Passione 87 – Sandy HINGSTON – Il corteggiatore
Doveva spezzarle il cuore
ma perse il proprio
Figlia di un duca, lady Katherine Deveraux è bella ed estremamente consapevole della propria posizione sociale: arrogante e snob, non le importa di diffamare le compagne per ottenere quello che vuole. Per darle una lezione di umiltà, la direttrice dell’accademia per signorine che frequenta assume Alain Montclair, un affascinante mascalzone francese, affinché la corteggi e le spezzi il cuore. Nessuno si aspetta che Katherine se ne innamori, al punto da mettere da parte il proprio onore pur di seguire l’amato in Francia. E che Alain stesso rimanga conquistato dalla sua passione. Le circostanze purtroppo lo obbligano a lasciarla, ma quando riesce finalmente a tornare da lei, la trova fidanzata con un altro…
Note:
IL CORTEGGIATORE ( The Suitor ) è il secondo romanzo della serie della “Scuola dello Scandalo” ( School For Scandal ).
La serie, che si è aperta con LEZIONI DI CUORE ( How to Kiss a Hero ), recentemente ristampato nella collana I Romanzi Oro – nr. 124, proseguirà con ”The affair”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Sandy Hingston già pubblicate da Mondadori, ricordiamo LE DUE VITE DI TATIANA ( A Most Reckless Lady ) e INCANTESIMO D’AMORE ( The Lover’s Charm ).
Ambientazione:
Inghilterra + Francia, 1813 ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts.
*** ebook NON disponibile ***
Idem come per la James.
Che bella questa uscita! La aspettavo da parecchio!!!
Lo prenderò di sicuro, sto leggendo in questi giorni Lezioni di cuore e mi sta piacendo molto, e naturalmente leggero’ anche il terzo della serie.
naturalmente da prendere, ho adorato Lezioni di cuore che avevo preso nella sua prima pubblicazione e sapevo che la compagna antipatica sarebbe stata protagonista del suo romanzo
appoggio Matesi
Prima ancora della trama, sbircio l’ultima riga e se c’è’ un NON passo oltre, per cui cara Sandy temo non avrò il piacere della lettura
non esce in ebook, non lo comprerò. ma devo essere sincera, il primo l’ho trovato molto sciocchino, implausibile e moderatamente noioso. questa trama non promette molto di meglio (almeno sul piano della plausibilità) quindi forse non l’avrei comprato comunque
Quoto Ireb in toto.
si prenderà usato più avanti allora!
Purtroppo l’ho trovato molto inferiore al primo che tanto mi era piaciuto. Quello che secondo me e’ mancato qui e’ una maggiore caratterizzazione del protagonista maschile, tenuto troppo in ombra rispetto a Katherine, di lui l’autrice non svela i pensieri, non fa in modo che lei possa conoscerlo meglio, almeno fino ad un certo punto della storia. Mi è invece piaciuta la trasformazione di Katherine, che l’amore rende completamente diversa da come l’avevamo conosciuta, troppo compresa del suo ruolo di figlia di un duca. Bello il rapporto di confidenza e complicità che si crea tra Katherine e la sua matrigna e il sincero affetto che lega finalmente la protagonista alle sue amiche del collegio.
L’epilogo e’ molto dolce, degno di una favola o di un romanticissimo film, anche se molto improbabile purtroppo….
La frase del libro che più mi è piaciuta e’ questa : “Non portare niente con te, niente del passato…”
Splendido! Dopo aver terminato faticosamente il primo, “Lezioni di cuore”, che mi aveva piuttosto annoiata, ero in dubbio se leggere qualcos’altro della Hingston, ma per fortuna l’ho fatto! Questo secondo volume della serie mi è piaciuto davvero moltissimo e mi ha tenuta incollata fino alla fine. Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
inferiore al precedente per le motivazioni espresse da alice e che non sto a ripetere