Oro 100 – Rexanne BECNEL – Le spose di Rosecliffe
La battaglia vera
sarà con i propri sentimenti
Ambizioso figlio di un nobiluomo della corte di re Enrico, Rand Fitz Hugh non è affatto felice che la sua fedeltà alla Corona inglese sia stata ricompensata con una proprietà… in Galles. In quella regione in fermento, con un popolo determinato a conquistare l’indipendenza, Rand si imbatte in Josselyn ap Carreg Du. Orfana di un valoroso patriota, la ragazza è destinata all’odiato figlio di un capoclan per cementare l’alleanza contro gli inglesi. Ma pur continuando a servire la propria causa,
Josselyn si ritrova a cedere al fascino di Rand. Una passione imprevista quanto lacerante per le convinzioni irredentiste di lei, non meno che per i doveri politici di lui…
- Note:
LE SPOSE DI ROSECLIFFE ( The Bride of Rosecliffe ) è il primo romanzo della trilogia medievale Rosecliffe, ambientata in Galles. I due romanzi successivi della trilogia, LA RIBELLE DI ROSECLIFFE ( The Knight of Rosecliffe ) e LA SIGNORA DI ROSECLIFFE ( The Mistress of Rosecliffe ) sono già stati pubblicati da Mondadori, rispettivamente nella collana I Romanzi Oro – nr. 62 e nella collana I Romanzi Classic – nr. 536.
Tra le altre opere di Rexanne Becnel già pubblicate in precedenza da Mondadori ricordiamo AMORE ZINGARO ( Dangerous to Love ), L’AGENDA DELL’AMORE ( The Matchmaker ), L’ATTACCABRIGHE ( The Troublemaker ) e LA CREATRICE DI SPOSE ( The Bridemaker ) nella collana I Romanzi, e IL RUBACUORI ( The Heartbreaker ) nella collana I Romanzi Emozione.
- Ambientazione:
Inghilterra, Galles, 1150 circa
Questa copertina è Favolosa…redazione: siete da 10 e lode!!!
Bella questa saga.
Il terzo è il mio preferito,anche se questo è molto carino.
Questo lo comprerei anche solo per la bellezza della copertina…
Finalmente qualcuno che ha capito cosa vogliamo noi lettrici!
Bravissimo il/la cover artist e bravissima la redazione!
Adoro questa saga che ho già e che conservo gelosamente in libreria. La consiglio vivamente
Copertina DELIZIOSA!!!
Non ho capito perchè non hanno fatto di questa serie un super oro come per Balogh e Putney, i titoli si prestano molto… ad ogni modo io ho trovato questa serie bellissima, dal primo al terzo sono un più bello dell’altro!
Non male, di Medioevali belli se ne incontrano pochi, quindi benvenuto!
Mi sarebbe piaciuto leggerlo…..ma purtroppo non l’ho tovato da nessuna parte: peccato…
Adoro questa saga.. Tutti e 3 libri sono bellissimi.. Ho amato Rhys del 3° libro e le donne del 1° e del 2° libro..LA SIGNORA DI ROSECLIFFE è stato il mio preferito..
Complimenti per le copertine, questo mese ci avete fatto un bellissimo regalo.. Si possono contemplare sognando ad occhi aperti!!!
Molto bello. Di solito, nei romanzi, è il protagonista maschile a coinvolgermi di piu’ e ad attirarsi le mie simpatie, invece, in questo romanzo, è stata Josselyn a “catturarmi”, facendomi schierare dalla sua parte…Rand, in un paio di situazioni, merita una padellata in testa!
Molto interessanti anche gli altri personaggi: il piccolo Rhys fa ben sperare che, da uomo,avra’ un carattere duro e forte ma affamato d’amore; la piccola Rhonwen dara’ sicuramente del filo da torcere a jasper, quando verra’ il momento. Spero nei seguiti al piu’ presto, per non perdere “il filo”….con tanti romanzi che leggo, a volte è difficile ricordarsi di tutto e di tutti.
Molto bello aspetto la ristampa del seguito con la piccola Rhonwen che è diventata adulta….