“Fragile amore” di Shiloh Walker – Extra Passion 24
Sono passati sei anni da quando Luke Rafferty si è ritirato dall’esercito a causa di una ferita di guerra. Ora presta servizio come medico di pronto soccorso al Rudding Hospital, nel Kentucky. È soddisfatto del lavoro ma sente che nella sua vita manca qualcosa, o meglio qualcuno: Devon Manning. Bella e altruista, Devon è un’assistente sociale dal passato traumatico, che si occupa di bambini vittime di violenza e abusi. Tra Luke e Devon vi è attrazione, ma per lei riuscire a superare gli orrori dell’infanzia e avere una relazione normale con un uomo è quasi impossibile. Mentre il sentimento che li unisce cresce di intensità, qualcuno nell’ombra inizia a perseguitare Devon, e per Luke la missione più difficile sarà dimostrarle che l’ama mentre cerca di proteggerla.
Note:
FRAGILE AMORE ( Fragile ) è la prima opera di Shiloh Walker pubblicata da Mondadori. Si tratta del primo dei due romanzi che costituiscono la serie dedicata ai fratelli Rafferty.
La serie proseguirà con “Broken”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
*** ebook prossimamente disponibile ***
Sicuramente sarà mio!
Di questa scrittrice ho visto tanti commenti positivi sui blog e ho notato che scrive soltanto romanzi contemporanei e, più precisamente, Romantic Suspense.
Sono contenta che le vs. pubblicazioni ci consentano di scegliere fra generi differenti di lettura.
Ultimamente questo tipo di romanzo mi appassiona tantissimo, non vedo l’ora di leggerlo…..
@ Greta
beh non è proprio vero che la Walker scriva solo contemporanei romantic suspense… ha scritto anche diversi paranormali, futuristici d’azione ( io ho letto Through the veil ad es. )e parecchi erotici…
amo i dottori muscolosi, questo lo sarà sicuramente. Gli extra passion però non li amo per nulla, a parte quando soffro di insonnia. Efficacissimi. Nuova autrice ,comunque, si prova e la trama mi pare carina (sperando che non sia troppo triste..)
LUNGA VITA AI CONTEMPORANEI!!!
La trama mi ispira moltissimo,anche perchè adoro i romantic suspense e questo sarà mio.
MIO, MIO, MIO, MIO, MIO….MIOOOOOOOOO||
a quando l’ebook?ma perchè non pubblicate gli ebook in contemporanea con l’uscita classica?
bel debutto di questa autrice di cui spero di poter leggere anche il libro che riguarda il gemello del protagonista… un extra passion con i fiocchi…la storia d’amore e la parte thriller si completano e si compenetrano rendendo la lettura fluida ed armoniosa…per me splendidi i protagonisti…il taglio della scrittura è molto moderno tanto che sembra di assistere ad uno sceneggiato in prosa…sono stata piacevolmente colpita…
Mi è piaciuto davvero molto, una bella storia d’amore, due personaggi ben delineati, che hanno sofferto, soprattutto Devon, un doppio thriller al quale viene dato ampio spazio senza annoiare mai, e una scrittura scorrevole. Essendo un EP le scene di sesso ci sono ma non sovrastano la storia, Luke e’ un uomo molto protettivo e dolce, Devon e’ tenera ma forte considerando il suo passato. La scrittrice da’ anche ampio spazio al rapporto tra Luke e il suo gemello Quinn, tormentato e chiuso in se’ stesso. Quinn sarà protagonista del prossimo libro che spero di leggere prestissimo, visto che mi ha molto intrigata e incuriosita; sul web ho letto commenti molto positivi da oltreoceano quindi spero di non dover aspettare molto!
@ la redazione
C’è’ speranza di poter leggere presto le novelle dei Seals della Leigh oppure dobbiamo rinunciare all’idea?
Anche a me è piaciuto, spero che pubblicherete altri romantic suspence. Personaggi complessi, bella storia d’amore e colpo di scena finale relativo al secondo cattivo psicopatico. Leggerò sicuramente anche la storia del gemello Quinn appena sarà tradotta (spero presto).
Isa
Molto bello! Son contenta che abbiate pubblicato un romantic suspense. I personaggi sono complessi e ben delineati, mi piace molto come scrive questa autrice, che tratta anche situazioni difficili e forti, insolite per un romance. Non vedo l’ora di leggere la storia di Quinn.
Rinnovo i complimenti per la scelta di pubblicare questa autrice e spero che ci darete anche altri romantic suspense di qualità in futuro. Grazie, Antonella
Bel libro ma secondo me la parte suspense sovrasta la parte passion.Fino alle ultime pagine rimane ignoto lo stolker.Devon ne passa un pò troppe non so come sia riuscita a rimanere sana di mente.
In questo romanzo ci sono tutti gli ingredienti che prediligo in una lettura; un prefetto mix di passione e suspense senza eccedere nell’erotismo. Ciò che colpisce è la capacità dell’autrice di descrivere con naturalezza l’intimità che si instaura fra i due protagonisti. Ho amato fin dalle prime pagine Luke. Non il solito maschio Alfa, rude e possessivo che cerca di imporre la propria personalità ma, al contrario, un uomo sensibile e affettuoso.
Si sforza di capire la donna che ama per aiutarla a superare i problemi e le sue paure, senza opprimerla e cercare di prevaricarla.
Non mi è piaciutoper niente: per una volta che il protagonista maschile non è il solito militare mononeurone, mi aspetto un sexy dottore alla cloney per intenderci ed invece leggendo si ricade nel solito clichè donna in pericolo mortale e sfighe varie.
La protagonista è troppo inquietante per i miei gusti tranquilli, troppo tormentata dal passato, dal presente e perfino da uno stolker (che poi…chi era? confesso ragazze di non essere riuscita ad arrivare alla fine. Concordo con lib63 quando dice che la parte thriller sovrasta la storia d’amore…insomma non è il mio genere…
Non mi è dispiaciuto ma nemmeno entusiasmato.
Troppa carne sul fuoco per un romanzo di 277 pagine.
SPOILER
Lei che ha un passato di violenze e abusi.
Difficoltà pesanti ad instaurare nel presente un rapporto amoroso ( non si lascia toccare)…. che però si risolve abbastanza velocemente, senza far intravedere un proccesso di percorso interiore da parte della protagonista.
Lui che dopo poche pagine la vede già come “la donna della sua vita”.
In tutto questo,anche due attività professionali tra le più impegnative e coinvolgenti, dove i due protagonisti spesso non hanno tempo per mangiare, per dormire…sono l’ombra di se stessi, ecc. ecc.
Tanto di cappello all’autrice x aver voluto affrontare il delicatissimo e terribile argomento dell’abuso sessuale.
E poi lo stolker come ciliegina sulla torta.
Ci voleva forse più calma e molte ma molte più pagine.
Al romanzo oggettivamente non riesco a trovare particolari difetti, a parte il numero spropositato di sventure che si abbattono su Devon, ma l’esperienza di lettura non è stata positiva: mi sono trascinata il libro per settimane senza mai trovare la voglia di leggere.
ma l’ebook non uscirà più?
anche io vorrei sapere quando uscirà in formato digitale . grazie e buon anno
Ho cercato il libro dal mio edicolante di fiducia ma era finito. Ho provato in altre edicole ma…. terminato, nada!
Non mi resta che aspettare l’ebook…
😉
Violento e davvero troppo noir per essere un rosa. Personalmente, l’ho trovato insopportabile.