“Una moglie in arrivo” di Caroline Linden – Classic 967

ROMANZI_967“Un’abile miscela di calda sensualità e di tenera passione…”
Eloisa James

Marcus Reece, duca di Exeter, ha passato la vita a tirare fuori dai guai suo fratello gemello. Ma invece di ringraziarlo, quello arriva addirittura a falsificare la sua firma su un certificato di matrimonio! Così Marcus si ritrova in moglie la vedova di un vicario, la prima persona che nella sua tranquilla vita gli fa perdere le staffe. Dal canto suo, anche Hannah è furiosa con se stessa: cedendo alle lusinghe di un gentiluomo che conosceva appena, è ora maritata a un perfetto sconosciuto. Suo malgrado, è costretta a fingere almeno fino a quando Marcus non troverà il modo di liberarli da quel vincolo. Ma presto si accorgerà che quella finzione non le pesa affatto…

 

    Note: UNA MOGLIE IN ARRIVO ( What a Gentleman Wants ) è il primo romanzo della serie Reece, che ha come protagonisti i componenti dell’omonima famiglia.

La serie proseguirà con “What a Rogue Desires” e “A Rake’s Guide to Seduction”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi Classic.
Tra le opere di Caroline Linden già pubblicate da Mondadori, ricordiamo AL VOLERE DELLA LADY ( What a Woman Needs ) e NON SOLO UN BACIO ( A View to a Kiss ).

 

    Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Commenti
  • elena

    molto bene: quest’autrice mi piace molto!

  • GIUSY73

    Anche a me piace molto la LINDEN.
    Copertina molto bella.

  • matesi

    Tutta la prima parte è piuttosto bella. L’autrice affronta di slancio un tema ambiguo come quello di una donna sentimentalmente legata a due fratelli e lo porta avanti con garbo e con molta attenzione ad evitare sfumature anche lontanamente incestuose (si veda la forte contrapposizione fra Hannah e lady Barlow).
    Nella seconda parte prevale il filone giallo. Non mancano momenti godibili: oltre alle scene d’amore, ovviamente, la Linden riprende e approfondisce il tema della sostituzione fra gemelli. Però l’insieme non mi risulta affatto chiaro e ci sono personaggi ed episodi troppo inverosimili o ingiustificati. Per cui il romanzo scade un po’.

  • Augusta

    Mhmm … La Linden è una di quelle autrici, in cui non trovo nulla di criticabile, ma non mi entusiasma,non so cosa le manca, mentre la leggo mi passo un pò il tempo, ma non sono coinvolta a livello emotivo, io la metto tra quelle autrici che chiamo da “riempitivo”, i suoi libri non sono D.I.K. certamente, ma non fa nemmeno schifo, insomma in un mese escono un TOT di romance, se sono fortunata , tra essi c’è un D.I.K., poi c’è la massa di “riempitivo” che non rileggerò più, ma che non è da buttare, li inscatolo e li metto in magazzino nel dimenticatoio…,poi ve nè qualcuno veramante brutto che mi fa rimpiangere d’aver speso i soldi …. i romance “riempitivi” in genere insomma sono in maggioranza, riempiono il tempo, ma non trasformano detto tempo in qualcosa di qualità superiore, lo fanno passare e basta…
    Anche in questa storia come nell’altra della Linden che ho letto non ho trovato “la scintilla” … son gusti personali … nulla di particolare da imputare all’autrice…

  • GIUSY73

    La Linden mi piace molto, nei suoi libri trovo tutto quello che cerco per non annoiarmi : azione, avventura, intrigo e, naturalmente, tanto sentimento. Mi piace moltissimo il tema dei gemelli,e devo dire che la Linden è bravissima a rendere interessanti entrambi i fratelli e a destreggiarsi nel sottolineare le loro differenze: nonostante sono due gocce d’acqua, la loro personalità è molto diversa.Non vedo l’ora di leggere il libro su David, sospetto che il suo comportamento scellerato nasconda in realtà il desiderio di dimostrare che non gli importa del giudizio degli altri,mentre invece gli importa anche troppo, ed è per questo che si sente ferito…chissà che donna gli metterà accanto l’autrice!?…
    Per quanto riguarda la copertina,avrei un suggerimento per la redazione: mi piace molto questa e visto che David e

  • GIUSY73

    @ redazione

    scusate…. ho premuto per sbaglio un tasto ed è partito il commento non completato!
    “Dicevo”, visto che David e Marcus sono identici, nel libro dedicato a David ci deve essere questo stesso modello,(IN COPERTINA) Ma per favore, cambiate la modella, ALTRIMENTI è COME SE DUE FRATELLI AVESSERO LA STESSA DONNA!
    Sicuramente ci avete già pensato, ma mi permetto di farvelo notare, nel caso vi fosse sfuggito.
    Grazie per l’attenzione( e la pazienza!)
    Un bacio.

  • Lallabel

    Sono piacevolmente colpita , il romanzo mi è piaciuto , la trama ricca e abbastanza avvincente. L’inizio è un pò lento , migliora e poi scorre in un insieme di situazioni strane , sentimenti e sceneggiate, con intrigo giallistico come sottofondo.
    SPOILER
    Il mio voto è essenzialmente positivo perchè adoro i personaggi come Marcus :arroganti , sicuri si se , protettivi ma in fondo , soli ed insicuri….adoro vederli capitolare!
    Nonostante ciò trovo la trama non esente da critiche. è poco credibile che Hannah la provinciale ,figlia di un contadino rozzo ed opportunista, lavoratrice e vedova di un vicario possa inserirsi cosi bene nell’aristocrazia!è Poco credibile!Sembra una duchessa nata , ridicolo il dare del “voi” alla bimba di 4 anni!E poi Marcus , nel suo ruolo di duca onnipotente , non si scandalizza più di tanto per lo scherzo del fratello. Forse tali aspetti andavano più sviluppati.
    Il prossimo sarà David: mettera la tasta a posto , dopo aver dimostrato dsi non essere affatto la nullità che crede di essere?
    Speriamo di non attendere troppo.Buona lettura a tutte!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *