Passione 59 – Karen ROBARDS – Folle tentazione
“Un romanzo che ti catturerà fin dalle prime pagine.”
Romantic Times
In fuga tra gli scogli dai malviventi che l’hanno rapita per ucciderla, Claire Banning finisce nelle mani del misterioso Hugh Battancourt, e subito si ritrova sulla sua nave. Hugh infatti è un agente della Corona in missione, convinto che la bellissima donna sia in realtà una traditrice in procinto di vendere ai francesi documenti di importanza vitale. Ecco perché la tiene segregata nella sua cabina, mentre in un vortice di accuse e di dubbi scaturiti da un duello di volontà, si fa ben presto largo la passione. Che cambierà le loro vite e i loro cuori, per sempre.
- Note:
FOLLE TENTAZIONE ( Irresistible ) è il secondo romanzo della trilogia dedicata alle sorelle Banning.
Il primo romanzo della trilogia, TRE SORELLE, UN DESTINO ( Scandalous ), è stato recentemente ristampato nella collana I Romanzi Oro – nr. 99. La trilogia si concluderà con “Shameless”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Karen Robards pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL CAVALIERE NERO ( Dark of the Moon ), IL CANTO DEL MATTINO ( Morning Song ), LO SGUARDO DELLA TIGRE ( Tiger’s Eye ) e DESIDERIO NEL SOLE ( Desire in the Sun ).
- Ambientazione:
Inghilterra + Francia, 1813 ( periodo regency )
- Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2002 come Romanzo Storico dell’Anno ( Historical Romance Of The Year )
La Robards è molto brava. La copertina mi piace e,leggendo la trama,adatta alla storia. Che bel torace!!!
Era qualche anno che aspettavo di leggere il seguito delle sorelle Banning. Conservo ancora la prima copia degli RM…. quasi quasi la rileggo per ricreare l’atmosfera
Bene, finalmente la Robards!.
C’è speranza che possiate ristampare le opere di questa fantastica autrice, già edite dall’ Euroclub o Editrice Nord, come per esempio ” L’ angelo di nessuno”, ” La seconda moglie”, ” Tutto per amore”…
Grazie per il gentile ascolto e la pazienza..
Mi associo anch’io alla richiesta di Colette. Poco tempo fa ho fatto richiesta in libreria degli stessi libri nominati da Colette e, mi è stato detto per quanto riguarda l’Editrice Nord non c’è nessuna speranza che vengano ristampati…
Mi associo a Colette! Per favore, ristampate le opere di quest’autrice!
Nel primo libro mi era piaciuta solo la sorella maggiore, ma questa trama mi piace quindi lo prendo volentieri.
Speriam…
Ho letto altri libri di questa brava autrice ma Lo sguardo della tigre resta in assoluto il mio preferito….bellissimo! Comprerò comunque anche questo sperando che sia più appassionante di Tre sorelle, un destino…carino ma niente di più
Iris
Purtroppo, nonostante la segnalazione del mese scorso, neanche oggi sono arrivati i Passione nell’edicola di piazza Trieste a Ercolano (NA) (i Dark Passion e i Classic fortunatamente sì). A me non resta che fare il solito immenso giro per le edicole di Napoli e dintorni… eppure dovrebbe essere nel vostro interesse una corretta distribuzione!
L’ho apprezzato.
Praticamente un “Passione” perfetto per tre /quarti del libro (pag 184 mi pare, il rapimento , la traversata per la Francia, il soggiorno in Francia), veramente ben strutturato, piacevole, sensuale, coinvolgente.
Poi l’ultimo quarto è inferiore al resto, non tanto perché già immaginavamo benissimo che lui era il D..a, che era il marito ad aver …, ma per gli atteggiamenti meno intensi, tutto più superficiale mi pare.
Comunque, questo romance è migliore del primo della serie, la parte pseudo gialla-spionistica-avventurosa che contorna la storia d’amore è ben strutturata,i fatti si incastrano e risolvono bene, mentre nel primo questa parte era tirata per i capelli, la storia tra i due come ho detto è trattata benissimo fino a pag 184, poi mi piace meno, ma comunque va.
Prenderò anche il terzo , anche se la terza sorella non mi piace per ora, ma quando ho letto il primo mi era piaciuta solo la prima sorella e avevo trovato le altre due insignificanti, ora avendola conosciuta , la seconda sorella mi è piaciuta e continuo a trovare irritante/insignificante la terza, che a questo punto immagino mi piacerà leggendo di lei nel suo romance, visto l’andazzo!
appassionante,intrigante…sensuale senza mai essere volgare,a tratti divertente..
ti prende e non ti molla fino alla fine, un vero “passion!
il migliore che ho letto di questa autrice,(che non è tra le mie preferite..)
la terza sorella promette di diventare un peperino divertente…vedremo
Bello, mi è piaciuto molto, anche qui ci sono spie e servizi segreti ma l’autrice è riuscita a tenete vivo il mio interesse fino alla fine e,infatti,non mi sono addormentata. Attendo la storia di Beth,che tipetto!… promette bene!
All’epoca non compravo sistematicamente i Passione e quindi l’avevo perso. Si tratta di un romanzo molto bello.
SPOILER
Personalmente, detesto l’adulterio, sia nella vita, sia, a maggior ragione, nei rosa. Ho quindi apprezzato tutte le resistenze e gli scrupoli della protagonista e condiviso la sua rabbia quando scopre l’identità di Hugh. Ho trovato molto coinvolgente la storia d’amore.
Solo una piccola caduta nel finale: non tanto nella soluzione gialla (anche se perfino io avevo capito tutto quasi subito), quanto nell’epilogo, secondo me assolutamente superfluo. E bisogna aggiungere che un secondo matrimonio dopo un solo mese di vedovanza mi pare del tutto inopportuno, visto che i protagonisti scelgono di nascondere il comportamento criminale del marito defunto.