“Ti convincerò” di Tessa Dare – Classic 1028
“Preparatevi a innamorarvi.”
Julia Quinn
C’è solo una cosa che potrebbe spingere un libertino inveterato come sir Tobias Aldridge a giurare fedeltà a un’unica donna: la vendetta. E quando il premio è Isabel Grayson, la sorella dell’uomo che gli ha rubato la fidanzata, la rivincita è doppiamente gratificante. Da poco tornata dalle Indie, Isabel sta cercando un marito nobile e influente, che la aiuti a combattere le ingiustizie sociali. Sir Toby non è sicuramente un buon partito, ma sa accenderle la passione come nessun altro. E se lei riuscisse a correggerlo, potrebbe comunque ottenere ciò che desidera. Ma si tratterà di un gioco pericoloso, perché qualora sir Toby dovesse vincere, le ruberebbe il cuore.
- Note:
TI CONVINCERÒ ( A Lady of Persuasion ) è il romanzo conclusivo della trilogia di ambientazione regency “Wanton Dairymaid”.
I due precedenti romanzi della serie, LA DEA DELLA CACCIA ( Goddess of the Hunt ) e MIA PICCOLA SIRENA ( Surrender of a Siren ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1008 e 1016 rispettivamente.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Lui è sexy da morire,lei sembra aver ingoiato un manico di scopa!
Forse era meglio una copertina con lui soltanto.
Speriamo che l’autrice questa volta dia il meglio di sé.
Come mai “ancora da definirsi”, mentre i primi due, se non sbaglio, erano usciti in ebook senza problemi? E non è il primo caso.
quoto Matesi.
@ matesi
speriamo non sia dovuto ad interessi economici
magari con il cartaceo si guadagna di più che con il formato digitale…
..quanto sono perfida !!!!
comunque anche per questo aspetterò i commenti visto che, anche se il primo era doc, il secondo era pessimo!
Quoto in toto Manu63 il primo bellissimo il secondo … na lagna…speriamo bene !!!
Anche a me sembra strano che i precedenti titoli della Dare siano usciti quasi subito in edizione digitale mentre questo no.Ho letto su un’altro blog che per i diritti degli ebook si deve trattare con gli agenti degli autori mentre per il cartaceo gli accordi si prendono con le case editrici degli stessi.Quindi se uno più uno fa due essenzialmente il motivo è di carattere economico. Quindi rassegniamoci ad aspettare!
Sono stupita dei due Romanzi con ebook ancora da definirsi, per non parlare di quelli del mese di novembre di cui non si è vista ancora l’ombra!
Mi sorprende tanto più che la “concorrenza” sforna ebook in abbondanza ad ogni inizio e fine mese, rendendo difficile reperire quei pochi della Mondadori in mezzo a tanto mucchio.
@ manuela
io, su amazon, ho ovviato all’inconveniente del “mucchio della concorrenza” usando il motore di ricerca specifico “i romanzi mondadori” e per “data di pubblicazione”
così trovi subito gli ultimi usciti dei romanzi senza contorni e interferenze
se poi ti interessa una serie in particolare (dark, extra, passion)
puoi specificare anche quello e vedi esclusivamente solo ciò che stai cercando
io così controllo in un attimo…
ciao manu
Il primo della serie mi era piaciuto davvero, ma il secondo, proprio no.
Qualcuna di voi che l’ha letto cosa ne pensa? Me lo consigliereste?
Per manu63 grazie per l’informazione, selezionavo Mondadori e data pubblicazione. Comunque se gli altri sfornano ebook, credo si possa fare anche per i Romanzi
Ho acquistato i primi due romanzi della serie in ebook.è impensabile concludere la serie con il terzo libro in formato cartaceo.se aveste avvisato subito le lettrici qualcuna di noi (io di sicuro) avrebbe optato direttamente per l ‘ acquisto di tutta la serie in cartaceo anziché ritrovarsi con una serie in ebook a metà
Mi unisco alle domande di ele …e attendo anch’io di sapere se la Dare si è risollevata!
@ matesi
mia cara a questo punto aspettiamo solo un tuo giudizio per decidere l’acquisto!!!… sempre che non sia anche tu in attesa degli ebook natalizi….
se questa non è fiducia….
un abbraccio manu
Anche questo niente a che vedere con il primo…
Devo dire che ho abbandonato la lettura…sperando di riprenderla,
magari in un momento dove potrò apprezzarne di più la lentezza. A parer mio noioso e siccome a volte non riesco ad andare oltre la prima parte magari mi perdo una seconda più avvincente. Vedremo
Il volume precedente era stato un po’ deludente e personalmente ho sempre detestato Toby, perciò non mi aspettavo niente da questo romanzo. Ecco perché la sorpresa è stata grande: infatti, la Dare ha recuperato tutte le capacità che avevamo ammirato all’esordio della serie e, dopo un inizio un po’ in sordina, ha sfornato una storia di alto livello. Eccellente l’approfondimento psicologico dei personaggi. Particolarmente apprezzabili un paio di scene davvero commoventi: ebbene, lo confesso, mi sono fatta anche un pianterello.
Per una volta la copertina è adatta alla storia: ah! quel magnifico vestito verde!
Anch’io confermo la validità del primo libro; il secondo ha un buon inizio,Sir Toby mi è piaciuto, è brillante, ma lei pensavo meglio, è un po’ scialba. Dopo il matrimonio, il racconto è noioso e si perde nelle descrizioni amorose e basta. Anch’io faccio fatica a finirlo, mi ha delusa.
Carino. In alcuni punti un po’ noioso ma, nell’insieme, piacevole. Divertente e anche commovente il momento del parto di Lucy,mi ricordo che anch’io dissi le stesse cose a mio marito…per poi avere un altro figlio l’anno seguente!
Mi è piaciuto soprattutto l’ampio spazio che l’autrice dà alla psicologia maschile e la storia d’amore tra Hetta e Joss mi ha preso di più,nonostante Toby mi piaccia molto.
“La dea della caccia” ,comunque,resta insuperabile… Caro Jeremy!
Commento un po’ in ritardo ma tra il romanzo che non mi prendeva e le feste la faccenda e’ andata un po’ per le lunghe. Qualche buon spunto qua’ e la’, fra cui la storia fra Hetta e Joss, ma nel complesso niente di che. La personalita’ della protagonista e’ stata talmente piatta durante tutto il romanzo che non si riprende neanche nel finale, dove finalmente sfodera il suo vero carattere.
Il primo della serie era stato tutta un’altra cosa, e infatti non a caso la scena piu’ viva di tutte e’ quando Lucy partorisce inveendo contro il marito.
Nel complesso il mio giudizio sull’autrice e’ rimandato alla px occasione.
Romanzo carino, migliore dei primi due.Non ho trovato i protagonisti noiosi, anzi: se devo rimproverare qualcosa è la mancanza di qualche “scossa” alla storia.Rimane, comunque, una lettura piacevole.
il romanzo è carino.. la dare crea dei personaggi maschili affascinanti e passionali. Fin dal primo libro poi, mi aveva colpito molto l’amicizia maschile che ricreava per i suoi protagonisti, le battute di spirito che riempivano il libro. Come ho apprezzato tantissimo gli errori che fa compiere ai suoi personaggi, molto umani. Toby mi è piaciuto molto in questo libro, è simpatico, e ho trovato molti degli elementi che dicevo prima, ma.. la storia è deboluccia, un po’ noiosa, anche se più che leggibile. In ogni caso imparagonabile al primo.
Quoto Giusy73.. ah Jeremy!
Migliore del secondo ma lontani dal primo. Il romanzo si regge tutto su Toby, eccellente personaggio, Isabel è troppo noiosa, per non dire idiota in alcuni punti, si riprende solo nel finale ma non basta.
Interessante la storia d’amore secondaria che vivacizza il libro.