“Tentare un libertino” di Meredith Duran – Classic 1014
Un passato scandaloso
che incontra intenzioni peccaminose…
Dopo essere stata abbandonata sull’altare per la seconda volta, la beniamina del ton Gwen Maudsley è giunta a una conclusione: se essere simpatica, dolce e impeccabile non le ha portato niente di buono, allora è arrivato il momento di divertirsi senza curarsi della reputazione e della morale. E Alexander Ramsey è l’uomo adatto a farle da maestro. Spavaldo e libertino, Alex è noto per il suo turbolento passato e, da sempre, segretamente innamorato di lei. Così quando Gwen gli chiede di insegnarle a essere spregiudicata, sa bene che la tentazione sarà irresistibile…
- Note:
TENTARE UN LIBERTINO ( Wicked Becomes You ) è il nuovo, appassionante romanzo di Meredith Duran, autrice di numerosi romanzi storici di varia ambientazione.
Tra le opere di Meredith Duran già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo CUORI NELL’OMBRA ( The Duke of Shadows ) nella collana I Romanzi Classic, e GRAZIE A TE ( Bound by Your Touch ) nella collana I Romanzi Passione.
- Ambientazione:
Inghilterra + Francia, 1886-1890 ( epoca vittoriana )
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
*** ebook prossimamente disponibile ***
Lo stile della Duran mi piace molto
La trama è molto intrigante
La copertina molto bella
…..ha tutte le caratteristiche perchè venga da me acquistato
Mi piace quando il protagonista è già innamorato di “lei” ma non si è mai dichiarato. Copertina stupenda!
Anche questo sarà mio…
bella copertina e la trama ispira..
Vabbeh…ho capito che anche questo finirà nella mia borsa da spiaggia…con altri due di questo mese già prenotati in edicola…La Duran mi piace molto e la trama sembra intrigante…
ma scusate, io ho fatto a ottobre 2011 l’abbonamento per un anno per una cifra che era compresa per 4 libri classic al mese, ora me ne ritrovo 3, chi mi rimborsa la differenza?
Per Marta:
Ogni abbonamento è relativo a un certo numero di copie (12 per i “Passione” e 48 per i “Classic”), cosicché l’invio terminerà al loro esaurimento.
Per ogni dubbio, si può comunque contattare il preposto ufficio ai recapiti indicati nelle ultime pagine dei libri delle collane in abbonamento.
Potrai trovare ulteriori informazioni sull’argomento nell’ultimo editoriale di Marzio Biancolino, intitolato “Libri in fiore”, nella categoria “Comunicazioni dell’editor” di questo blog.
@ Augusta
Va tutto bene?
Spero che tu sia in vacanza e, come me nell’ultima settimana, sia rimasta isolata dal mondo.
Un bacio.
vedo che confermiamo la meravigliosa efficienza sul fronte ebook..
x Frederica della Redazione
Ho rinnovato il mio abbonamento il mese scorso e, dopo un periodo di buio sul sito, ho scoperto ora che durerà i 12 mesi canonici (36 romanzi), indipendentemente dal prezzo pagato e dai numeri indicati in fase di rinnovo…
Per quanto riguarda gli ebook sono molto confusa.
Abbiamo chiesto quando sarebbero usciti i libri di giugno e ci hanno fatto capire che ci sarebbe stato da aspettare. Invece li abbiamo avuti, se ricordo bene, il 3.
Quando abbiamo interpretato ‘ancora da definirsi’ nel senso ‘mai’ o ‘molto tardi’, i volumi invece sono usciti in contemporanea a quelli ‘prossimamente disponibili’.
Insomma, non so cosa fare. Immagino che, quando arriveranno i cartacei, comprerò solo la Melville (perché sono impaziente). Per gli altri aspetterò fine mese. Ma mi dispiace perché il blog diventa meno vivace.
Intanto potrei versare fiumi di pixel per esprimere la mia rabbia, quando ho scoperto che gli ebook di luglio erano usciti il 25 e io, isolata all’estero, ho potuto comprarli solo oggi.
Fra parentesi, la Germania non è all’avanguardia come credevo, visto che su quattro alberghi solo uno era digitalizzato (altrimenti da sei a otto euro l’ora) e nessuno accettava la carta di credito per spese sotto i 25 euro.
@Daniela,
per cortesia illuminami, il tuo precedente abbonamento si è concluso con il 48° libro, giusto? e ora hai pagato la somma per altri 48 libri, ma te ne arriverranno solo 36, ho capito bene?
perchè se è così l’abbonamento non è più conveniente per vari motivi, primo fra tutti il risparmio!!
@Matesi
a parte la scarsa digitalizzazione degli hotel tedeschi, hai fatto buone vacanze, ti è piaciuta la Germania?
Tanto per smentirmi, sono usciti gli ebook di agosto!
Tanto per smentirmi di nuovo, sono usciti, ma ancora non disponibili. Bah, tanto ho ancora i quattro di luglio da leggere.
per tutte:
Nelle nostre presentazioni sul blog, “ebook NON disponibile” significa che vi è impedimento contrattuale, “ebook prossimamente disponibile” nessun impedimento e disponibilità prossima da verificarsi sugli store online, “disponibilità ebook ancora da definirsi” trattativa ancora in corso, con esito non prevedibile.
@ matesi
purtroppo mancano ancora kleypas,lindsey e duran…. ma c’è tempo andare a fine mese
intanto inizierò con gli altri
mi sembra comunque un netto miglioramento rispetto al mese precedente, non trovi???
piuttosto di niente è sempre meglio un toast!!
baci manu
@ Frederica
OK. Adesso abbiamo capito. Grazie.
@ Maura
Certo che la Germania è bella!
X Maura
Ho rinnovato l’abbonamento dal sito di Carta Si’, che ho ricontrollato e indica anche oggi un abbonamento di 48 numeri.
Per un paio di settimane il sito degli abbonanenti riportava i due abbonamenti (quello in corso in scadenza al 4 di agosto) e quello nuovo senza date.
Ora il nuovo abbonamento risulta in scadenza a settembre 2013, quindi (calcolando 1 mese in piu’ per i 3 romanzi che mancavano ai 48 di quello in scadenza).
Se pero’ provo a rinnovare l’abbonamento dal sito Mondadori la cifra e’ notevolmente inferiore.
L’importo poi del bollettino che mi hanno mandato per il rinnovo 3 mesi fa e’ una cifra di molto, ma molto superiore.
In pratica una babele di cifre diverse, sia per gli importi che per il numero dei romanzi…
@Daniela
hai ragione c’è una gran confusione.
Io ho dato uno sguardo e ho visto che il sito della mondadori propone un abbonamento a 36 numeri con lo sconto del 25%, mentre nel sito della mia banca un abbonamento a 48 numeri al 50%. Anche se quello della mia banca non è aggiornato, è più conveniente dell’altro, fortunatamnte il mio abb. scade a fine anno, speriamo che nel frattempo le cose siano più chiare.
Tutta la mia simpatia a quelle lettrici che si trovano nella stessa situazione di Daniela.
Sono contenta: sei su nove il 4 del mese è un buon inizio. Per gli altri tre aspetterò, immagino, fine mese. Se fosse indispensabile comprare il cartaceo, gradirei ci avvisaste il prima possibile (per non rischiare di perdere l’uscita).
Ma questo romanzo si può trovare solo in edicola?
@Mery
per ora sì, perchè ebook per ora non c’è
non so a voi ma a me non è piaciuto molto…il primo romanzo mi è sembrato decisamente più scorrevole.
In questo libro il protagonista ha delle uscite veramente infelici e francamente davvero odiose verso la sua amata (pensa se non l’amava. Lei non da l’idea di essere un mostro di intelligenza, la storia d’amore ed i sentimenti tra i due secondo me non sono ben esplicati ed elaborati…insomma si legge…ma non vale la pena.
@ ele
Confermo, per me questo è il peggiore della Duran (purtroppo), anche rispetto ad altri non ancora tradotti.
Non mi sono piaciuti nè i due protagonisti, nè la storia d’amore mi ha convinto. E anche l’ambientazione particolare che c’è in parecchi suoi romanzi, qui non mi ha colpito.
Aspetto di leggere il prossimo, e spero che sia Written on your skin, visto che Phin lo abbiamo già incontrato in Grazie a te.
che libri!!! che romanzi!!!!! certo escludendo la magnifica kleypas, che non si smentisce mai, il resto dei libri momdadori e stato un pianto. racconti messi lì giusto per vendere…. senza un emozione,un pò di trepidazione o semplicemente un bel racconto che ti prenda profondamente… spero che il prossimo mese non sia così. in fondo noi compriamo questi libri per sognare e no per deprimerci…
@ Paola
bè dai, si tratterà di un mese sfortunato. Come ho scritto sopra per es. tutti gli altri della Duran IMHO sono di buon livello. Forse è lo stesso x le altre autrici (io ho preso solo quello della Kleypas e non l’ho ancora letto – la tua opinione mi conforta)
Ho appena finito di leggerlo e per me non è stato male, l’ho letto in velocità e non mi ha annoiato.
La prima metà prometteva bene, ma la seconda purtroppo no. Nel complesso è stato un romanzo decente, ma tutt’altro che entusiasmante.
Dopo un buon esordio, la prima parte è mortalmente noiosa, la seconda migliora un po’ ma non molto, in un arruffato susseguirsi di eventi: per nulla motivato psicologicamente il comportamento dei protagonisti, per nulla interessanti le scene di sesso. Insomma, una delusione.