“Mia piccola sirena” di Tessa Dare – Classic 1016
“Una romantica delizia.”
Teresa Medeiros
Decisa a sottrarsi a un matrimonio senza amore e alle restrizioni della società, l’ereditiera Sophia Hathaway respinge il fidanzato, impacchetta tele e colori e si imbarca sul veliero Aphrodite fingendosi una governante. Desidera una vita libera e anticonvenzionale, ma un conto è tratteggiare a pennello quelle audaci fantasie, un altro è trovarsi faccia a faccia con l’incarnazione di una di queste: l’affascinante quanto pericoloso capitano della nave, Benedict Grayson. Libertino e mascalzone, Gray vive per il profitto e il piacere, ma il talento e la sensualità di Sophia riescono a toccargli il cuore. Al punto che, all’improvviso, è pronto a sfidare qualsiasi pericolo pur di tenerla accanto a sé.
- Note:
MIA PICCOLA SIRENA ( Surrender of a Siren ) è il secondo romanzo della trilogia di ambientazione regency “Wanton Dairymaid”.
La trilogia, che si è aperta con LA DEA DELLA CACCIA ( Goddess of the Hunt ) – nr. 1008 de I Romanzi Classic, si chiuderà con “A Lady of Persuasion”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra + Oceano Atlantico, 1817 ( periodo regency )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Questa scrittrice mi piace molto, leggerò tutta la serie.
Inoltre, le storie ambientate in mare mi affascinano sempre.
Trovo che questa copertina sia la migliore di questo mese.
Sì,la copertina è bellissima (CHE MAGNIFICI CAPELLLI ha la protagonista!) ma riciclata da un romanzo molto bello di cui aspetto i prequel.Sto parlando di “Un diavolo molto affascinante” di Melanie George,speriamo che la Redazione decida di completare questa trilogia.
La Dare è FANTASTICA.L’ambientazione diversa è molto gradita e quindi: GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!
anch’io aspetto questo con ansia perchè lo stile dell’autrice è veramente notevole e il primo mi è piaciuto moltissimo!
ciliegina sulla torta, l’ambientazione piratesca…non posso perderlo!!!!!!
Aspettavo con ansia questo sequel…e visto che il primo mi è piaciuto davvero tanto….è già in valigia!!!!
Devo dire che la prima parte è, a dir poco, deludente. Non sembra neanche della Dare.
Innanzitutto, personalmente ho sempre giudicato Sophia una stupida oca, una piccola stupida oca bugiarda. E non vi dico cosa combina in questo romanzo! Per giunta detesto in genere le storie di mare. E le schermaglie amorose sono qui verbose e nell’insieme noiosissime.
Ma poi la vicenda diventa all’improvviso molto interessante nel finale e Sophia si riscatta del tutto. Per cui, direi, un volume discreto.
io amo le storie di mare, ma questo libro mi ha deluso e annoiato parecchio..
decisamente non c’è paragone con il precedente!
sophia oltre ad essere una piccola oca bugiarda, come già nel libro precedente qui si rivela anche egista, immatura e infantile oltre che vigliacca
persino quando si riscatta nelle ultimissime pagine del libro, non smentisce la sua natura e racconta solo una parte della verità per poi sfuggire, per l’ennesima volta, un confronto diretto e il povero cristo è costretto a mettersi nuovamente in gioco per ottenere finalmente spiegazioni ,parziali, e il tanto agognato lieto fine
decisamente troppo poco, per i miei gusti naturalmente
letto a fatica,archiviato e già dimenticato!
naturalmente volevo scrivere egoista…
Volevo segnalare che nell’ipermercato Despar di Cassacco (UD), non sono usciti i Classic, gli extra e i passione sì, anche gli Emozione ma dei dei Classic non c’è traccia. Ho visto solo il pacchetto con 3 vecchie edizioni. Nello stesso centro commerciale, che si chiama Alpeadria, c’è un’altra edicola, e c’erano le stesse cose dell’iper. Sono abituata male, trovo sempre tutto e puntualmente e adesso con tante edicole chiuse per ferie…spero di trovare gli ebook di quello che mi interessa.
sono completamente d’accordo con manu63…è un peccato perchè il primo romanzo mi è piaciuto e mi ero un po’ affezionata ai personaggi (come spesso accade…) insomma lui sarebbe anche passabile (benchè un po’ bizzarro…specie la scena del passaggio del tropico con lui travestito da tritone con le alghe…mah non so voi ma un gran pezzo di uomo travestito da babbeo mi fa passare i sentimenti…)ma lei non si può sopportare…un mare di balle per l’anima del nulla e una ragazzetta insulsa.
Vedremo il prossimo…
Mi rifiuto di credere che questo libro l’abbia scritto la Dare!
E’ COME UNA BARZELLETTA…CHE NON FA RIDERE.
Più dell’ottanta percento di questo romanzo è ambientato in mare, un vero incubo per chi come me odia i romanzi di pirati, corsari o in generale di lunghe traversate atlantiche. Ma al di là di questo, il romanzo secondo me è davvero brutto e stupido, con personaggi poco accattivanti, ostacoli inesistenti all’amore dei protagonisti e una trama insulsa e poco credibile. Lo avevo comprato solo per la firma di Tessa Dare e sono rimasta molto delusa.
Mi sono “impantanata” in questo romanzo… quello della Duran l’ho letto speditamente, pur non gradendolo molto. Questo invece non riesco a continuarlo. Ma la prot resta così ochetta per tutto il viaggio???
Sono d’accordo con i commenti che mi hanno preceduto. Che noia questo libro, credevo di non riuscire a finirlo…
Che peccato, il romanzo precedente era bellissimo.
@ mari
no..peggiora!!!
anch’io sono rimasta impantanata, non riesco a riprendere il libro per continuare la lettura pietosa e penosa. ma come si può cambiare così radicalmente il modo di scrivere?????? sembra quasi che i due romanzi siano stati scritti da due persone diverse….
Mi è piaciuto molto, una bella storia scritta molto bene, peccato l’ironia della Dare si sia un pò esaurita rispetto al primo romanzo, sicuramente più brillante di questa seconda prova. Rimane un lettura piacevolissima!!
a me è piaciuto tantissimo.comprerò anche prossimo…e spero che con questa scrittrice non vi fermate dopo la trilogia
Classico esempio di quanto mi sia piaciuto il primo e quanto mi abbia deluso questo secondo; come se fossero stati scritti da 2 autrici diverse…veramente peccato perchè avevo forti aspettative