“Il signore delle Isole” di Amanda Scott – Classic 977

ROMANZI_977_n“Un meraviglioso ritratto della Scozia medievale.”
Romantic Times

Lady Cristina Macleod si trova in una situazione terribile: a causa di una superstizione, suo padre insiste che sia lei, la figlia maggiore, a sposarsi per prima. Così si vede costretta a partecipare all’inganno ordito ai danni dell’affascinante quanto pericoloso Hector Reaganach, affinché questi sposi lei al posto della sorella. Seppur potente e spietato, letale come l’ascia da guerra che porta sempre in battaglia, Hector è un guerriero con un aspetto che lo rende una tentazione per ogni donna. Perpetrato l’inganno, Cristina dovrà affrontare la sua tremenda collera, e nello stesso tempo cercare di accendere in lui quella passione che lei così ardentemente desidera…

 

    Note:

IL SIGNORE DELLE ISOLE ( Lord of the Isles ) è il secondo romanzo della serie delle Isole dei Templari ( Isles/Templars ), le cui protagoniste sono le sorelle scozzesi Macleod.
La serie, che si è aperta con LA PRINCIPESSA DELLE HIGHLANDS ( Highland Princess ) – nr. 948 de I Romanzi Classic, proseguirà con “Prince of Danger”, “Lady’s Choice”,“Knight’s Treasure” e “King of Storms”, di prossima pubblicazione.

 

    Ambientazione:

Scozia, 1370 circa

Commenti
  • GIUSY73

    Anche questa copertina è bellissima. Non ho cominciato la serie ma aspetterò i commenti su questo.

  • Monica72

    A dir la verità anche io mi sono persa il primo ma questo mi ispira parecchio…vado a vedere i commenti del precedente romanzo e poi magari faccio una pazzia e lo prendo come arretrato…che dite, faccio bene? 😉

  • manu

    @ monica72
    il primo l’ho letto e non lo ricordo assolutamente (nemmeno leggendo la trama)…brutto segno.
    considera che io amo molto i medievali,aggiungi i commenti dell’epoca di Matesi e Augusta ( due amiche che considero spesso,insieme a Giusy, quando sono indecisa su un’acquisto),e poi trai le tue conclusioni!
    comunque quando mi arrivera'(sante poste italiane!!)lascero’ sicuramente un commento post lettura
    ciao manu

  • Annamaria

    Ecco, questi sono visi ed espressioni adatti a questo tipo di libri!
    Ripeterò il commento per ogni libro di questo mese per il quale i personaggi mi sembrano troppo moderni.

  • Annamaria

    Oopsss! Scusate. Volevo dire “… che non mi sembrano troppo moderni”.

  • monica72

    E’ più forte di me …ai medievali non resisto…e, anche se alcuni vostri commenti al primo della serie non sono stati proprio entusiasti, ho deciso di ordinare l’arretrato e quindi di prendere questo secondo titolo…appena mi arriverà lo leggerò e poi lascerò un commento.

    @Manu: grazie per la risposta…non appena avrò letto il primo ti farò sapere :)

  • Antonella C.

    Buonasera,scusate io ho solo una domanda,ben precisa:CHE FINE HANNO FATTO I ROMANZI EDICOLA?????????????
    se qualcuno puo’ darci una spiegazione…..
    Grazie

  • Annamaria

    @ Antonella C.

    Carissima, credo che la tua sia la domanda del secolo….
    Ciao.

  • antonella

    finalmente i romanzi sono arrivati!!!! carino e sarebbe stato interessante se la Scott non si fosse persa nella guerra….Sinceramente so di sembrare molto ignorante e considerato quanto mi e sempre piaciuta la storia a scuola anche troppo critica, ma qualcuno deve pur dirlo se volevo degli appunti sulle guerre mi sarei presa un libro di storia compro romanzi rosa perchè adoro la lettura leggere

  • matesi

    Tutto sommato, si tratta di un romanzo di buon livello, e quindi molto superiore al precedente. Permane, invece, la mania della Scott di introdurre un’infinità di personaggi di cui non sappiamo molto e di cui ci importa ancora meno, e di fare numerose allusioni storiche di cui viene data per scontata la conoscenza. Cosa assolutamente infondata.
    Bellissima la copertina.

  • Claudia88

    Inizio alquanto noioso, poi però si riscatta nelle ultime pagine anche se, come ha giustamente affermato Antonella, la scrittrice si prolunga troppo nel descrivere la vicenda storica (senza sembrare ignoranti: se voglio un pò di storia compro un romanzo storico…) .
    SPOILER
    Sinceramente, a me, la figura di Mariota ha fatto molta pena.
    Al contrario Cristina, la protagonista, con tutta la sua aria dignitosa e stoica da perfetta castellana, mi ha irritato non poco.
    Odio la perfezione, anche quando è giustificata da una situazione che la rende necessaria.

  • maura

    Tra i vari mediovali almeno questo sono riuscita a finirlo, quello del gemello sono arrivata a metà. Mi stavo quasi convincedo che tutto sommato non era male, quando arrivo all’episodio finale di Mariota. Va bene che era proprio antipatica, ma bisognava proprio farle fare una fine del genere? Non la poteva punire che ne so facendola divenatre calva?
    Mah !!!

  • matesi

    @ Maura.
    Molto divertente la tua alternativa. Sei proprio buona. Io invece sono proprio cattiva e devo dire che la conclusione mi ha soddisfatta. Insomma, almeno in questo mondo c’è giustizia finalmente!

  • maura

    @Matesi
    Intendi mondo letterario, perchè nel mondo reale poche volte c’è vera giustizia.
    Ma noi ci consoliamo leggendo!!!!!

  • matesi

    @ Maura
    Naturalmente, intendevo il mondo dei rosa. E la mia era una citazione manzoniana. Scusa: è una deformazione professionale.

  • manu

    bel romanzo,sicuramente superiore al precedente anche se ,come ha detto Matesi, un po’ troppo affollato di personaggi inutili e riferimenti storici.
    personalmente ho apprezzato molto la fine di mariota!!!se l’è cercata a piene mani per tutto il libro…
    simpaticissima la linguacciuta isobel
    a tratti irritante la troppo angelica e autolesionista cristina..

  • maura

    @Matesi
    Il Manzoni alla mia prof delle superiori non piaceva quiandi se mi citi qualche sua frase (escusa quella più famosa), con me fai un buco nell’acqua, anche perchè poi non è che sono andata a leggerlo.
    Però la prof amava il Verga e Dante; e a distanza di più di vent anni mi ricordo ancora a memoria dei pezzi dell’Inferno, anche perchè era molto divertente, ma soprattutto se non lo si studiava era un bel 4 assicurato.

  • matesi

    @ Maura
    La frase citata è nelle ultime righe del cap. III.
    Personalmente, ho sempre adorato I promessi sposi… forse perché l’ho letto la prima volta intorno ai dieci anni, di mia iniziativa… Ebbene, sì, è stata la scuola a rendere un cattivo servizio al romanzo.

  • chiara

    Ma esiste anche l’ebook del romanzo “il signore delle isole”?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *