Aggiornamento sugli ebook / 2
Abbiamo nuovamente interpellato gli uffici competenti e il nostro laboratorio digitale, e ci è stata data assicurazione che per fine settimana saranno reperibili on-line le versioni ebook dei romanzi usciti ad aprile e maggio.
Colgo l’occasione per ringraziarvi, ancora una volta, per la pazienza richiestavi in questo periodo di avvio di questa nuova modalità di vendita.
Marzio Biancolino
Previous Post
grazie mille per l’aggiornamento
cordiali saluti manu
Evviva!
Grazie per la rassicurazione!
finalmente……….speriamo che non ci siano altri rinvii….
Finalmente grazie per averci tenute informate sugli sviluppi si sa che all’inizio ogni avventura ha sempre qualche problemino!!!
Evviva!!!!!!!!!!
un fine settimana …
… con le campane a festa !
il futuro è qui..
😉
grazie per l’aggiornamento.
Scusate la domanda come si fa per acquistate i libri in formato ebook? esiste un sito dove potersi collegare, in particolare mi riferisco ai libri di queste collane mondadori grazie!!!
per Rosy:
come già illustrato in occasione dell’ultimo “pomeriggio con l’editor”, gli ebooks dei Romanzi sono acquistabili presso i maggiori siti di vendita online, tra cui Bol, Ibs, laFeltrinelli, Mediaworld, Amazon, Biblet, Bookrepublic.
Scusate, ma qualcuno ha trovato gli ebook in vendità ? Oramai siamo a sabato 19 maggio ed ancora aspetto i libri di aprile… Oggi è sabato non credo usciranno più e neanche domani, domenica, dunque anche il fine settimana è saltato… Che strazio però, con questi ebook, sempre a posticipare l’uscita. Non ho mai detto niente prima ma sono stanchissima di aspettare!
Sono sorpresa oggi, sabato, gli Ebook non sono ancora usciti. Sono sicura che la responsabilita’ non sia di questa redazione, ma venir meno ad un impegno per due volte appare imbarazzante.
Anna
Per fine settimana io avevo capito oggi. Invece niente. Dubito che usciranno di domenica, ma spero di sbagliarmi.
Certe volte penso di aver solo sognato che i libri sarebbero usciti in formato ebook.
Intanto, tornando a casa, ho trovato usato il Blake. Tenete presente anche questo fatto.
a questo punto io avvertirei solo quando SONO a tutti gli effetti in vendita. No perché sottoscrivo Anna, è imbarazzante.
Concordo con Ireb: ormai è meglio che ci avvertiate solamente dopo che gli ebooks saranno finalmente disponibili…
.. infatti Patrizia, se ci ringraziano un’ altra volta per la pazienza assicurandoci che settimana prossima/fine mese/sei anni usciranno gli ebook…no per cortesia: io da parte mia non comprerò più un libro fino a che non escono gli ebook, mi rifiuto di ordinare qui o comprare usati i libri di aprile in cartaceo
quello che temevo si è poi verificato, sicuramente la casa editrice in conseguenza di questa situazione ha subito dei danni oltre che economici anche di immagine, ma ritengo che qualunque problema tecnico non può giustificare il pasticcio che si è verificato. chi è preposto alla verifica e valutazione dei tempi tecnici non è stato per niente professionale e sicuramente non all’altezza del ruolo che ricopre.
scusate lo sfogo ma concordo con le altre….la situazione si è fatta imbarazzante…
Però non capisco una cosa: sono in ritardo con le uscite questo si è capito benissimo; ma loro lavorano a tutti i libri contemporaneamente ? Non potrebbero pubblicare i libri anche a uno a uno man mano che finisco il lavoro ? Per forza dobbiamo aspettare l’uscita di tutti i libri insieme ??? Almeno così si potrebbe vedere un picccolo passo avanti e noi possiamo cominciare a leggere qualcosa… Non mi interessa avere 20 ebook disponibili insieme se devo aspettare 4 mesi per averli…
i ebook dei I romanzi ci sono di gia ma non si riescono a scaricare per plobremi col produttore dei ebook
@cristi
Mi diresti su quale sito hai guardato?
Scusami ma io non li trovo da nessuna parte… Inoltre oggi è il 23 maggio e credo che ogni altro commento sia superfluo.
Sono d’accordo con chi chiede che vengano pubblicati a poco alla volta e, sebbene io possa capire qualunque inconveniente, anche con chi sostiene che qualcosa nell’ingranaggio comunicativo tra i settori interessati non abbia funzionato a dovere.
Detto questo: aspetto e spero…
@ cristi
Non ho idea da chi tu abbia avuto questa notizia, né chi possa essere questo fantomatico produttore degli ebook.
Comunque, la cosa non ci consola affatto.
L’unica cosa che potrebbe giustificare l’impagabile laboratorio digitale cui si è rivolta la Mondadori sarebbe una collocazione nella zona colpita dal terremoto. Altrimenti, fate bene a tacere.
Intanto, colleghe di lettura, cominciamo a pensare al da farsi a giugno. Ancora carta?
Io ciò che mi interessa lo prendo sulla carta. Se non c’è da fidarsi per i titoli con data precisa di uscita in digitale, chissà cosa succederà con quelli genericamente definiti come “prossimamente disponibili in ebook”…
Io non so più cosa pensare e cosa dire… Soprattutto visto che sto aspettando un ebok di aprile, che ormai non si trova più in edicola!!!
Poi, scusate la mia ignoranza, ma il “produttore” degli ebook dovrebbe essere la casa editrice… E fintanto che non è acquistabile, i siti non li mettono in vendita!
il sito è http://www.ibs ed devi andare ad cercare i ebook della mondadori
Concordo sulla situazione alquanto imbarazzante che si è venuta a creare… I libri, alcuni dei quali stavo attendendo di acquistare in formato digitale, non si sa bene quando saranno reperibili. Meglio informare a questo punto a “disponibilità online” efettiva… Visto che non si può ogni giorno andare a guardare se sono arrivati… Entro fine settimana, ma quale? Quella terminata o quella che è appena iniziata? In base alla data indicata dal messaggio dell’Editore sembrava entro la settimana conclusasi, invece a quanto pare non è così… Siamo in Italia… e posso dire che si vede?
@cristi
Grazie ma credo che tu ti riferisca ai vecchi ebook che erano già presenti sui principali siti che vendono libri.
Noi ci riferiamo alle uscite più recenti che, poi, sono l’oggetto di questo post.
@matesi
Credo proprio che le uscite a cui tengo di più (la Day, la Leigh e la Bourne) le prenderò in cartaceo.
Per le altre, se previste le uscite in digitale, aspetterò.
Quando finalmente arriveranno tutte dovrò comunque scremare molto oppure buttar giù una lista di priorità perchè non posso comprare nè leggere tutto quanto insieme.
La speranza è l’ultima a morire. Spero avremo presto le schede con le informazioni sui libri. Almeno questo è fattibile, no?
Acquisto sempre gli ebook su IBS, ma al momento sono acquistabili solo i Romanzi pubblicati negli scorsi mesi: ad es, della Squires si possono acquistare solo i primi 4 della serie.
Non acquisto i Romanzi in cartaceo da aprile. Aspetto gli ebook, anche perché, a parte l’usato, non sono più reperibili. Mi aspettavo tempi più brevi, ma evidentemente in Italia la burocrazia la fa da padrone…
Boh… Io controllo sempre su IBS e a ieri (oggi non ho ancora visto, lo confesso) la Shalvis non c’era… Cercando la casa editrice vengono fuori TUTTI i libri della Mondadori che sono in quantità industriale!
La Shalvis è uscita su Ibs!
Quattro dei romanzi di maggio da stamattina sono in vendita su Amazon in formato ebook.
Meraviglia delle meraviglie (scusate l’ironia XD ) sono comparsi gli ebook sul sito LaFeltrinelli! non ho ancora controllato sugli altri e non ho ancora provato ad acquistarli, però!
Stamattina su IBS (e probabilmente anche sugli altri store) cominciano ad esserci!
Stamattina ne sono usciti 4 (Duran, Feather, Cach, Barnett)
Anna
Rettifico in realtà sono usciti tutti
Anna
Sono su tutti gli store tra l’atro c’è anche l’Emozioni della Stuart che era tra quelli ‘prossimamente disponibili’!!!! ^_^
Abbiamo sospirato un po’ ma alla fine li abbiamo… peccato per la scelta di applicare il lucchetto DRM sul quale infuriano polemiche a tutti i livelli.
Scusami, cara omonima… di quale polemiche parli? E’ pura curiosità, a me il DRM non ha mai dato problemi.
elena le polemiche sono collegate al fatto che il drm ti limita l’utilizzo dell’ebook anche se lo hai pagato. Non puoi prestarlo per esempio a tua sorella (come si può fare con il cartaceo) ma sopratutto secondo me è sbagliato che non posso leggere l’ebook su quale dispositivo voglio. Il drm ti limita il numero di dispositivi (lettore ebook, pc, cellulare etc…)dove puoi scaricare il libro se sei fortunata puoi arrivare anche a 6 dispositivi ma spesso sono 2 o 3. E’ una polemica sul metodo di applicazione del drm non sul principio…
Che meraviglia! Grazie! E che prezzi, poi!
Finalmente!!! Speriamo che nei prossimi mesi non dovremo più patire così…
dopo tutta questa attesa sarebbe stato simpatico che la redazione avesse fatto una comunicazione per avvertire le lettrici, comunque l’importante è il risultato, ringrazio tutte le attentissime che hanno diffuso subito la notizia.
personalmente ho acquistato 9 ebook (povere finanze) perchè ero ferma da aprile e ho dovuto consultare più siti perchè non tutti erano nello stesso li ho poi scaricati senza problemi, sono contentissima
buona lettura digitale a tutte
Vorrei per favore sapere come devo fare ad acquistare gli ebook che mi interessano: nonostante cincin abbia affermato di averne acquistati 9 io sono riuscita a trovare solo l’ebook della Stuart. Se inserisco come ricerca Romanzi Mondadori, ne escono a centinaia….Grazie a chiunque voglia darmi delle delucidazioni esaurienti
Anna
anna conviene cercare direttamente il titolo di ogni romanzo…. per quello che ho visto il più completo negozio è quello della bol, su ibs manca qualche titolo.
@ Anna
Fino a ieri sera sono usciti alla spicciolata.
Ti consiglio di collegarti alla Feltrinelli, Ibs, Bol e altri e cercare i singoli romanzi che ti interessano con la funzione ricerca (autore o titolo). Io ho trovato così quelli che mi rimanevano da comprare.
@ Anna
Vai sui siti rizzoli e feltrinelli e fai la ricerca x titolo li trovi tutti ciao
@ anna
io ti posso dire per amazon (ma penso che sia uguale per tutti)
dopo aver parzializzato mondadori,parzializza ulteriormente o per prezzo crescente o per data di pubblicazione e li trovi tutti
quelli di maggio sono in data 24 maggio, quelli di aprile riportano 11 maggio
spero di esserti stata d’aiuto
ciao manu
@ anna
vai sui siti feltrinelli e rizzoli fai la ricerca per titolo vedrai che li trovi tutti buona lettura
si, ma non convengono per niente!! 3euro per una versione digitale contro 4,50 di quella cartacea -.-
no grazie, continuerò a prendere gli altri.
alleluia
Finalmente!!