“La sposa del diavolo” di Stephanie Laurens – Oro 103
Era l’ultima persona
da cui aspettarsi
una proposta del genere
Quando Devil, il ribelle rampollo della ricca e potente famiglia Cynster, viene sorpreso in atteggiamento compromettente con la governante Honoria Wetherby, lui spiazza tutti chiedendole di sposarlo. Nessuno avrebbe mai immaginato che uno degli scapoli più corteggiati d’Inghilterra si sarebbe fatto incastrare così facilmente. D’altro canto, nessuno avrebbe mai immaginato che Honoria non accettasse. Perché nonostante Devil le piaccia ardentemente, per lei il vero amore è un’altra cosa…
- Note:
LA SPOSA DEL DIAVOLO ( Devil’s Bride ) è il primo romanzo della saga Cynster, i cui protagonisti sono i membri dell’omonima famiglia ed alcuni loro amici.
Oltre al prequel LA PROMESSA DI UN BACIO ( The Promise in a Kiss ), recentemente ristampato nella collana I Romanzi Oro, la saga ad oggi comprende: L’AMORE DI VANE ( A Rake’s Vow ) – nr. 611 della collana I Romanzi; LA DONNA DELLO SCANDALO ( Scandal’s Bride ) – nr. 625; LA PROPOSTA DI FELICITY ( A Rogue’s Proposal ) – nr. 636; UN VELO SUL CUORE ( A Secret Love ) – nr. 647; MAESTRO DI PASSIONE ( All About Love ) – nr. 659; INNAMORARSI ALL’ALTARE ( All About Passion ) – nr. 671; IL CONTE MISTERIOSO ( On A Wild Night ) – nr. 684; INCONTRO ALL’ALBA ( On A Wicked Dawn ) – nr. 697; L’AMANTE PERFETTO ( The Perfect Lover ) – nr. 708; LA VOCE DEL DESIDERIO ( The Ideal Bride ) – nr. 720; LA VERITÀ SULL’AMORE ( The Truth About Love ) – nr. 732; UN AMORE TROPPO PREZIOSO ( What Price Love? ) – nr. 749; IL GUSTO DELL’INNOCENZA ( The Taste of Innocence ) – nr. 806; QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE ( Temptation and Surrender ) – nr. 898.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1818 ( periodo regency )
- Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1998 come Miglior Romanzo Storico appartenente ad una serie ( Best Historical Romance in a Series ); Romance Reader Five Hearts.
Tra tutti i romanzi che ho letto della Laurens, questo è il mio preferito. Sylvester e Honoria sono una coppia indimenticabile… (A MIO PARERE)
Preferisco, però, la vecchia copertina…
anche questo sarà presto nella mia libreria!!!
il primo mi è piaciuto tantissimo spero anche questa sarà altrettanto bello!
la saga dei cynster è tra le più belle che abbia mai letto. la storia di devil e honoria prudence mi ha fatto nuovamente rivivere una splendida magia.
Carino, io ho letto “La promessa in un bacio”, e da quel che ho capito, Devil è figlio di quei due …. quindi…SPOILER… Sebastian ha messo le corna ad Helena dopo il matrimonio ( dopo qualche anno o solo uno.?.. ) ed è nato Scandal !???!?!
Io queste cose in una serie romance NON le sopporto !!!Nei romance i due devono vivere felici e contenti , devono esser legati l’uno all’altra tanto da non poter sopportare di andare fisicamente con altri … almeno nei romance !!!! Non mi piace quando le autrici inventano questi tiri mancini ha danno della lettrice di romance !
Una legge un romance, pensa che tra i due sia andato tutto bene… e la volta dopo leggendo il romance sul loro figlio scopre che c’è stato un inghippo !!! Non si fa!
Va bè… si vedrà…
Agusata aihhh ragione
nessun romanzo deve avere delle corna
ma solo rendere felici e appagate
ma io credo che non sia figlio di Sebiastian
maaaaa non
che ne dite voi ragazze ??
@Augusta – Neanche io ho capito bene questo tradimento di Sebastian nei confronti di Helena, ma se vai a rileggere i commenti fatti
all’uscita di “La promessa di un bacio”, altre lettrici dicono che la cosa e’ spiegata molto bene nel romanzo che parla della storia di Richard (il figlio illegittimo) e che si intitola “La donna dello scandalo”. Se la redazione mantiene la promessa di ripubblicare tutta la serie, non ci resta che aspettare per capire come e’ andata tutta la faccenda. Sperando che fra un libro e l’altro non passi molto tempo.
@ Bunny e Luciag
Dai vostri commenti, deduco che la faccenda non è per nulla come appare ! E che il povero Sebastian ( e con lui l’autrice) è stato da me criticato ingiustamente ! E che i fatti stanno in un altro modo in verità! :)))
Quindi aspetterò di saper il vero prossimamente con la storia di Scandal! :)))
Ciao Augusta, ti confermo che Sebastian ha tradito Helena quando ha dovuto assentarsi da casa pe andare a risolvere una questione credo in Scozia, ma non ricordo bene.
Nel libro che racconta la storia di Richard è spiagato molto chiaramente che lui è figlio di una relazione breve ma intensa tra Sebastian e una donna del posto.
Purtroppo l’ho scoperto dopo aver acquistato e letto il libro la promessa di un bacio, altrimenti non l’avrei preso. Come ho già detto non sopporto i tradimenti.
@Maura
Grazie per il chiarimento! Che brutta notizia , pure io non sopporto i tradimenti, sopratutto quando i protagonisti hanno fatto la loro scelta definitivamente e quindi si suppone abbiano trovato la persona della vita!
Il libro di Sebastian mi era piaciuto, ora sa di sentimenti fasulli!
Peccato!
Per me l’autrice ha fatto proprio un passo falso decidendo di impostare così la faccenda …. va bè..
Beh ragazze, consolatevi! In fondo nel’La sposa del diavolo’ il fedifrago….è morto!!!
consolatevi ancora di piu’sapendo che tutti i figli e cugini “vissero felici e contenti” e FEDELI!!! per tutta la durata della serie
Sarà anche così, ma questo libro non mi è piaciuto. Nella prima parte lui le ordina di sposarlo e lei dice di no. Poi lei dice di volerlo sposare e lui le dice di pensarci bene. La storia gira tutta sulla ricerca dell’assassino di Tolly che poi è abbastanza chiaro chi è l’assassino. Inoltre l’autrice deve aver avuto anche dei problemi con le successioni al titolo perchè prima dice una cosa e poi un’altra. In sostanza tanta delusione.
Magnifico!Un grandioso inizio per una saga favolosa!Non smetterò mai di ringraziare per queste ristampe , avendo adorato la saga ma non avendo letto tutto , è un’opportunità favolosa.
Del romanzo ho apprezzato tutto :la trama , la suspance , la sensualità ,la tensione che ti spinge a leggere senza interruzioni..Naturalmente devo confessare che ciò che più mi è piaciuto è Devil, intrigante , forte , protettivo , ma anche vulnerabile nel suo bisogno da Honoria.La loro passione travolgente tiene con il fiato sospeso,esempio della migliore tradizione Cynster!
anche per questo , continuo a stupirmi dell’inconsistenza del prequel con Sebastan ed Helena, non mi è piaciuto molto, sembrava scritto da altri.Tra l’altro leggo che il prequel è stato pubblicato nel 2001 mentre La sposa del diavolo è del 1998…misteri dell’editoria.
Buona lettura a tutte!
Care ragazze io ho adorato questa saga sin dal primo libro e vi posso dire che i tradimenti fanno parte della vita,vi consiglio di leggere il libro di Richard per vedere l’amore di Helena per il figlio che non e’ suo…ciao
Ho iniziato questa saga piena di aspettative visto le molteplici espressioni di entusiasmo al riguardo ma purtroppo per me è stata una delusione. Il primo libro l’ho trovato carino ma niente di più, questo invece non mi è piaciuto neanche un pò, pazienza mi rifarò con altre letture più nelle mie corde perchè con i Cynster ho chiuso.
Iris
ciao a tutti
chi mi sa dire gentilmente quando esce il prossimo della serie ” l’amore di Vane” grazie!!\
ho letto questo libro non appena è uscito il formato digitale.
Ho letto questa saga a partire dal terzo libro e giunta la Lucifer devo dire che sono tutti uguali. La donna dello scandalo è il mio preferito perchè un po’ diverso ma la trama è sempre la stessa: lui, una canaglia, si innamora di quella che non lo vuole ma che poi alla fine ci casca; il tutto condito da un filone di mistero senza senso…..
Ma veniamo a questo libro… lui decide di sposarla perchè deve sposarsi e la scelta cade su di lei perchè non è una ragazza svenevole…ma dico, hai combattuto in querra, prenditi un’infermiera no?. Lei fa tanto la ritrosa ma basta che lui la baci che si scioglie tutta….e poi le sue argomentazioni sul non volersi sposare non stanno in piedi dato che cambia presto idea. Il mistero sulla morte del cugino poi…l’ho capito alle prime pagine, ma chi poteva mai essere se non lui?! Non c’è niente di peggio di un mistero che non lo è, si capisce benissimo che è messo li a scopo decorativo (come del resto in tutti i libri di questa serie) Mi mancano pochi libri per finire la serie ma penso che non li prenderò: sono tutti uguali!
ovviamente è il mio parere personale ma dato che ci sono tante voci favorevoli su questa serie mi sembrava il caso di aggiungerne una un po’ diversa.