“La favola di Bella” di Roberta Ciuffi – Romanzi 913
Fra le pieghe della vita si nascondono impensabili sorprese
Bella è stata cresciuta da due zitelle di buon cuore. Eppure, quando la sua reputazione sembra compromessa, le benefattrici non esitano ad allontanarla: farà la domestica a casa del barone Diego, un loro nipote. Giovane vedovo, Diego è burbero e scontroso, con due figli piccoli ai quali vuole dare una nuova madre. L’arrivo di Bella al castello ha l’effetto di un uragano e, sebbene il padrone di casa l’accolga malvolentieri, il suo fascino non tarda a conquistarlo. Ma il passato di Bella cela un segreto che potrebbe gravemente compromettere tutto il suo presente.
- Note:
Una nuova, avvincente storia d’amore da parte di una tra le più apprezzate scrittrici italiane, autrice di numerosi romanzi di varia ambientazione storica, dal Medioevo all’Ottocento.
Tra le opere di Roberta Ciuffi già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL RITORNO DEL MARINAIO, DAMIGELLA, FINO IN FONDO AL CUORE, UN MARITO PER REGINA, LA PREDA MAGNIFICA e, nella collana Mystère, LA ROSA DELLE MALETERRE.
- Ambientazione:
Italia, 1880 circa
Mi piace tantissimo come scrive questa autrice,non vedo l’ora di leggere questo suo nuovo libro.
Lib63
Concordo!
Sì, Roberta Ciuffi è brava sul serio!
Secondo me, la Ciuffi si colloca lungo la tradizione del miglior romanzo d’appendice tipicamente italiano, rinunciando però, grazie al cielo, agli aspetti più gotici, tipo sepolte vive e baci della morta. E raggiungendo, a mio parere, sempre livelli almeno discreti. Questo volume mi pare particolarmente riuscito, almeno per i miei gusti.
La copertina è bella e adatta, ma forse abbiamo visto già troppe volte il (peraltro affascinante) modello maschile.
comprato oggi insieme a balogh e kleypas!!
Bello!!!!Ambientazione nostrana (agro laziale) x una favola romantica e coinvolgente.
Lib63
grazie per pubblicare le nostre bravissime autrici italiane!