Oro 128 – Virginia HENLEY – Nel segno dei gemelli
“Vivace, sensuale, magistrale.”
Romantic Times
La splendida Alexandra Sheffield, dai capelli rosso fiamma, è destinata a essere la moglie del ricco lord Christopher Hatton. Però, allo stesso tempo, desidera l’avventura ed è attratta dal suo scapestrato fratello gemello, Nicholas. Questi si è dato molto da fare con le donne, ma sempre evitando di farsi coinvolgere dai sentimenti. Quantomeno finché non scopre che suo fratello ha perso l’eredità al gioco e sta pianificando di riempire i suoi forzieri con la dote della promessa sposa. Spinto dal desiderio di proteggerla, Nicholas è disposto a rischiare ogni cosa pur di sottrarla al disegno di Christopher, esponendosi così alla sensualità appassionata quanto per lui “pericolosa” di Alexandra…
Note:
NEL SEGNO DEI GEMELLI ( Ravished ) è una delle opere più apprezzate di Virginia Henley, autrice di numerosi romanzi di varia ambientazione storica.
Ambientazione:
Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
*** ebook NON disponibile ***
Copertina meravigliosa. Ho la vecchia edizione (che non ho ancora letto)ma forse l’acquisterò lo stesso.Come faccio a resistere a quell’esemplare di uomo??? LO FATE APPOSTA,VERO??? Ho un debole per i gemelli,(è anche il mio segno zodiacale)…
La trama mi piace, sicuramente lo prenderò.
ricordo che all’epoca mi era piaciuto molto….e vista la mia memoria ballerina forse è un buon segno…
Avrei potuto leggere questo libro già da anni e invece non l’ho fatto. Che stupida! Oggi l’ho iniziato e mi sta piacendo moltissimo.Danno e Rischio,due soprannomi originali e azzeccati per i nostri gemelli.E Alex è una vera Ragazzaccia,nel senso buono del termine. Sono già innamorata persa di Rischio ma non dirò di quale gemello si tratta.
Molto bello.L’autrice è bravissima a equilibrare drammaticità e umorismo, abilissima nello scambio di persona senza confondere il lettore e a descrivere bene il periodo Regency : la corruzione e l’ipocrisia del bel mondo e la cruda realtà dei bassifondi.
Personaggi molto interessanti,in particolare nonna Dottie , rendono la lettura avvincente, e poi non mancano intrighi,avventura,ricatti,prove di coraggio e scene di passione.L’unica cosa che mi ha un po’ spiazzata è la “soluzione” che i protagonisti trovano ai loro problemi ma “a mali estremi…
Il punto forte del libro,comunque,è la caratteristica dei gemelli, la loro “diversità”.
Molto bella la dedica.
Mi fa piacere sapere che il contenuto e’ bello ma non acquisto più cartacei: per cui cara Virginia non avrò il piacere di conoscerti
Anch’io non acquisto più cartacei, peccato mi sarebbe piaciuto leggerlo!
Oggi non l’ho ancora trovato e nemmeno i Passione.
Ad oggi nemmeno io ho trovato nulla… D’estate i distributori prediligono le località estive?
ad oggi nemmeno io ho trovato gli oro in edicola e supermercati, costa stanno combinando i distributori ? io sono nella zona di Ancona precisamente Jesi.
Non solo una storia d’amore in questo libro, ma lo spaccato di un’epoca, anche con i suoi problemi sociali, come per esempio la triste sorte dei bambini costretti a fare gli spazzacamini oppure lo squallore di certi quartieri, come st.Giles, già citato dalla Hoyt. Il libro e’avvincente, pieno di avvenimenti, i personaggi sono ben caratterizzati, anche se Alexandra mi è sembrata un po’ troppo disinibita per l’epoca, pur avendo una nonna così eccentrica che le permette comportamenti proibiti, come vestirsi da uomo per esplorare Londra.
I due gemelli sono uno l’opposto dell’altro e Christopher fino all’ultimo dimostra la sua irresponsabilità mentre Nicholas e’ un uomo d’onore che sa cavarsela in ogni situazione.