael mi hanno rammentato Helen e Alistair, forse perché in entrambi i casi e’ lei a dichiarare per prima il suo amore, ma non solo per questo.
Non si può fare a meno di innamorarsi di Michael, un pirata spietato, crudele, affascinante e sensuale da morire, ma anche un uomo che ha molto sofferto e che scopre grazie a Silence e a Mary Darling (dolcissima la scena in cui Michael la tiene in braccio e canta per lei) la possibilita’ di una vita diversa e soprattutto la sensazione di amare e di essere amati.
Mi è piaciuta moltissimo anche Silence, coraggiosa, dolce, affettuosa ma anche tenace e degna di un uomo come Michael.
Intanto Winter ha incontrato la sua anima gemella anche se non lo sa ancora e nell’ultima pagina si scopre finalmente l’identità dello Spettro…io un’idea su chi viaggia su quella carrozza c’è l’avrei….
Mi correggo….ce l’avrei!
Dimenticavo….bellissima la copertina, la camicia aperta su un bel torace muscoloso fa sempre uno splendido effetto….
concordo in pieno con il giudizio di alice e con la sua analisi
veramente stupendo!
anch’io lo reputo il migliore della serie fin’ora….ma la hoyt è talmente brava che potrebbe superare se stessa con i prossimi!
..non vedo l’ora!!!!!!!!!!!!!!!!
@ alice69
francamente quella camicia aperta su QUEL torace mi ha fatto sognare parecchio…..
@manu63
Dopo aver amato tantissimo la storia di Michael e Silence aspetto con ansia quella di Winter e Isabel, anch’io penso che la Hoyt non ci deluderà, non vedo l’ora di scoprire come il serio ed austero Winter si abbandonerà alla passione…!!!
E in quanto a quel bel torace in copertina mentre leggevo il libro l’ho guardato spesso e anche a me ha fatto parecchio sognare, credimi!!!
Stupendo! Quello che ho preferito della serie! Adesso sono ansiosissima di leggere di Winter e Isabel!!!
Bellissima storia in cui il protagonista non é il solito damerino del ton, ma uomo vero. Per quanto riguarda il discorso legalità é un discorso un po’ più complesso. Non dimentichiamo che pure i corsari erano autorizzati dalla legge (per la avidità e potere di una persona sola: la regina) ma non per questo non erano assassini o razziatori senza contare che spesso erano i figli cadetti di famiglie benestanti… qui Michael é costretto dalle circostanze, da un ambiente in cui o ammazzi o ti fai ammazzare non hai altre scelte perché tutti mirano al potere e alla ricchezza e se ti lasciano vivere sanno che sarai per loro un pericolo costante…. non é solo la fame o la miseria ma é una questione di vita o di morte…. e lo si capisce bene quando Bran tradisce…. e la tenacia con con il Vicario cerca di eliminare Michael…
bellissima storia d’amore emozionante
sino l’ultima pagina