Dark Passion 20 – Rene LYONS – Il sole di mezzanotte

DARK_20Cacciatrice di fantasmi in un paese sperduto tra i monti della Pennsylvania, Allison Parker si ritrova nell’arcano universo notturno dei vampiri Templari. Dannato da Dio, Sebastian di Rydon non ha conosciuto altro che sangue e morte, e dopo ottocento anni di gelida esistenza da vampiro intravede di nuovo la fiamma della vita nella focosa Allison. Lei, temeraria per natura, dovrà sposare la notte per trovare finalmente il posto che le spetta. Lui, per uscire dalle tenebre, dovrà seguire il sole di mezzanotte che splende vivido in lei. Ma una rete di odio e di vendette irretisce Allison e Sebastian mentre scoprono insieme l’amore, circondati da un mondo dilaniato da un antico conflitto.

    Note:

IL SOLE DI MEZZANOTTE ( Midnight Sun ), romanzo d’esordio di Rene Lyons e primo romanzo della trilogia dei Vampiri Templari, è la prima opera di quest’autrice pubblicata nella collana I Romanzi.
I due successivi romanzi della trilogia, “The Daystar” e “Tempting Darkness”, verranno pubblicati prossimamente nella collana Dark Passion.

    Ambientazione:

America, Stati Uniti, oggi

Commenti
  • elena

    Sono curiosa di scoprire quest’autrice!

  • GIUSY73

    Accipicchia, ma dove l’avete trovato questo modello??
    Con una copertina così come fa una povera donna come me a resistere all’acquisto del libro?
    Non conosco l’autrice ma il romanzo mi attira parecchio e l’immagine in copertina induce in tentazione!!!
    Complimenti alla mamma del modello…CHE CAPOLAVORO!

  • matesi

    Lo comprerò perché si tratta di un inizio serie. Ma in genere non mi piacciono i Dark contemporanei: è troppo difficile, secondo me, salvaguardare un minimo di verosimiglianza.
    A proposito, Redazione: si potrebbero avere le anticipazioni un po’ prima? L’ideale sarebbe un mese prima (al posto dei soli titoli). Comunque in genere prenoto i volumi in edicola il 25. Stavolta ho dovuto farlo a scatola chiusa, un atto di fiducia che mi pare eccessivo.

  • manu

    mah…,si lascia leggere,ma non ti prende piu’ di tanto.
    lo definirei,se non proprio mediocre,piuttosto insulso….
    comunque mi associo a Giusy per quanto riguarda il modello e i complimenti alla sua mamma!!!nonche’ al suo personal trainer..
    questi sono pettorali degni di essere esibiti!

  • Augusta

    Assai bruttarello, 5 ragazzoni ( quindi perché una trilogia? ) medievali assai belli e maschi, ma tutto il resto è trattato maluccio…
    SPOILER
    I cattivi fanno cose inimmaginabili alle ragazze … inimmaginabili perché l’autrice ne fa lievi accenni insulsi senza render bene l’atmosfera stile “lasciate ogni speranza o voi che venite catturate…” se non ci faceva vedere quel punto di vista era meglio…
    I cinque templari son belli, e, anche se rispecchiano in tutto e per tutto un tòpos ormai ripetuto a iosa ( Costantine come Z, Raphael come Hollywood ( Ranghe) ecc, ecc,) se fossero immersi in una storia scritta meglio, mi sarei goduta volentieri detto tòpos.
    L’autrice ha avuto fretta di presentarci i protagonisti della storia successiva, trattando superficialmente quelli di questa , specialmente lui, di cui si riesce a farsi un’immagine mentale del suo aspetto e della sua personalità, lavorando noi di fantasia ( cosa che odio) perché l’autrice era più impegnata a descrivere /esaltare Costantine e Raphael piuttosto che Sebastian, come avrebbe dovuto invece doverosamente fare ,visto che questo era il SUO romance, non il loro!!!!
    La cosa più inquietante ed un pò disgustosa è l’immagine finale di lei, descritta come una figura sbiadita sbiadita,che ha perso tutti i colori della vita, con una cicatrice da sgozzamento che le percorre la gola da un orecchi all’altro per l’eternità e con gli occhi argentati che tutti i vampiri hanno in questo libro, occhi argentati che dopo la descrizione orrorifera di lei, da belli che pensavo fossero ora li associo a quel colore opaco che hanno i cadaveri (nei film) …
    Insomma in generale non mi è piaciuto questo libro, ma so già che almeno il romance su Costantine e Lex, forse sarò tentata di prenderlo, perché il bad boy tormentato ( anche quello dell’autrice più mediocre), mi attira sempre, e a sprazzi questa autrice a sfiorato lo scrivere un prodotto decente..
    Forse son stata troppo critica, ma se un’ autrice vuol percorrere strade battute già da tantissime altre deve esser almeno una brava artigiana se non un’artista, esser quasi quasi un’artigiana non basta.

  • GIUSY73

    @ Augusta e Manu

    Mie care, grazie per il vostro commento. Non ho ancora acquistato i romanzi perchè nel mio paese non sono ancora arrivati, ma conosco abbastanza i vostri gusti per fidarmi del vostro giudizio. A quanto pare l’unica cosa che ha di bello questo romanzo è solo la copertina! Che peccato!

  • matesi

    Non il mio genere di paranormale.

    SPOILER
    Innanzitutto l’ambientazione contemporanea introduce una serie di ridicolaggini: pensate a dei vampiri che al giorno d’oggi girano armati di spada, senza che nessuno se ne accorga (tipo l’inizio di Highlander); o alla protagonista che cerca tracce storiche della Daystar su internet. Ma la cosa per me più insopportabile è assistere alle sevizie e alla morte di una delle vittime, alle torture inflitte alla protagonista l’autrice non insiste tro e in genere alla distruzione di un enorme numero di vampiri. No, non il mio genere di paranormale.

  • matesi

    Scusate: ho premuto il tasto sbagliato. Dicevo:

    Non il mio genere di paranormale.

    SPOILER
    Innanzitutto l’ambientazione contemporanea introduce una serie di ridicolaggini: pensate a dei vampiri che al giorno d’oggi girano armati di spada, senza che nessuno se ne accorga (tipo l’inizio di Highlander); o alla protagonista che cerca tracce storiche della Daystar su internet. Ma la cosa per me più insopportabile è assistere a un gran numero di decapitazioni con trasformazione in cenere e soprattutto alle sevizie e alla morte di una delle vittime, nonché alle torture di Allison. Forse l’autrice alla fine non insiste poi troppo sui particolari orripilanti. Ma è comunque troppo per me. No, non il mio genere di paranormale. Peccato per la bella copertina.

  • ar70

    forse sarò l’unica ma a me è piacuto ciao

  • manu

    @ ar70
    il bello di questo blog e’ la liberta’ assoluta di poter esprimere la propria opinione sui romanzi letti.
    questo mese,ad esempio, io sono stata l’unica (tra i pochi che hanno lasciato una nota) a non apprezzare il libro della sig.Masella.
    personalmente trovo molto piacevole leggere i commenti delle “amiche” lettrici,specie quando sono diversi dai miei.
    quindi spero che continuerai a far parte anche tu del gruppo e a lasciare il tuo parere ,qualunque sia…
    ciao manu

  • GIUSY73

    @ manu

    Io invece,sono l’unica che non ha apprezzato il romanzo della Quick, nonostante sia un’autrice che mi piace molto; l’ho trovato troppo leggero,quasi da “recita scolastica”(“Il sigillo della regina” è tra i suoi libri più belli, secondo me),mentre quello della Masella l’ho trovato profondo e toccante.
    I gusti sono gusti… e anch’io ritengo i commenti delle altre molto utili, in certi casi anche illuminanti.
    Ad esempio,il tuo commento, quello di matesi e anche di Augusta mi hanno tenuta lontano dall’acquisto di questo romanzo Dark.

  • manu

    @ giusy
    sto recuperando “il sigillo della regina” insieme agli altri due della stessa serie, nonche i due precedenti vanza, perche’ ho riscoperto che la Quick piace molto anche a me!
    ha un modo tutto suo di rendere particolarmente sexy il protagonista.
    intanto che leggevo il libro e cercavo di figurarmelo, mi venivano in mente letti sfatti a lume di candela!!!! uauhhh…

  • lux

    ciao a tutte. ho appena finito il romanzo di cui parlate. Io adoro sia i dark passion che i blunocturne, ma concordo con voi che certe volte paiono scoppiazzati da altri. questo in particolare non mi è piaciuto più di tanto sia perchè si discosta da tutta la narrativa vampirica esistente mescolando Dio, templari e vampiri che non turba più di tanto ma in effetti non dedica sufficiente attenzione ai protegonisti, e non fornisce quegli elementi che almeno mi avrebbero consentito di definirli personalmente. Direi che se non fosse per C, il quale invece mi ha preso, non proseguire negli acquisti. Speriamo che nel romanzo a lui dedicato la scrittrice sia un pochino più profonda. alla prox.
    a proposito….. si sa quando uscirà?

  • kristyetc

    Ciao a tutte,
    è la prima volta che scrivo qui. Ho Comprato in edicola questo romanzo (assieme ad altri due) e devo dire che concordo pienamente con i vostri giudizi. L’autrice non ha descritto nel modo corretto Sebastian, relegandolo da personaggio fondamentale, a secondario. …quasi quasi ha descritto più Stephan che lui.
    Comprerò il secondo libro perchè mi è veramente piaciuto Costantine e, quindi voglio vedere come va a finire con Lex.

  • antonella

    io adoro le serie dark e mi appassionano devo dire che mi è piaciuto moltissimo anche questo, anche se devo dire che concordo con Augusta i personaggi ricordano un’altra serie che io ho adorato perchè bellissima.
    Complimenti al modello, perfetto, ci sono pochi uomini che possano esebire tanta perfezione

  • ele

    non vedo l’ora che esca il secondo libro ho letto il primo e mi è piaciuto moltissimo l’ho letto tutto d’un fiato! sono curiosa di leggere il secondo!

  • ele

    è possibile sapere quando ci sarà la prossima uscita di Rene Lyons?

  • andreea

    io lo trovato bellissimo:))) spero che pubblicherete anche gli altri libri della saga;)

  • LadyAileen

    L’idea di base mi è piaciuta, peccato che non sia stata resa al meglio.
    Eppure a tratti è stata anche divertente ma all’inizio ho faticato un po’ ad entrare nella storia perché si ha come l’impressioni di essere piombati a storia già iniziata (E’ vero che spiega successivamente tutta la situazione ma si poteva fare in modo diverso).
    Essendo il primo di una trilogia, l’autrice presenta anche gli altri vampiri templari, invece di dare loro spazio (che sicuramente avrebbero avuto nel volume a loro dedicato) mi sarei soffermata a spiegare meglio la sua visione di mondo vampiresco e la Daystar.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *