“Aurora d’amore” di Ornella Albanese – Classic 980

ROMANZI_980Lui le fa scoprire se stessa,
lei gli ruba il cuore

Quando la rigorosa Eugenia di Poggio Alto scopre che il suo amore per Tomaso Salvemini non è ricambiato, scopre anche di essere una donna completamente diversa dall’immagine che crede di aver dato di sé. Così si rivolge a Riccardo Astolfi, il più noto libertino di Firenze, perché le insegni a conquistare gli uomini. Eugenia si rivela ben presto un’allieva motivata e intraprendente, al punto da far innamorare di sé il maestro. Ma Riccardo è costretto a fidanzarsi con un’altra donna e per loro sembra non esserci futuro…

    Note:

AURORA D’AMORE è il terzo romanzo della “trilogia dell’amore inatteso” di Ornella Albanese, una delle più apprezzate autrici italiane di romance. I due precedenti romanzi della trilogia, L’AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE e IL PROFUMO DEI SOGNI, sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 840 e 923 rispettivamente.
Le lettrici potranno trovare al link indicato qui di seguito la videointervista in cui Ornella Albanese presenta AURORA D’AMORE, e scaricarne gratuitamente il prologo:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2011/10/24/il-nuovo-romanzo-di-ornella-albanese-aurora-damore/

Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL FILO DI ARIANNA, INGANNI D’AMORE, CUORE DI LUPO e L’OMBRA DEL PASSATO.

    Ambientazione:

Italia, 1870 circa

Commenti
  • elena

    Bellissima la copertina!!! Che ansia, non vedo l’ora di leggere questo libro!!

  • GIUSY73

    La copertina è modificata ma già vista in altri romanzi. E’ bella,per carità…peccato che io abbia un’avversione per quel modello lì!!!
    Mi consolo pensando che il libro l’ha scritto una delle mie autrici più amate e guardando le rose, che sono i miei fiori preferiti.

  • Elena

    Sono molto contenta di questa nuova uscita di Ornella Albanese?
    In futuro ci sarà una ristampa dell’Avventuriero Che Amava Le Stelle?

  • matesi

    Personalmente, mi bastano e avanzano i fiori harmony. Preferisco copertine più essenziali.

  • Laura

    Che voi sappiate si può leggere questo senza aver letto i due precedenti? Il romanzo mi ispira ma mi mancano gli altri due.. :( Certo che per un fiorentino ci sarebbe voluto un modello scuro di capelli e non un biondo slavato che ricorda più uno svdese…e vabbè.. -___-

  • matesi

    @ Laura
    La Albanese sostiene che si può leggere anche da solo. Lo stesso valeva per il secondo rispetto al primo.

  • Luna70

    Un altro romanzo che non perderò di sicuro!

  • Laura

    @matesi
    Benissimo, allora lo prendo, grazie!

  • Silvietta

    In effetti la copertina è già stata vista in passato e non tra le mie preferite…ma il romanzo non può mancare nella mia collezione…io lo attendevo con particolare interesse, già pregusto la coppia e non sto più nella pelle per leggerlo!;)

  • matesi

    Per chi ha letto i primi due romanzi, l’avvio è in sordina, dal momento che nei primi dieci capitoli la Albanese riprende, dal punto di vista di Eugenia, quanto è stato già raccontato nel Profumo dei sogni. L’intreccio ha un punto debole: restando nell’ambiguità, direi che l’autrice, a mio parere, avrebbe dovuto omettere il cap. 18, che è incompatibile con il 23: la trama sarebbe più verosimile e scorrevole.
    Tuttavia, nell’insieme, il romanzo mi è piaciuto molto. Bella la storia parallela di Giacomo. Un apprezzamento speciale alla zia Evelina e, naturalmente, allo sviluppo del personaggio di Camelia.
    Taccio sulla copertina.

  • Antonella

    Molto bello! Sia per la storia principale che per quella secondaria; avevo indovinato la situazione della zia Evelina ma l’autrice è riuscita veramente a sorprendermi con Camelia – non l’avrei mai immaginato!!
    Un unico piccolo appunto: nel finale avrei gradito qualche pagina in più, un confronto di Riccardo con la famiglia e una chiusura più completa visto che questo è l’ultimo?! della trilogia.

  • matesi

    @ Antonella
    A me invece piace il finale per qualche aspetto aperto, che per vari motivi è molto convincente (ne riparleremo nel dibattito con l’autrice). Del resto, altrimenti andiamo verso la soap (idea, per me, orripilante).

  • carla64

    Cara Ornella, ho letto il libro e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Lettura scorrevole e chiara anche le storie dei personaggi di contorno (Massimo, Giacomo Camelia) hanno reso la storia ancora più interessante. Tu forse non ci crederai, ma avevo quasi intuito che la zia non era quello che sembrava. Grazie e aspetto presto un’altra storia. Un saluto a tutti. carla

  • GIUSY73

    Degno finale di una splendida trilogia, dove l’amore regna sovrano. Personaggi,sentimenti,intrighi,abilmente scritti da un’eccellente penna italiana. Ho amato Emanuele,poi Tomaso e infine Riccardo allo stesso modo.Dei personaggi secondari Isadora è la mia preferita,la sua bontà ha avuto la giusta ricompensa.Sebastiana,la quale ha preso il posto di antipatica lasciato vacante da Camelia,ha avuto quello che meritava!
    Titolo PERFETTO e a mio parere,splendido. L’aurora è il momento della giornata che preferisco: l’inizio.

  • Laura

    Un libro stupendo! Mi ha conquistata dalla prima all’ultima pagina! Ho inziato a leggerlo prima di addormentarmi e non sono riuscita a chiudere occhio finché non l’ho terminato (erano le 3 e mezza del mattino)! Riccardo ed Eugenia mi hanno fatto riprovare il batticuore dell’innamoramento… Ora lo rileggerò per gustarlo al meglio, un romanzo così merita anche una rilettura! Un grazie alla signora Albanese per avermi regalato tante emozioni, spero di poter leggere altri suoi libri!

  • manu

    veramente notevole!
    si è ampiamente mantenuto agli stessi livelli dei primi due(anche se l’avventuriero delle stelle regna sovrano incontrastato nelle mie classifiche!!)
    mi associo ad Antonella riguardo all’epilogo ,a mio avviso, troppo frettoloso….dopo una storia così intensa ,mi sarebbe piaciuto gustarmi il lieto fine con qualche pagina in piu’!

    @ Ornella Albanese
    a questo punto devo avvisarla che ha contratto un “debito d’onore” con le sue lettrici, dal momento che è riuscita a farci cambiare idea su Camelia, quindi…. aspetto il saldo ,prima di ritenere conclusa la serie!!!!!
    un abbraccio
    manu

  • Laura

    Leggendo i vostri commenti mi rammarico di non aver conosciuto prima questa scrittrice…vorrei tanto leggere i due romanzi che precedono questo! Chissà se verranno ripubblicati..

  • manu

    @laura
    ti consiglio caldamente di provare a recuperarli tramite gli arretrati o nell’usato, perchè meritano veramente!( detto da una che non ama l’ambientazione italiana!!!)
    ho idea che per la ristampa negli oro debba passare molto tempo,visto che sono entrambi abbastanza recenti
    se non ricordo male, lasciano passare sette/otto anni prima di riproporli
    un abbraccio
    manu

  • Laura

    @Manu
    Sette o otto anni..? O___o Non ce la faccio ad aspettare così tanto…li recupererò in uno dei modi che mi hai suggerito…ti ringrazio! Ti credo quando dici che meritano…da come mi ha preso questo non ho dubbi che siano validi…d’ora innanzi non mi perderò più un romanzo di Ornella Albanese!

    Ricambio l’abbraccio :)
    Laura

  • GIUSY73

    @ Laura
    Ti capisco benissimo. Da quando ho letto “Il volo del falco” (molti anni fa) sono diventata una grande ammiratrice di Ornella. Io adoro TUTTE le autrici italiane ma lei è speciale…un po’ come avere il colore o il fiore preferito pur apprezzandoli tutti.
    Un abbraccio a tutte le autrici e le fan ITALIANE.

  • Elena

    @Redazione
    Buonasera,
    vorrei segnalare che a tutt’oggi, 15 Novembre, la collana Classic non si è vista in nessuna edicola della mia città mentre sia i Passion che i Dark sono usciti già all’inizio mese.
    Tutto ciò è molto strano poiché non avevano mai subito un ritardo così pesante.
    Io abito a Ravenna e di solito mi servo all’edicola Cicognani, in Piazza Del Popolo 2, ma finora né lì né in altre edicole si sono visti i Classic, infatti esposti hanno ancora quelli di Ottobre che rimandano indietro ogni volta che hanno le nuove uscite.
    Potete fare un’indagine con la distribuzione e sollecitare le uscite di novembre dei Classic?
    Mi dispiacerebbe dover rinunciare alle uscite del mese, in particolare a quello dell’Albanese che stavo aspettando con trepidazione!
    A presto,
    Elena

  • Maura

    Veraente bello, per me il migliore dei tre. Emozionante dell’inizio alla fine.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *