Dark Passion 36 – Kathryn SMITH – Onirica passione
Dawn Riley è una giovane psicologa della clinica del sonno: lavora sui sogni dei pazienti per aiutarli a liberarsi degli incubi ricorrenti. E come figlia di Morfeo è la persona più adatta, potendosi liberamente muovere tra i due regni. Ma dal momento in cui incontra Noah Clarke, un paziente con la particolare abilità di controllare i propri sogni e verso il quale prova una forte attrazione, le cose si complicano. Noah è perseguitato da un’oscura creatura onirica, Karatos, che irrompe nei loro incubi e minaccia di ucciderli. Presto iniziano a verificarsi strane morti nel sonno, e Dawn dovrà fare appello a tutti i propri poteri per salvare le loro stesse vite e… scongiurare una minaccia che incombe sul mondo intero.
- Note:
ONIRICA PASSIONE ( Before I Wake ) è la prima opera di Kathryn Smith pubblicata da Mondadori. Si tratta del primo romanzo della cosiddetta miniserie “Cronache dell’Incubo” ( The Nightmare Chronicles ).
Il suo sequel è “Dark Side of Dawn”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
*** ebook prossimamente disponibile ***
mah…mi ispira poco
aspetterò i commenti
Questo libro mi ispira moltissimoooo!
Questo libro si presta bene a illustrare perché non mi piacciono gli odierni contemporanei. Innanzitutto c’è una tonnellata di pubblicità indiretta, soprattutto nel settore abbigliamento. Dawn ci informa minuziosamente sui suoi vestiti, anche quando deve solo andare al lavoro, e addirittura (lontana eco di Liala) su come si trucca. Fa continui riferimenti a canzoni, film (è una maniaca di Forrest Gump), fiction televisive (e devo ammettere che anch’io ricordo ancora Una casa nella prateria), dice perfino “sembrava una scena da film o da libro” e (udite!udite!), mentre cerca sul web (!) notizie sugli Incubi, afferma “internet non dice bugie”: fosse vero! E come la mettiamo con i siti antisemiti o razzisti o pedopornografici: be’, magari questi ultimi non sono bugie. Purtroppo!
La storia è senza dubbio originale: niente vampiri o lupi mannari che girano nel duemila, magari armati di spada, per le nostre città. Ma, secondo me, è un po’ noiosa. Qualche miglioramento nel finale, un po’ aperto, in vista del seguito.
Posso aggiungere che la copertina è piuttosto bruttina (come quasi sempre nei contemporanei)? E che ci fa quella automobile di lusso (ma non chiedetemi la marca: non ne ho la più pallida idea).
Sono in grave ritardo..lo so!!
E ne sono dispiaciuta perchè ho trovato il romanzo veramente bello!!Mi è piaciuta la trama, i personaggi…lei è particolare, lui tutto ancora da scoprire,attendo con ansia il seguito!!
@Matesi…che reputo una colonna portante del blog e tengo in grandissima considerazione i suoi commenti ….(sempre che lo legga questo commento visto che il libro è uscito già da un po’!)
A me non hanno dato fastidio eventuali pubblicità indirette, anche perchè non ne conoscevo neanche una..per quanto mi riguarda Dawn indossava abiti Amaro & Fregana e Noah guidava una Bradley Adamson!!
Un abbraccio e buone letture a tutte
@ Annina
Ogni tanto ripasso sui mesi precedenti e quindi ho letto il tuo intervento.
Ovviamente, i gusti sono gusti. Comunque, ammiro molto chi sa cose che io non conosco per niente.
Ciao.
A me, invece, è molto piaciuto. L’ho trovato originale, per niente ripetitivo e, poi, se c’è sublimazione pubblicitaria io non ne sono stata influenzata, ma poi, non la subiamo continuamente?
Ringrazio l’assenza di vampiri, lupi mannari ecc , che ormai stufano!!
A Milena
Ci risentiamo per il seguito. Ciao.