Romanzi 947 – Elizabeth THORNTON – Adorabile fuggitiva

ROMANZI_947Il suo futuro può essere
soltanto con Faith

L’anziana lady Valeria McEcheran ha doti divinatorie e riunisce intorno al suo letto di morte i tre nipoti per informarli di ciò che ha “visto” del loro futuro. Al maggiore, James, raccomanda di salvare la moglie, sebbene sia vedovo. Nelle settimane successive ognuno dei tre ha delle visioni e James capisce che in realtà la nonna si riferiva a Faith McBride, la fanciulla che amava e che otto anni prima avrebbe sposato se non fosse stato abbandonato. Ritrovandola, James dovrà davvero salvarle la vita, ma potrà Faith credere proprio all’uomo che le aveva fatto perdere la fiducia nell’amore?

    Note:

ADORABILE FUGGITIVA ( The Runaway McBride ) è il primo romanzo della trilogia dei Veggenti di Grampian ( Seers of Grampian ), i cui protagonisti sono tre cugini dotati di facoltà paranormali. La serie proseguirà con “The Scot and I” e “A Bewitching Bride”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi Classic.
Tra le opere della Thornton già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo IL MISTERO DEL LAGO ( The Bride’s Bodyguard ), TI HO AMATO DUE VOLTE ( You Only Love Twice) e TRAPPOLA DI NOZZE ( The Marriage Trap ) nella collana I Romanzi Classic, e COME UNA PRINCIPESSA ( Almost a Princess ) nei Romanzi Mystère.

    Ambientazione:

Inghilterra + Scozia, 1885 ( epoca vittoriana )

Commenti
  • Lucia

    Che piacere ritrovare la Thornton dopo tanto tempo. E poi con un pizzico di mistero va ancora meglio.

  • Mari

    Anche io ho molto amato alcuni vecchi titoli della Thornton (Ti ho amato due volte in modo particolare). Spero che questo sia all’altezza, lo proverò.

  • matesi

    Non male: all’inizio non ho apprezzato affatto il carattere ed il comportamento di Faith e tuttora non capisco perché sentisse tanto la mancanza di quella madre. Inoltre per i miei gusti la trama giallistica prende troppo spazio. Ma nell’insieme il romanzo tiene bene, grazie anche ad un finale, secondo me, davvero soddisfacente.
    Un po’ numerosi i refusi. Divertente una piccola svista della traduttrice che definisce “autista” un guidatore di calesse.

  • Augusta

    Questo è uno di quei romance in cui non vi è nulla che veramente non mi piace, ma che nondimeno non mi restano, i due protagonisti sono troppo concentrati verso i vari avvenimenti esteriori: la madre di lei, la “veggenza” di lui, la vicenda gialla …. da non approfondire molto il rapporto reciproco. In passato era lui ha esser preso da altre questioni, affari ecc… ora è lei, tutta concentrata su sua madre …insomma e loro? Poi naturalmente l’equivoco del passato che li ha fatti separare è un pò assurdo, io se fossi stata in lui mi sarei irritato assai con lei,…SPOILER… cioè mi lasci perchè una ti dice che siamo fidanzati,tu te la bevi e te ne vai senza chiedermi spiegazioni?, senza lottare per me??? E ora, preferisci le avventure materne a me ? Insomma un libro ben scritto,in certi punti coinvolgente, ma alla fine la loro storia personale è stata trattata di sfuggita, anche loro stessi vi si dedicavano in momenti di intervallo tra le altre cose che li interessavano, tipo , ti bacio, ma ora smettiamo che dobbiamo tradurre il diario, o che dobbiamo schiacciare un pisolino che siamo stanchi ecc… Però nonostante ciò questa scrittrice è brava,è solo che applica la sua bravura più al resto che a loro,i pochi momenti in cui si occupa di loro sono coinvolgenti …

  • GIUSY73

    Ultimamente, nei romanzi, sono piu’ i personaggi secondari ad attirarmi che quelli principali, e anche qui, il fratello di james ha attirato molto la mia attenzione.La storia é interessante e il modo in cui si svolge non fa annoiare.Mi spiace che l’autrice non ci sia piu’, di lei mi era piaciuto molto BUGIE.

    @ redazione

    spero che pubblicherete altro di lei, oltre a questa trilogia.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *