Romanzi 982 – Deborah RALEIGH – Un affare di cuore
Il piano perfetto
inizia con la perfetta seduzione
Jane Middleton, astuta donna d’affari, deve assolutamente trovare marito entro la fine della Stagione, ma neppure il fatto di essere un’ereditiera sembra interessare i gentiluomini. Dato che non le piace perdere tempo, Jane propone un accordo a Hellion Caulfield, noto libertino in difficoltà economiche: gli pagherà cinquemila sterline se fingerà di corteggiarla abbastanza a lungo da attirare su di lei l’attenzione degli altri uomini. Intrigato, Hellion accetta lo stuzzicante diversivo. Ma, inaspettatamente, il desiderio per questa donna minuta e autoritaria trasforma la finzione in qualcosa di troppo sentito e autentico, cui non è possibile resistere…
- Note:
UN AFFARE DI CUORE ( Some Like It Wicked ) è il primo romanzo della serie “Some Like It”, così chiamata dai titoli originali dei romanzi che la compongono.
Il terzo e ultimo romanzo di questa serie, UNA LADY IMPERTINENTE ( Some Like It Brazen ), è già stato pubblicato nella collana I Romanzi Classic – nr. 847.
La serie verrà completata con “Some Like It Sinful”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1800 circa ( periodo regency )
Molto romantica questa copertina e poi…io adoro il lato B in un uomo!
Una lady impertinente mi era piaciuto e,anche se la cronologia non è molto rispettata nelle pubblicazioni,penso di prendere anche questo.
Iris
@Giusy73
Avevo scritto un commento a supporto della tua affermazione sul lato B deli uomini, ma non so perchè non lo vedo.
Dovrò fare una chiaccherata con il mio pc.
Cmq come ho già detto a me delle copertine non me ne frega niente, però anch’io come te adoro il lato B degli uomini (dopo gli occhi e le mani…).. e maliziosamente vorrei dire, dalla’immagine, che anche la protagonista la pensa come noi.
@ maura
Sono d’accordo,anche lo sguardo e le mani sono attraenti in un uomo, ma quando camminano e hanno un bel lato B…hai presente John Travolta nel film Staying Alive?…io sospiro tutte le volte che lo guardo.
Peccato che il terzo sia già stato pubblicato e io l’ho perso…a questi punti mi domando se sia il caso di iniziare una serie di cui non leggerò mai l’ultimo romanzo…come mai sono stati pubblicati in questo modo..?
Questo tra i “Classic” è quello che più mi ispira questo mese.
La virago con il bello mi piace!
@Giusy73
Perchè Richard Gere in american gigolo, faceva schifo????
ciao ciao
Tanto per fare la bastian contraria, a me il lato B non dice niente, anzi la copertina mi disturba un po’.
@ maura
R. Gere non mi piace (lato B a parte) ,ecco perchè non l’ho citato. Adoro Gerard Butler, Matthew MacFayden,Chris Evans ( tutti 1 metro e 90 di muscoli)… i quali ,quando leggo, immagino protagonisti delle varie storie…
“uomini “armadio”, per intenderci.
Mi pare di capire che abbiamo gli stessi gusti,mi fa piacere.
ciao
@matesi
anche a me il lato B dice poco…
E poi il tipo in copertina sembra che abbia addosso un pannolone…
@GIUSY73
Io questi non li conoscevano, sono andata a guardarmeli su google, sono troppo giovani per me (beh ..insomma).
Quando leggo questi libri e la descrizine del lui è con capelli neri ( il non plus ultra è moro con gli occhi verdi, come mio marito) lo associo a CORTO MALTESE, che mi ha sempre ispirato pur essendo un fumetto.
Quando il lui è biondo, ho delle difficoltà perchè in genere i biondi non mi piacciono e quindi lo faccio diventare biondo scuro come Matthew Mcconaughey.
@ maura e giusy
viva il lato B ,il metro e novanta di muscoli,i capelli neri, gli occhi verdi (anche grigi o dorati vanno bene)e un filo di abbronzatura che non guasta!!!
naturalmente rigorosamente over trenta…meglio verso i quaranta..
cos’altro potresti chiedere alla vita???
manco hai bisogno del classico “lucano”..
@Manu e @Giusy
Vedo che non sono l’unica a pensarla così…
Dato che non chiediamo quasi niente pechè non aggiungere anche simpatico ed ironico???
Perchè per me uno può essere bello fin che si vuole ma se non ha un po’ di spirito, non mi intressa.
un saluto a tutte.
scusate volevo dire dato che chiediamo quasi niente
@ manu e maura
Che ne dite di Clive Owen? Lo immagino come Derek o McKenna, della Kleypas….
La discussione si fa davvero interessante e simpatica.@Giusy credo che sia perfetto per Mckenna hai ragione!Comunque io proporrei Simon Baker( se non lo conoscete ve lo consiglio) per il ruolo di St Vincent della Kleypas!bacioni a tutte voi
@Manu…il tuo non è un uomo è un Dio!hai ragione il “lucano”non serve!
@ Very
Benvenuto anche al tuo Simon!
@ maura,
Hai ragione, un uomo,anche se fosse Adone ma sprovvisto di senso dell’umorismo, non mi attirerebbe. Amo il carattere forte e dominante ma anche la dolcezza e la sensibilità. E poi, l’intelligenza,l’humor e il sex appeal (esattamente in quest’ordine) sono INDISPENSABILI.
@very,maura e giusy
concordo anche su ironia,humor e sex appeal!!!..ma non ho presente clive owen e simon baker
vi prego datemi un qualunque riferimento e provvederò subito ad aggiornarmi!!!!
baci a tutte
manu
Certo sono tutti bellissimi e tanti altri potremmo elencare, ma vanno bene per i film che fanno non per un romanzo. Quando leggo la descrizione di un personaggio io me lo figuro con quelle caratteristiche e diventa una persona a se stante: con quella mascella, quel naso ecc. E io lo vedo. Non assomiglia a nessuno perchè è lui, non un altro. Le poche volte che metto il viso di qualcuno, conosciuto o meno, mi risulta estraneo alla storia e devo eliminarlo. E’ chiaro che non è una critica per nessuno è solo il mio modo di vedere e di leggere.
@ Manu
clicca i nomi su Alice o google e li vedrai e riconoscerai.
@ manu
Vai su google e clicca il nome. Ti appariranno le foto. Buona visione,mia cara!
Neanche a me attira molto l’uomo con i capelli chiari…. ma se posso proporre un armadio biondo con occhi d’ambra di nome William Levy per eventualmente aiutare la fantasia nella lettura….mmmmmm..:))))
ciao MANU’
@Manu
neanche io li conosco, adesso corro a vedemeli su internet e poi di dico…
@Manu
Clive Owen non mi fa impazzire e simon baker anche se è biondo(vedi sopra) non è proprio niente male.
Cmq vatteli a vede’ che ti migliori la serata…ma soprattutto consideriamo anche i belli nostrani tipo fabrizio bucci o guido caprino, tanto per fare qualche nome.
ciao ciao
ciao ciao
@maura
concordo
baker mi aveva già intrigato in un paio di film
come nostrani in questo momento mi prende di brutto Preziosi(sto seguendo “un amore e una vendetta” tratto da “montecristo,che io adoro)e devo dire che è un “non bello” alquanto sexy
poi,parlando di armadi,mi è venuto in mente il protagonista di “australia”..hugh jackman (è possibile??) ..io con i nomi sono un disastro!!
ci può stare, nell’immaginario di un romance..
@ FLM
Anch’io immagino i personaggi del libro basandomi sulle descrizioni dell’autrice, ma ogni tanto mi piace immaginare gli attori che adoro al posto dei protagonisti,come in un film. E’ una cosa divertente,secondo me…mi piace variare anche nell’immaginazione.
Ciao
@Manu..ti consiglio vivamente di andare su google e vederli….così prendi spunto per il prossimo romanzo!Facci sapere mi raccomando!ahahaha…un bacione a tutte voi!
@Manu te li consiglio vivamente così potrai avere uno spunto per il prossimo romanzo, facci sapere mi raccomando!…ahahhah….@Maura hai ragione migliora la serata!bacioni a tutte voi
Scusate per il doppio messaggio pensavo non fosse stato pubblicato quello precedente…scusate!
@ Giusy73
E secondo me fai benissimo, mai mettere freni alla nostra fantasia se ci fa divertire e stare meglio.
Mi sono accorta che nel mio precedente messaggio ho scritto Alice invece di Virgilio. Scusate ma ogni tanto una scemenza scappa.
@Giusy73…Hai proprio ragione, anche io leggendo la descrizione del protagonista inizio a volare con la fantasia ai diversi “belli”del cinema e ne scelgo uno….è molto divertente dare un volto al personaggio!
@Manu Ammetto che sono invaghita di Baker e quindi è il “protagonista”di molti romanzi che leggo..aahhah…cmq Jackman è davvero sexy..dovrò ricordarmene!
ok ragazze dopo aver disquisito ampliamente sul lato a, b, c, d…degli uomini e formulato equazioni su: intelligenza x colore capelli x colore occhi x altezza x senso dell’humor x sex appeal/ speriamo non sia un donnaiolo (o il marito della nostra amica)= uomo perfetto dei nostri sogni, qualcuna ha letto il libro? Com è?
@ maura
L’ho cominciato e mi ha subito “preso”. I protagonisti sono intriganti e lo stile di scrittura mi ricorda quello della Guhrke. Lo consiglio.
[…]
per tutte:
preghiamo tutte le lettrici di mantenere la discussione in tema rispetto ai contenuti di questo blog, che è interamente ed esclusivamente dedicato ai Romanzi Mondadori, e di evitare riferimenti alle uscite di altre case editrici.
Grazie per la collaborazione!
@ Frederica
Ricevuto. Chiedo scusa.
Essere sedotte da un affascinante libertino, che inspiegabilmente si è innamorato della nostra personalità e della nostra intelligenza, anziché del fascino e della bellezza che non abbiamo, è il sogno non tanto nascosto di tutte noi donne normali. Per cui il romanzo è davvero avvincente, nonostante il finale in tono un po’ minore. Belle le scene d’amore.
Anche a me è piaciuta la copertina, ma per la figura femminile.
Care amiche,se non l’avete ancora fatto vi consiglio di trovare e leggere anche il terzo della serie, cioè “Una lady impertinente”,per il quale l’autrice ha vinto un premio.
Sicuramente io non perderò il secondo della serie!
@ giusy
concordo in pieno!
sto leggendo questo e non riesco a staccarmene (intrigante all’ennesima potenza!!!),la lady impertinente aveva già usufruito di una seconda lettura,quindi sicuramente non mi perderò il secondo …
dovrebbe riguardare Bidwel e Anna se non ho intuito male …
tu sai qualcosa?
baci manu
@ manu
La storia di Bidwel e Anna credo che sia sempre secondaria. I protagonisti del prossimo sono: Rutherford Hawksley e Clara Dawson. Lui (che ha un debole per il gioco d’azzardo) è alla ricerca dell’assassino del fratello…
Ha una buona recensione.
Io credo che Bidwel sia il filo conduttore dei tre romanzi: mai protagonista ma sempre in primo piano, coprotagonista diciamo.
Una storia un pò diversa dalle solite dove la protagonista, finalmente, attira l’attenzione per l’intelligenza e le capacità che dimostra e non per l’aspetto fisico.
Molto simpatici anche i personaggi secondari.Se non ricordo male Bidwel e consorte li ritroviamo anche in “Una lady impertinente” che ho letto qualche tempo fa. Comprerò sicuramente anche il prossimo.
Iris
Come sempre io arrivo tardi con i commenti dato che le poste se la prendono comoda con le consegne.
Cmq ho iniziato questo per primo pensando fosse il migliore ma così non è stato, almeno per me.
Gradita la scelta dell’autrice di una lei che non è la più bella del reame ma molto intelligente, però per il resto una gran noia. Lei sempre a dire che non è bella ma intelligente e lui che in un paio di settimane passa da scapolo straconvinto a sposo scalpitante.
Va bene, lo so, non bisogna essere sempre polemici e appreazzare almeno le scelte controcorrente.
Quasi quasi mi intriga di più la storia di Anna e Bidwell.
Ciao a tutte