“Rinascere all’amore” di Maggie Osborne – Classic 1038
“Meraviglioso, incantevole, rasserenante.”
Romantic Times Book Reviews
Rosie Mulvehey è in difficoltà: la sua fattoria sta fallendo e le serve al più presto un aiuto. Così decide di salvare un uomo destinato all’impiccagione, appellandosi alla legge del Kansas che consente di riscattare un condannato a morte sposandolo. L’uomo su cui cade la scelta è Bowie Stone, un ex soldato di cavalleria dai trascorsi misteriosi, che accetta di darle una mano ma solo per una stagione, deciso poi a tornare alla sua vita. Non ha però messo in conto il sentimento che, contro ogni aspettativa, è destinato a nascere tra loro scombussolando i suoi progetti…
Note:
RINASCERE ALL’AMORE ( The Wives of Bowie Stone ) è una delle opere più note di Maggie Osborne, autrice famosa per i suoi romanzi di ambientazione western.
Tra le opere di Maggie Osborne già pubblicate nella collana I Romanzi, ricordiamo MAGIA DELLE ANTILLE ( Rage to Love ), TORNARE AD AMARSI ( The Bride of Willow Creek ), MATRIMONIO DI FUOCO ( Shotgun Wedding ), VOLPE DI FUOCO ( Foxfire Bride ) e MATRIMONIO PER TRE ( I Do, I Do, I Do )
Ambientazione:
America, Kansas e Wyoming, 1880 circa
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
*** ebook prossimamente disponibile ***
La copertina mi piace tantissimo ma è la stessa di Volpe di fuoco della Osborne!
Ma quanto sono felice di questa pubblicazione!!
C’è speranza di avere una ristampa di “Magia delle Antille”?
scusate ma quando escono i romanzi
il 30 marzo escono ho il 6 aprile in edicola i romanzi ?
vi prego rispondetemi
@ Mary
I Romanzi escono all’incirca il primo sabato del mese ( quindi il 6 aprile) .
Mi intriga molto questa trama.
Copertina tra le più belle questo mese, a mio parere.
Anche questo sarà mio….
non ho letto nulla di questa autrice, ma ho sempre sentito pareri positivi; questa trama poi è abbastanza intrigante comprerò anche questo….viva il digitale che mi consente di acquistare più libri visto il costo inferiore….
ma per cosa sta All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )? Ogni tanto salta fuori ma non ho ancora capiro cosa significhi…
@anna
All About Romance è un sito americano che si occupa di romance (recensioni e non solo). Sono chiamati DIK perchè la sigla tradotta significa liberamente che il titolo è quello che ti porteresti come lettura su un’isola deserta (quindi un ottimo romanzo o un capolavoro…). Quindi quando trovi DIK si tratta di un titolo che ha ricevuto il giudizio migliore ciao
@ Anna
Sarebbe un romanzo da portarsi anche in un’isola deserta, per passare il tempo. Niente Bibbia o Platone o quello che volete.
Nei blog rosa indica libri particolarmente belli. Credo che siano quelli che hanno ricevuto più pareri positivi su un importante sito americano.
Comunque, su questo blog spesso non ci siamo trovate d’accordo.
@Anna
Vuol dire che ha ottenuto una A (cioè il massimo dei voti) da chi recensisce i romanzi sul sito http://www.likesbooks.com che è uno dei siti di riferimento del romance in America.
Quando un libro viene valutato con una A viene definito un DIK, ovvero uno di quei libri che vorresti con te se finissi per qualche motivo su una isola deserta in mezzo all’oceano ^_^.
Secondo me non ha poi tutta sta valenza se non quella indicativa di un qualunque sito o blog di recensioni. La lettura è una cosa estremamente personale. Ci sono libri che si sono presi una F e a me son piaciuti. Degli A che non ho nemmeno finito, ecc.
A Roma (nelle edicole di tutto Montesacro e Tufello) solo oggi sono finalmente usciti i classic.
Non so quando possiamo aspettarci gli ebook. Spero non il 19, come il mese scorso. O peggio.
Buonasera,
mi associo a matesi nell’augurarmi una tempestiva uscita degli ebook, da noi sempre attesissimi. grazie ed a presto
bellissimo libro, l’ho appena finito e mi ha stupito x la storia e per la scrittura superiore alla media dei romanzi pubblicati.
cerchero’ altri libri di questa autrice
perche’ mi ha molto ben impressionato.
mi è piaciuto tantissimo, ma mi ha spezzato il cuore in più punti. scritto benissimo e ottima analisi dei personaggi.
Grazie mille a tutte per le risposte più che esaurienti ^^
Un bellissimo libro, due storie d’amore collegate tra loro, due donne con un passato di sofferenza che trovano in se’ stesse e soprattutto in due uomini davvero speciali la forza di riaffermare la loro personalità, di essere donne nuove, superare il passato e tornare a vivere.
Mi e’ piaciuta molto l’intensa ma delicata scena d’amore tra Susan e Gresham che nasce da un grande dolore, ma non c’è solo l’amore qui, e’ lo spaccato di un’epoca, quella dei pionieri del west, e’ un libro pieno di sentimenti, soprattutto l’onore e il coraggio e ci si commuove molto spesso, non mi vergogno di dire che verso pagina 250 da mamma più di una lacrima l’ho versata.
Non volevo prenderlo…la trama non mi convinceva. (Amo la storia del west in tutte le sue declinazioni e temevo rappresentato troppo superficialmente)
Ho cambiato idea….dopo i vs. commenti ed altre ottime recensioni lette.
non sono bastian contrario
il primo commento si riferiva ad un altro romanzo.
Ho sbagliato di postarlo!!!!
… … il primo intendevo quello fatto ancora il 27 marzo
E’ il primo libro che leggo di questa autrice e non sarà sicuramente l’ultimo! La Osborne ha narrato le vicende di due coppie in maniera perfettamente equilibrata e lasciandomi ad ogni capitolo col fiato sospeso. Mi è piaciuto moltissimo!
Non ci sono parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo romanzo della Osborne. Due storie d’amore al prezzo di una, quattro percorsi di vita splendidi e sofferti che mi hanno fatto sospirare, ridere e commuovere. Bellissimo. VOTO 9-
Alla redazione chiedo:dove sono finiti gli e book?
Ottima domanda Roberta!
Anch’io li sto ancora aspettando, purtroppo dove abito è difficile reperire i cartacei e gli ebook sono perfetti nel mio caso…
che tedio!!!!
melodramma e personaggi paranoici e deprimenti all’ennesima potenza…solo ora ricordo perchè un paio di anni fa ho cestinato tutti i libri di questa autrice!
..e naturalmente è sempre e solo una questione di gusti…
Romanzo di ottimo livello: un western con una trama varia e complessa e anche aspetti innovativi. Ma certo si potrebbe definire un monumento alla menzogna.
SPOILER
Per buona parte del libro, Bowie mi è sembrato un vero farabutto, in particolare da quando, nonostante tutte le ragioni che avrebbero dovuto proibirglielo, è andato a letto con Rosie. E ciò perché l’autrice non ci ha mai fatto conoscere fino in fondo i suoi pensieri. Ma, ovviamente, molto si è chiarito nel finale. In ogni caso, non perdonerò mai la Osborne per aver ucciso Nate, anche se questo era l’unico modo per sbloccare la situazione. Tutta la mia solidarietà a Susan: anche lei un bel personaggio, con la sua pietosa menzogna a proposito del suocero.
Bellissimo romanzo.
Due donne così diverse nel carattere eppure uguali nella loro forza interiore.Struggente l’addio di Bowie a Rosie: una delle più belle scene che abbia mai letto.Ci si commuove spesso,è vero,ma ero riuscita a tenere duro per la maggior parte del tempo,poi…il cucciolo inciso sulla lapide di un piccolo angelo ha incrinato un punto,e la diga è crollata.
Uno tra i più bei romanzi da me letti ultimamente.
Di grande respiro, mi ricordava i mitici film di John Ford.
E’ la prima volta in assoluto che mi piacciono tutti e i quattro protagonisti.
Le due donne, nella loro apparente fragilità si sono, a mio parere, rivelate le vere protagoniste.
Rosie nella sua battaglia x vincere l’alcolismo e i suoi fantasmi di un passato pieno di violenza e crudeltà. Susan nel rendersi finalmente indipendente soprattutto emotivamente. Gresham, l’avvocato, nella sua solidità e onestà.
Come Giusy73 anch’io mi sono commossa in più di una occasione (struggente l’addio di Bowie e Rosie), e come Matesi, seppur non così arrabbiata, sono rimasta perplessa della poca chiarezza di Bowie sulla propria identità, specialmente nei confronti di una Rosie, che per lui era cambiata tanto.
Tristissimo la morte del bambino, ma preferisco di gran lunga un romanzo così reale anche x l’ambientazione che non doveva essere facile nemmeno x i figli dei coloni, che romanzi troppi infiocchettati.
Credo che questo sia nello stile dell’autrice, cioè giocare un po’ sull’ambiguità di qualche suo protagonista.
CONSIGLIATISSIMO!!!!
ragazze scusate, ho dimenticato si segnalare come SPOILER la seconda metà dell’intervento. per chi non lo avesse ancora letto.
Questa mattina a Roma in edicola li ho trovati tutti quindi penso che anche in altre città siano arrivati.Però devo dire che ogni mese si allunga il giorno d’uscita, non potreste indicare un giorno fisso. Saluti carla
Buongiorno,
cerco libri in e-book della signora Maggie Osborne. Ne ho trovato uno solo…pensate di pubblicarli?
Grazie, S.