“Maliziose intenzioni” di Elizabeth Hoyt – Passione 80
“Una trama affascinante e personaggi indimenticabili.”
RT Bookreviews
Lazarus Huntington, lord Caire, è deciso a dare la caccia al feroce assassino che si aggira nei bassifondi di St Giles e che ha ucciso la sua amante. Ma per scovarlo ha bisogno dell’aiuto di Temperance Dews, vedova e direttrice di un orfanotrofio, che conosce quella zona come le proprie tasche. Poiché ha bisogno di fondi, la donna stringe un accordo con Lazarus: gli farà da guida in cambio del suo impegno a individuare un benefattore per i suoi trovatelli. Si tratta di un patto d’affari, tuttavia fra i due scaturisce un’attrazione potente. Dai bordelli ai saloni di Mayfair, e alle insidie dei vicoli bui, ogni passo li avvicinerà a una rete mortale, e sempre più alla passione…
- Note:
MALIZIOSE INTENZIONI ( Wicked Intentions ) è il primo romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane”.
La serie proseguirà con “Notorious Pleasures”, “Scandalous Desires”, “Thief of Shadows” e “Lord of Darkness”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Elizabeth Hoyt già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ), IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince ), IL PRINCIPE E IL TORMENTO ( The Serpent Prince ), LASCIATI AMARE ( To Taste Temptation ), COME D’INCANTO ( To Beguile a Beast ), INATTESE SEDUZIONI ( To Seduce a Sinner ) e CUORE SELVAGGIO ( To Desire a Devil ).
- Ambientazione:
Inghilterra, 1737 ( periodo georgiano )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Adoro la Hoyt e sono sicura che questa nuova serie sarà bellissima!
Comunque so che la serie sta continuando, in America sono previste altre uscite per il 2013.
Sono felicissima che sia iniziata la nuova serie della Hoyt.
Mi auguro che non passino degli anni fra la pubblicazione di questo romanzo e i suoi seguiti… come purtroppo è avvenuto per la “Leggenda dei quattro soldati”.
PS. Sul sito della scrittrice ho notato che è prevista l’uscita di un sesto romanzo “Duke of Midnight” a novembre del 2013.
molto intrigante…
mi sa che anche questa volta la hoyt non ci deluderà
le due serie precenti erano stupende
Mi associo a Greta, per favore non ci fate aspettare troppo tra un libro e l’altro. Inoltre avrei una richiesta, non ho avuto la possibilità di leggere la serie dei principi della Hoyt, non è che sarebbe possibile averla in formato ebook? Tentar non nuoce….
anche io vorrei tanto la riedizione della serie dei principi in formato ebook. proprio non si può?? beh grazie lo stesso
sono gia in edicola? ho guardato anche oggi ma non e arrivato ancora niente potete dirmi qualcosa sulla data per poterli acquistare grazie
@rita
Io l’ho trovato oggi, comunque in genere i libri escono il primo sabato del mese.
quando esce in ebook? grazie
Volevo aspettare ad inserire il mio commento dopo aver terminato la lettura. Premetto che questo romanzo, come quasi tutti i precedenti della Hoyt, mi sta piacendo molto. Sin dalle prime pagine mi sono immedesimata nella bella Temperance dai capelli lunghi e biondissimi. Ad ud un certo punto, ahimé, a pagina 154 leggo che Temperance ” Aveva i capelli neri raccolti sulla testa, femati con la spilla di topazio…
RESET.
@ Greta
Guarda, io ho letto il romanzo in inglese e posso assicurarti che questa discordanza sul colore di capelli di Temperance non c’é assolutamente. Tra l’altro l’autrice non descrive i capelli di Temperance come neri ma usa il termine “scuri” che è diverso perché può indicare anche un castano scuro. Infatti in alcune occasioni li descrive come mogano.
Finito:)la Hoyt non mi delude neppure questa volta!! C’è veramente tutto:storia d’amore,giallo,cattivi veramente cattivi…Per quel che vale ve lo consiglio!!
Romanzo splendido, bella la storia con un po’ di suspence, protagonisti dalle molte sfaccettature descritti in maniera approfondita. La Hoyt si conferma come una delle migliori autrici di romance. Consiglio la lettura di questo libro.
Isa
Inizio col botto per questo romanzo della Hoyt, ci sono tutti gli ingredienti giusti : il protagonista dall’aspetto pericoloso e affascinante che si aggira nella notte, lei che e’ un’anima candida e aiuta gli orfani ma nasconde un lato passionale, un delitto nei bassifondi……insomma tutto il meglio per scatenare la mia fantasia.
Sono solo a pag. 40, spero che il resto mantenga le premesse.
P.S. A parte la Kleypas, negli ultimi mesi pochi romanzi mi hanno presa cosi’ tanto.
Mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di leggere gli altri di questa serie!
si può avere una data per l’uscita ebook? anche quello di shiloh walker non è ancora disponibile! grazie mille
Stupendo il più bello di questo mese !! Aspetto gli altri della serie Maiden Lane))
data ebook ? per favore
Si, interessa anche a me la data dell’edizione digitale. Ho comprato già gli altri di dicembre e questo mi manca… Grazie!
Non ai livelli della saga dei Quattro Soldati, ma mi è piaciuto molto, almeno fino a una manciata di pagine dalla fine. Il finale per me è stato estremamente deludente, non solo nella parte relativa alla scoperta dell’assassino e alla resa dei conti, ma anche per il confronto finale tra il protagonista e sua madre. VOTO 7+
RI-SANTI EBOOK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SPOILER
Concordo con Alidiseta stupendo sino a qualche pagina dalla fine.
Lui un tipo proprio come piace a me, anche lei non male.
Peccato per qualche termine anatomico, che se non ci fosse stato, a mio avviso, sarebbe stato meglio; peccato anche la conclusione così semplice con la madre.
Cmq di sicuro uno dei migliori degli ultimi mesi.
splendido!!!!!!!!!!
intrigante,eccitante…passionale..
e lui…sexy da morire!!!
non vedo l’ora di leggere il seguito
mitica hoyt! …non sbaglia un colpo!
@ maura
Lo sto leggendo,sono a metà,e mi sta piacendo molto ma concorso sul fatto che alcuni termini infastidiscono la lettura.Del resto non sono essenziali per rendere una storia piccante se già alcune scene e situazioni fanno salire la temperatura!
Comunque il romanzo è molto bello e mai noioso,la Hoyt cattura sempre l’attenzione di chi legge e i suoi protagonisti sono molto sensuali.
Spero che l’altra metà del libro non mi smentisca.
Sesso bollente, due scene di bondage (per nulla disgustose, anzi direi garbate), un protagonista genere maledetto: sarebbe un romanzo bellissimo se non fosse per il finale frettoloso, che lascia alcuni temi (e in particolare uno) decisamente in sospeso. Naturalmente, capiremo meglio nei seguiti, ma personalmente preferisco quando i singoli volumi sono più autonomi.
Desidero precisare che sono ora le 22.48. Neppure per la Hoyt mi metterei al computer alle 1.41!
Redazione,
se non è possibile sistemare l’orologio del sito, non si potrebbe eliminare il riferimento orario?
La seconda metà del libro mi è piaciuta meno anche se le scene d’amore somo molto belle.Non riesco a capire
SPOILER:
perchè Temperance,allarmata dalla cattiva salute della piccola Mary Hope,invece di andare a cercare un medico,corra da Lazarus per fare sesso.Non mi piace anche il fatto che abbia commesso adulterio ma immagino che sia umanamente comprensibile se si ci sofferma sulla sua debolezza a controllare gli impulsi sessuali…Inoltre non mi pare appropriato fare sesso in un orfanotrofio dove il rischio che qualche bambino “veda” è altissimo.
Il confronto tra Lazarus e la madre è un po’ troppo superficiale a paragone della sofferenza che tormenta lui per la mancanza d’affetto,fin dall’infanzia.L’unica cosa che mi ha soddisfatta pienamente è la soluzione del giallo.
Mi spiace molto per Godric St.John e la moglie Clara…chissà se la loro storia ci accompagnerà per tutta la serie o sono previsti altri sviluppi. E infine,ho una vaga idea di chi possa essere lo Spettro di St. Giles…all’inizio del romanzo l’autrice accenna che Asa,uno dei fratelli di Temperance,abbia degli affari segreti….sarà interessante scoprire se ho ragione,il problema è avere la pazienza di attendere i seguiti.Immagino che tocchi a Winter e Lady Hero.
La copertina,anche se molto bella,non mi pare molto adatta alla storia,a parte lo sfondo.Temperance ha i capelli scuri.
Bel romanzo, sofferto, ambientazione non proprio usuale, protagonisti ben approfonditi, bel contorno di personaggi secondari, un pò troppo veloce nel finale e con un “mistero” che rimane in sospeso e immagino sia il filo conduttore della serie. La Hoyt si conferma ottima autrice, non vedo l’ora di leggere il prossimo.
@Giusy
concordo con te su tutti punti!!
SPOILER:
io aggiungo che non ho capito da cosa derivi l’avversione di Lazarus per il tocco di un’altra persaona, cioè se è dovuta alla sua infanzia priva d’amore o dalle sua prefernze sessuali.
@ maura
Io credo che l’avversione di Lazarus per il contatto umano sia iniziata fin dall’infanzia.Infatti l’unico tocco che riusciva a tollerare era quello di Annelise,la sua sorellina di 5 anni.Immagino che il motivo fosse la mancanza d’affetto ma certo l’autrice non è stata molto illuminante,su questo punto.Naturalmente,nell’età adulta, ciò ha influito sui suoi gusti sessuali e riesce a vincere tale avversione solo quando si innamora di Temperance.
Anche tu hai il mio stesso sospetto sul misterioso spettro Scaramouche?
Una bella storia d’amore, due protagonisti tormentati dal loro passato anche se devo concordare con alidiseta, non ho ritenuto il libro allo stesso livello della serie dei quattro soldati che ho adorato e Lazarus non è riuscito a farmi dimenticare Alistair Munroe, il protagonista maschile che ho preferito tra i quattro, anche le scene d’amore secondo me erano più belle nella sopracitata serie. Il finale e’ stato un po’ frettoloso e la riconciliazione di lui con la madre troppo semplicistica, inoltre anche la “cura” che Temperance mette in atto alla fine per aiutare Lazarus mi sembra avere effetto un po’ troppo presto….per una sofferenza che dura da sempre per lui. Per quanto riguarda certi termini anatomici anch’io sono stata sorpresa di trovarli nella Hoyt mentre sono abituata a leggerli nei libri della Leigh o della Holly, comunque non costituiscono un problema per me.
Molto commovente la scena di Godric e Clara.
Ho curiosato nel sito della scrittrice e so che i prossimi protagonisti saranno Lady Hero, Silence, Winter e Godric, ognuno con una storia a se’…avendo dato un’occhiata alle trame e sapendo chi è lo Spettro non riesco a spiegarmi la dinamica della scena risolutiva del giallo, chissà se la Hoyt chiarirà il tutto nei prossimi libri… Comunque una serie che si preannuncia molto interessante con delle trame coinvolgenti!
@ Alice69
Dopo il tuo commento sono andata anch’io a curiosare sul sito dell’autrice e ora so chi è lo spettro di St.Giles.(mi aiuto col traduttore automatico perchè con l’inglese sto a zero).
Effettivamente,in questo romanzo gli indizi ci sono:
Spoiler
la ferita alla testa,la stanchezza,la magrezza…(in pratica ho sbagliato fratello) ma nella scena dell’incendio c’è un po’ di confusione.Credo che andrò a rileggere quella parte.
Grazie cara, per l’informazione.
@ Alice69
Sicuramente sto pasticciando con la traduzione ma ho trovato due romanzi con due indentità diverse sullo Spirito di St.Giles. Mi illumini tu,per favore?
Non dimenticare di mettere lo spoiler,così le amiche che non vogliono saperlo possono stare tranquille.
Baci
@ alice69
anch’io ho curiosato tra le trame e mi sono posta la stessa domanda!
dono dell’ubiquità o giallo nel giallo?!!!!
Spoiler
all’inizio anch io ho pensato che lo spettro fosse il fatello Winter, ma nella scena dell’incendio lui è giù in starda e lo spettro sul tetto, quindi mi sono detta non è lui. Ora però mi viene l’idea che lo spettro sia ora un fratello ora l’altro, cioè i 2 fratelli si intervallano per ipersonare lo spettro.
Sono fuori dal mondo con questa mia teoria?
Ma Silence non è già sposata, o ricordo male?
@manu63 eGiusy73
SPOILER
Anch’io mi sono fatta le stesse vostre domande dopo aver letto le trame. Ci sono due romanzi con due protagonisti diversi (uno e’ Winter, quello a cui allude Giusy) che sembrano entrambi essere lo spettro ma soltanto in uno dei due libri (che non riguarda il sopracitato personaggio) si fa esplicito riferimento all’identità dello spettro con il nome e il cognome di uno dei personaggi che già abbiamo incontrato e che tra l’altro e’ presente nella scena dell’incendio insieme a Winter.
Non voglio dire altro perché altrimenti mi sembra di svelare troppo, cosa che ho già fatto, immagino che comunque entrambe mi abbiate capito, effettivamente nella scena dell’incendio ci sarebbe voluto il dono dell’ubiquità, altrimenti non si spiega la dinamica.
Un bacione a entrambe
@ maura
La tua teoria potrebbe essere valida e forse “il testimone” passa anche agli amici.Vedremo nei prossimi volumi cosa succederà.
SPOILER
Silence è già sposata ma da quello che ho capito rimarrà presto vedova e anche Godric St.John.
@ Alice69
La Hoyt ha mescolato bene le carte e ci ha reso parecchio curiose.Spero che leggeremo presto i seguiti.
@Giusy e Maura
SPOILER
Silence e’ già sposata e resterà vedova come anche Godric, ed entrambi troveranno nuovi amori nei prossimi libri, che spero leggeremo presto! Mi hanno fatto molta pena entrambi, lei che sembra aver subito violenza e lui innamorato di una moglie molto malata…
Per leggere la storia del vero Spettro però penso che dovremo aspettare un po’, visto che dovrebbe essere l’ultimo pubblicato per il momento…
Bellissimo non avevo dubbi con la grande Hoyt sono quasi alla fine con il fiato sospeso fin dall’inizio per me perfetto con il giusto mix di tutti gli ingredienti per un bel romance..che dire anch”io non vedo l’ora di leggere i prossimi e vi prego Redazione pubblicateli al piu’ presto grazie..
per quanto mi riguarda trovo esagerate le lodi sperticate a questo libro.Una lettua piacevole che parte bene ma si perde, e molto, alla fine.
SPOILER:
Personalmente ho trovato deludente il segreto di Temperance; sarò bigotta, sarò retrò ,ma trovare una protagonista “adultera”, seppure una volta,ed in quel particolare momento, beh, spegne davvero il mio romanticismo.Preferisco sempre la lealtà e la chiarezza, le storie di tradimenti così come le protagoniste troppo disinvolte non fanno per me.Concordo su chi, poi,ha trovato insoddisfacente la spiegazione del comportamento di lui. Dov’è tutta questa introspezione?La Balogh resta regina, in questo.
una storia spettacolare e romantica non vedo l’ora di leggere i prossimi di
questa saga