“Sposare uno sconosciuto” di Lisa Kleypas – Passione 60
Cerca la vendetta
ma troverà l’amore
La bellissima Lysette Kersaint, fuggita dal patrigno per evitare il matrimonio con un uomo che detesta, trova suo malgrado protezione presso il temibile proprietario di una piantagione. Non è infatti una buona reputazione quella di Maximilien Vallerand, noto per la sua crudeltà e le sue terribili collere, e con un misterioso passato. Addirittura si mormora che abbia assassinato la sua prima moglie. E quando scopre che Lysette è fidanzata con il suo nemico di sempre, decide di usarla per ottenere vendetta. Ma presto la bellezza e il cuore innocente di quella ragazza risveglieranno in lui un sentimento genuino, prologo di una passione travolgente…
- Note:
SPOSARE UNO SCONOSCIUTO ( When Strangers Marry ) è il primo romanzo della serie Vallerand, i cui protagonisti appartengono all’omonima famiglia.
Il secondo e ultimo romanzo della serie, “Only with your love”, sarà pubblicato prossimamente nella collana I Romanzi Passione.
Tra i romanzi di Lisa Kleypas già pubblicati da Mondadori, ricordiamo SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ), SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ), L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ), CUORE A CUORE ( Midnight Angel ) e CON TE, ADESSO ( Prince of Dreams ) ne I Romanzi Classic; INFINE, TU ( Then Came You ), VOGLIO RITROVARTI ( Somewhere I’ll Find You ) e PERCHÉ SEI MIA! ( Because You’re Mine ) ne I Romanzi Passione; MAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic ) nella collana I Romanzi Emozione.
- Ambientazione:
America, Louisiana, 1800
Questa copertina non mi ispira ma è un libro della Kleypas e quindi lo comprerò!
L’ho già prenotato in edicola, spero tanto di trovarlo già martedi.
grande libro proprio da leggere…
E’ un libro della Kleypas e quindi lo prenderò di sicuro!
Alla Kleypas non si rinuncia( anche se ultimamente mi ha dato delusioni), chissà che non ci si imbatta in un altro D.I.K. per la mia collezione da leggere e rileggere …
Anch’io alla kleypas non rinuncio!
La Kleypas è imperdibile anche se, a mio parere, ultimamente ha mancato qualche colpo……
Iris
@Agata
Scusa l’hai già trovato in edicola?
noooo. ho appena scoperto che Lisa Kleypas esce anche in edicola. quanti romanzi persi. qualcuno sa se c’è modo di recuperarli?
@ valebb
arretrati (al triplo del prezzo copertina) o mercatino dll’usato se sono molto vecchi
alcuni però hanno prezzi assurdi e io preferisco aspettare la ristampa negli oro!
tanto prima o poi arrivano…
@manu al mercatino dell’usato delle mie parti, i prezzi dei libri usati sono bassissimi mi spiace che voi non riusciate a trovarli a prezzi modici.Io ho trovato infatti molti della Kleypas a pochissimo!@valebb tenta sempre come ha detto anche manu nei mercatini magari sei fortunata!bacioni
L’ambientazione creola è piuttosto insolita. Sempre un po’ faticosi gli snodi fra un episodio e l’altro, non particolarmente riuscito il filone giallo, pesante e non ben collegato con la vicenda principale lo sfondo storico, incentrato sulla figura del “traditore” Burr.
Insomma, secondo me, un Kleypas di secondo o addirittura terz’ordine.
per me la peggior kleypas di sempre…il romanzo è banale e davvero poco emozionante.Accade tutto troppo in fretta e l’aspetto pscicologico dei personaggi è quasi inesistente. non lo rileggerei…
@Matesi
….passeggiatine con pc acceso in balia del primo che passa?
Decisamente una kleypas sotto tono, povero di contenuti sia dei personaggi che della storia. L’unica cosa apprezzabile e che cmq la Kleypas, anche in questi casi, si riesce a leggerla e ad arrivare alla fine del libro.
Concordo con Eire da non rileggere.
Ultimamente mi sembra che alcune delle autrici più quotate non siano al meglio, o sbaglio?
@ maura
Non ho ancora letto questo libro ma quello pubblicato tempo fa,cioè “Solo con il tuo amore” (sequel di questo) e non mi ha entusiasmato. Dopo tanto tempo che sentivo osannare il libro, l’ho acquistato,letto e rivenduto senza rimpianti. Eppure nell’usato ha cifre esorbitanti….mah!
Non tutte abbiamo gli stessi gusti, è vero, ma alcuni libri delle migliori autrici,a volte,sono davvero mediocri.
Per me invece SOLO CON IL TUO AMORE è il libro che ho amato di più *_*
Il giallo non è riuscito per niente, neanche a metà libro si capisce già tutto, però i personaggi mi sono piaciuti, Lysette secondo me è adorabile! poi io la Kleypas la venero quindi forse sono un po’ di parte 😀
Hai ra gione Valeria amchen io adoro la kleypas è mi leggo tutto quello che pubblica ma questa volta e veramente sotto tono
Io ho conosciuto la Kleypas con “Sognando te” quindi da ogni romanzo suo mi aspetto l’eccellenza che devo dirlo… in questo romanzo non ha raggiunto. Ma non so se imputare la cosa alla traduzione, al rifacimento dello stesso( visto che ho saputo che è stato riscritto)o alla stessa Lisa….Il primo romanzo della Kleypas che non mi ha fatto sognare ma non per questo smetterò di acquistare i suoi romanzi. Questo mai!!!
non capisco proprio tutta questa critica negativa al romanzo. io lo sto leggendo, sono circa a metà storia e lo trovo coinvolgente come del resto tutti i romanzi della kleypas la quale non mi ha mai deluso.
Anch’io sono un po’ delusa dal romanzo.
L’ambientazione creola poteva risultare interessante ma mi sembra sia stata sprecata con un po’ di luoghi comuni su usi e costumi.
Il “giallo” tirato per i capelli.
Forse in tutto questo, il personaggio che ho apprezzato di più è stata la protagnista Lysette
a quanto pare vado contro corrente…perchè a me è piaciuto molto!
francamente,quando leggo un romance, non cerco agganci corretti ad un particolare contesto storico o ai suoi usi e costumi ( non me ne può fregare di meno!!),quindi eventuali “sbandate” dell’autrice al riguardo,non mi turbano più di tanto.
a catturare la mia attenzione, solitamente, sono i protagonisti e lo sviluppo della loro storia..
Ho trovato Lysette semplicemente adorabile…giovane e matura allo stesso tempo,dolce ma forte di carattere, ingenua ma con quel tocco di malizia e sensualità che non guasta…
Max,una canaglia navigata con un passato tormentato,ai miei occhi, è risultato estremamente sexy e “intenso”
ho trovato commovente il suo amore assoluto verso i figli (justin con le sue insicurezze e la sua rabbia è il mio prediletto)e l’evolversi del loro rapporto
naturalmente questa è semplicemente la mia opinione personale,ma mi sembrava corretto esprimerla, dal momento che è l’unica positiva!!!!
povera Lisa…
@ manu
Carissima,leggere il tuo commento mi fa ben sperare.A causa di molti impegni sono un po’ indietro con la lettura ma lo leggerò al più presto.
Le tue opinioni su Max e figli mi hanno fatto riflettere. Ricordo che quando ho letto il sequel (Solo con il tuo amore) non mi “prese” molto,perchè alcune cose mi sembravano poco chiare,indefinite.Del resto non si dovrebbe leggere un libro che è collegato a un altro senza rispettarne la sequenza. Si penalizza l’autrice e la storia,nell’insieme, ne risente.La colpa è delle case editrici,naturalmente…per fortuna la Mondadori pubblicherà entrambi i romanzi Vallerands,im modo che le lettrici possano leggerli nel giusto ordine,me compresa.E poi, la Kleypas vale SEMPRE la pena di leggerla!
un bacione
@ Giusy
ti dirò che sono molto curiosa di leggere “solo con il tuo amore” visti i prezzi dell’usato!! (che comunque,secondo la mia personale esperienza, non fanno testo sulla qualità di un romanzo…)
a proposito.. chi sono i protagonisti?
cambiando argomento,mi è capitato di leggere un tuo vecchio commento entusiasta riguardo a “il guerriero” della jordan
mi confermi che merita?..perchè lo sto recuperando ad un prezzo folle
un abbraccio manu
Lo sto leggendo e anche se lo trovo ben scritto e interessante ho due appunti da fare: 1) non capisco perchè due adolescenti gemelli si diano del voi e 2) credo che tre romanzi dove uno dei protagonisti si ammala e l’altro lo accudisce siano davvero troppi!
L’alba dei sogni -Perchè sei mia – e questo. L’autrice,a volte, è davvero a corto di idee ma rimango del parere che i suoi libri siano migliori di molti altri.
La kleypas per molte cose è superiore ad altre autrici ma in questo libro putroppo, per me, non raggiunge i vertici a cui ci ha abituate.Il libro non posso certamente definirlo brutto ma sicuramente è uguale a molti altri letti e per certi versi un pochino noioso.Comunque anche con questo piccolo intoppo i libri della Kleypas continuerò a comprarli a scatola chiusa e se ogni tanto ci sarà qualcosa che non è all’altezza delle aspettative pazienza ci sarà sempre il libro successivo per rimediare.
Iris
@ giusy
il voi tra fratelli e tra genitori e figli francamente fa sorridere anche me (quando non mi irrita perchè mi sembra alquanto inverosimile..però a quel tempo non c’ero!!!)
quanto agli ammalati accuditi hai dimenticato “l’amante di lady sophia” (uno dei miei prediletti ad essere sincera)
anche in quello, lui viene ferito e lei lo accudisce…
in effetti hai ragione,la cosa risulta un po’ ripetitiva
“l’alba dei sogni” purtroppo me lo sono perso e sto aspettando,come molte altre penso, la ristampa negli oro ( per quest’anno ho già fatto abbastanza pazzie con l’usato senza aggiungere questo!!!!)
baci manu
@ manu
Solo ora vedo i tuoi ultimi commenti e ti rispondo.
“Il guerriero” a me è piaciuto ma ricorda che non sempre i nostri gusti coincidono e io non voglio che tu subisca una delusione a causa di un mio commento che ti ha “influenzato”. Può sembrare strano ma mi sono affezionata moltissimo a tutte voi amiche lettrici e ci tengo tanto alla nostra amicizia virtuale.
I protagonisti di “Solo con il tuo amore” sono Justin e Celia, ma tratta anche la storia di Philippe.
Non ho ancora letto “L’amante di Lady Sophia” e ti assicuro che sto rimanendo male: quattro romanzi con la stessa situazione! l’ALBA DEI SOGNI è BELLISSIMO e commovente, anch’io faccio follie se un romanzo mi attira e confermo che non sempre prezzo e qualità collimano.
BACI
@ manu
dimenticavo…anche nel libro “Solo con il tuo amore” uno dei protagonisti sta male (LUI) e l’altro (LEI) l’accudisce….e siamo a cinque! CHE FANTASIA,VERO?
@ Giusy
Mio padre dava del tu alla madre, ma del voi a suo padre.
So che lo stesso succedeva in tante altre famiglie.
Nell’Ottocento, a giudicare dai romanzi dell’epoca, lo stesso succedeva fra coniugi e addirittura, almeno all’inizio, fra amanti. Per quanto riguarda i fratelli, devo dire che in questo momento non mi viene in mente nulla.
@ matesi
Anche mio padre dava del voi a suo padre e anche a entrambi i suoceri… ma tra fratelli,soprattutto piccoli o adolescenti mi pare esagerato o assurdo. Può anche darsi che per l’epoca era normale,non so.
Non è un capolavoro ma mi è piaciuto lo stesso e la Kleypas, come dice Maura, si riesce a leggere sempre fino in fondo. Justin è il personaggio più intrigante ma l’autrice mi ha deluso in una scena, facendolo comportare in modo anomalo al suo carattere…un bel pugno in faccia allo zio quando insulta la madre era d’obbligo! IO L’AVREI FATTO.
Io nn ne ho mai trovato ness1! Li cerco tt! Ma h trovato solo qll in libreria :((