“I desideri di una cortigiana” di Anna Campbell – Passione 37
“Anna Campbell è una voce sorprendente e audace del romance.”
Lorraine Heath
Ogni uomo a Londra vorrebbe conquistarla, ma Olivia Raines, la più famosa cortigiana della città, è annoiata da tutti quei damerini. Malgrado i molti flirt, è sempre riuscita a nascondere di non aver mai provato il brivido della passione, quella vera. Anche Julian Southwood, il più licenzioso dongiovanni del regno, vuole farla sua, pronto a speculare su quel segreto che ha appena scoperto e che, se svelato, rovinerebbe la carriera di Olivia. Così le offre il classico patto col diavolo: il proprio silenzio se lei gli permetterà di farle provare la vera estasi.
- Note:
I DESIDERI DI UNA CORTIGIANA ( Tempt the Devil ) è l’avvincente storia della passione tra una famosa cortigiana londinese e un esperto dongiovanni.
Tra le opere di Anna Campbell già pubblicate nella collana I Romanzi, ricordiamo IL CUORE DI UNA CORTIGIANA ( Claiming the Courtesan ) e, ne I Romanzi Passione, CUORI SEGRETI (Untouched).
- Ambientazione:
Inghilterra, Londra, 1826
- Premi e riconoscimenti della critica:
Romance Reader Five Hearts
Della Campbell ho già letto “Cuori segreti”mi era piaciuto, vediamo questo com’è!
Era da un bel pò che aspettavo un altro romanzo della Campbel e spero che mantenga le promesse degli altri due letti. E’ un’autrice a mio parere molto brava, quindi grazie per averla pubblicata.
Solo un appunto: ma le copertine davvero le guardate prima di dare l’ok di stampa? perchè se lo fate consapevolmente siete un pò diabolici.
No dai…..come si fa!!!!!!!
Questi due sembrano in pieno amplesso (si può scrivere AMPLESSO, vero?), o forse sono io che sono pervertita?
Ci vorrebbe una NDT anche per la cover pleeeeease……bhè….almeno a me servirebbe ù_ù
Romanzo molto bello. L’ho letto d’un fiato. Non è al livello di Sentimento Veneziano della Chase, ma è molto coinvolgente.
Niente da dire sui romanzi , e finalmente sull’abbonamento anche a questa serie. Mi associo ,a tante che hanno scritto, perchè le cover sono orribili a dir poco, e certo che li compriamo lo stesso, ma in realtà alcune cover non sono “per uso in pubblico”, come in spiaggia, in piscina, al parco . Ci si sente osservati con questi libri in mano,come se si leggesse qualcosa di pornografico.Inoltre i libri che riceviamo in abbonamento, sono in busta trasparente,dove per l’appunto fai conoscere i “fatti tuoi” a tutti, a volte arrivano in estremo ritardo se non per niente, e con la busta lacerata. Chi gestisce le spedizioni dovrebbe modificare l’imballo.
Ciao.Questo romanzo mi è piaciuto,sarà che i passion e,ora,i passion dark sono quelli,che peferisco!!!! Ma come tutte,mi chiedo perchè alcune copertine così oscene? Non rispecchiano il contenuto di questi tipi di romanzi.E poi,perchè molti romanzi sono tagliati?? In Italia c’è ancora la censura??Credo di no…
Attenzione possibili spoilers!!!
I desideri di una cortigiana di Anna Campbell. Dopo una serie che mi è sembrata quasi interminabile di letture deludenti, questo romanzo mi ha fatto riconciliare con il genere. La trama è molto simile a quella del romanzo d’esordio dell’autrice, solo che è un po’ più leggera, manca quella cupezza e quel senso di angoscia che mi aveva trasmesso Il cuore di una cortigiana, e forse proprio per questo è giusto un gradino sotto. Olivia è una vera prostituta, con un passato di abusi e dolore e il trauma di dover vedere il proprio figlio cresciuto da altri per garantirgli una vita migliore; Erith è un uomo che ha abbandonato per 16 anni i suoi figli dopo la morte della moglie andando all’estero, e una volta tornato a Londra ha preferito intrattenersi con la sua nuova amante piuttosto che tentare di ricostruire un rapporto con loro. Questo lo premetto per far capire che i due protagonisti sono personaggi difficili, che naturalmente possono piacere o non piacere, ma proprio per questo la loro evoluzione, il loro crescere insieme è ancora più bello. Se riuscite ad andare oltre i pregiudizi vi ritroverete tra le mani un romanzo bello, profondo, con protagonisti ben caratterizzati e con scene d’amore che non sono solo ginnastica da letto, ma un vero e proprio incontro di anime. Peccato solo per il finale, che ho trovato un po’ affrettato. VOTO 8-
Detesto i romanzi su cortigiane. Questo invece è bellissimo. Originali le scene di sesso, audaci ma non volgari. Peccato per il finale affrettato (o tagliato).