“La proposta di Felicity” di Stephanie Laurens – Oro 117

ORO_117A giocare con il fuoco
ci si può anche bruciare

Deciso a non cadere vittima dell’amore, come è successo ai fratelli, Demon Cynster scappa da Londra e si rifugia in campagna. E questo è il suo primo errore. Non appena rivede Felicity, vestita da stalliere mentre allena uno dei suoi purosangue, la situazione inizia a complicarsi: non più la ragazzina dei suoi ricordi, Felicity è ora una donna bella e determinata. Così quando gli chiede aiuto per tirar fuori dai guai un amico, Demon commette il suo secondo errore accettando. L’attrazione fra loro è immediata, e dopo una notte compromettente lui è disposto a offrirle il matrimonio, ma non l’amore che Felicity così ardentemente desidera. O almeno, così crede Demon…

    Note:

LA PROPOSTA DI FELICITY ( A Rogue’s Proposal ) è il quarto romanzo della saga Cynster, i cui protagonisti sono i membri dell’omonima famiglia ed alcuni loro amici.
Oltre al prequel LA PROMESSA DI UN BACIO ( The Promise in a Kiss ), e ai romanzi LA SPOSA DEL DIAVOLO ( Devil’s Bride ), L’AMORE DI VANE ( A Rake’s Vow ) e LA DONNA DELLO SCANDALO ( Scandal’s Bride ), tutti recentemente ristampati nella collana I Romanzi Oro – nr. 102, 103, 112 e 114 rispettivamente, la saga ad oggi comprende UN VELO SUL CUORE ( A Secret Love ) – nr. 647; MAESTRO DI PASSIONE ( All About Love ) – nr. 659; INNAMORARSI ALL’ALTARE ( All About Passion ) – nr. 671; IL CONTE MISTERIOSO ( On A Wild Night ) – nr. 684; INCONTRO ALL’ALBA ( On A Wicked Dawn ) – nr. 697; L’AMANTE PERFETTO ( The Perfect Lover ) – nr. 708; LA VOCE DEL DESIDERIO ( The Ideal Bride ) – nr. 720; LA VERITÀ SULL’AMORE ( The Truth About Love ) – nr. 732; UN AMORE TROPPO PREZIOSO ( What Price Love? ) – nr. 749; IL GUSTO DELL’INNOCENZA ( The Taste of Innocence ) – nr. 806; QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE ( Temptation and Surrender ) – nr. 898.
La saga Cynster comprende inoltre la cosiddetta trilogia delle sorelle Cynster, composta da “Viscount Breckenridge to the Rescue”, “In Pursuit of Miss Eliza Cynster” e “The Capture of the Earl of Glencrae”.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1820 ( periodo regency )

*** disponibilità ebook ancora da definirsi ***

Commenti
  • manu63

    ricordo che la coppia demon/ felicity non era niente male e lei aveva una bella grinta..

  • carla64

    ma nelle vs edicole gli oro sono usciti perchè a Roma no

  • Alessandra

    A tutte le esperte dei Cynster: Richard Scandal è figlio di Sebastian, marito di Helena, e lady Eleanor Mcenery, però è più giovane di Sylvester perciò Sebastian ha avuto una relazione extraconiugale solo che non ricordo dove viene spiegato il fatto, è nel libro di Richard o in quello di Sylvester?
    Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi.
    Alessandra

  • manu63

    @ alessandra
    mi sembra che la spiegazione esaustiva sia nel libro di richard,in quello di sylvester era solo accennata…se non ricordo male!
    ciao manu

  • Maura

    @Alessandra
    @manu63
    anche secondo me è spiegata nel libro di Richard.
    SPOILER
    Sebastian ha avuto una relazione extraconiugale durante un viaggio in Scozia ed è nato Richard. La madre è morta e lui si è portato a casa il figlio, alla faccia del grande amore per Helena. Per questo motivo Sebastian, che inizialmente mi piaceva molto, è uscito completamente dalla mia classica personale dei tosti.
    ciao ciao

  • Alessandra

    Grazie mille Manu63 e Maura. Anch’io mi ricordavo che fosse stata una relazione extraconiugale ma non ne ero sicura. Comunque hai ragione Maura, è completamente fuori classifica. Ma mi domando come mai l’autrice lo abbia demolito in questo modo, io il libro di Sebastian l’ho trovato da poco e l’ho letto dopo quello di Richard e, siccome mi piaceva proprio il personaggio, non riuscivo a capacitarmi che le cose fossero andate in quel modo, pensavo di sbagliarmi. E il cugino francese di Helena che alla fine del libro a lei dedicato va in America, non compare più oppure è stato fatto anche un libro su di lui?

  • Vittoria

    Questa puntata della saga dei Cynster mi è piaciuta alla pari con quella dedicata a Vane, un pò meno di quella per Sylvester, ma a mio parere prima in classifica è “la promessa di una bacio”.Comunque molto brava questa autrice.

  • anelebel

    ho da poco finito il libro e devo dire che mi sono divertita.
    il personaggio maschile fugge per evitare il matrimonio e si ritrova davanti ad un angelo biondo. da bravo libertino vuole portarsela a letto ma a poco a poco il sentimento cambia e si riscopre nervoso e ossessionato, riusciendo come al solito a capire cosa prova solo verso la fine.La protagonista invece, da sempre innamorata di lui, vuole solo un matrimonio per amore e dato che lo conosce solo per la sua reputazione, rifiuta continuamente di sposarlo facendogli decisamente penare la cosa. Ciò che pensa lo fa subito e questo crea non pochi problemi a Demon ma soprattutto ai suoi sottoposti.
    Sullo sfondo troviamo una bisca di truffatori da smascherare anche se la cosa non è proprio ben sviluppata.
    una lettura piacevole e divertente. la storia scorre bene, non è noiosa ne scontata. I personaggi sono ben caratterizzati e dotati di forte personalità. leggerò sicuramente il prossimo

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *