“Il diario di lady V.” di Christina Dodd – Oro 88
“Regalatevi questo libro favoloso.”
Jill Barnett
Lui è Sebastian Durant, visconte di Whitfield, affascinante gentiluomo. Lei è lady Mary Fairchild, virtuosa zitella di alto lignaggio, con un pensiero fisso che non smette di tormentarla: “Lui si ricorderà di quella notte?”. Sebastian, infatti, è l’unico a conoscere il segreto che Mary custodisce da dieci anni, quando ancora era una ragazzina. Intanto è diventata una donna, che cela la sua bellezza sotto abiti troppo austeri. E adesso davanti a Sebastian non può più fuggire. Anzi, forse in realtà non vuole…
- Note:
IL DIARIO DI LADY V. ( A Well Pleasured Lady ) è il primo romanzo della miniserie “Well Pleasured” dedicata alle disavventure dei membri della famiglia Fairchild; il suo sequel è “A Well Favored Gentleman”.
Tra le opere di Christina Dodd già pubblicate nella collana I Romanzi, ricordiamo RAPITA DA UN PRINCIPE ( The Prince Kidnaps a Bride ), DOLCE RICATTO ( Some Enchanted Evening ), TENERA RECLUSIONE ( The Barefoot Princess ), e, nella collana Dark Passion, FASCINO OSCURO ( Scent of Darkness )
- Ambientazione:
Scozia, 1790 circa ( periodo georgiano )
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts
Volevo sapere se verrà mai pubblicato il seguito di questo libro. Grazie
Sarà pubblicato anche il seguito, A Well Favored Gentleman?
Normalmente mi interesso poco delle copertine, ma questa… lei ha un collo mostruoso (chiaramente la posizione originale era diversa) e fa benissimo a reggersi la testa: sembra disarticolata.
Se fotomontaggio (o comunque si chiami) dev’essere, che almeno non faccia pensare alla versione femminile di Frankenstein.
Annamaria
Questa è la cover della prima stampa di questo romanzo stupendo. Una delle cover più belle e DISEGNATE come quelle che si usavano ai tempi d’oro della mondadori fatta dal grande OLIVIERO BERNI e NON è assolutamente un fotomontaggio! Magari le facessero sempre così le cover…. sarei felicissima!
Da un’altra parte la cover risulta DISEGNATA da PINO DAENI… o lui o Oliviero Berni comunque sono due GRANDISSIMI ARTISTI
in questo caso concordo con Lidiag. : la copertina è stupenda e in prima edizione era anche meglio coh il lilla abbinato invece dell’oro.
nn possono fare delle pose decenti e meno da porno; c’è ki legge anche sul treno e nei tram, e si sentono un po’ fuori posto se qualcuno li vede…bello o nn bello, la modestia è un po’sottovalutata.
quando escono i romanzi e la serie oro=
poso sapere quando sarà la uscita della serie oro
per Lucrezia:
come abbiamo già fatto presente più volte, i Romanzi ( inclusi Oro, Passione, Emozioni, Dark Passion ) escono tutti in edicola verso la fine della prima settimana di ogni mese. Ovvero, tutte le uscite di giugno saranno disponibili in edicola all’incirca verso la fine della prima settimana di giugno.
Da tenere presente che, a seconda della zona, del distributore e del punto vendita, ci possono eventualmente essere leggere variazioni ( qualche giorno ) della data di consegna.
Tra gli articoli pubblicati in INFORMAZIONI GENERALI, potrai inoltre trovare un elenco dei principali punti vendita a cui vengono distribuiti i Romanzi, in modo da individuare quello più vicino a te.
QUESTO MESSAGGIO CONTIENE SPOILER. Povera Christina Dodd, è bravissima e tagliatissima, speravo che la sua ripubblicazione negli Oro fosse integrale, ma capisco che per le vecchie edizioni è un pò troppo brigoso ritradurle bene, però speravo succedesse, peccato!!! Non avevo mai letto ne la Dodd ne questo romanzo, mi è piaciuto molto, la prima scena d’amore tra i due è veramente una delle più voluttuose lette e mi rimmarrà in mente per parecchio, finalmente qualcosa di originale ed inaspettato , lui non è per nulla delicato ma l’ho sentito vero e coinvolto, anche prima della scena d’amore ho trovato un protagonista maschile che sentiva il bisogno di toccare la donna e lo faceva, le prendeva la mano , le baciava una guancia, le stringeva la vita, le si sedeva accanto sfiorandola ecc… mi è piaciuto, di solito si trovano protagonisti maschili molto corretti tranne in poche occasioni, invece lui è sempre scorretto in quanto ad educazione e mi risulta molto più vero e seducente. Per quanto riguarda la storia di lei causa tagli si è andato un pò per deduzione, allora : i suoi genitori sono morti, il padre aveva già litigato col nonno e quindi lei è andata ha lavorare come bambinaia dal pedofilo che ha insidiato suo fratello , quindi lei lo ha ucciso, ed è ha casa del pedofilo che lui la vede per la prima volta, poi va ha chiedere aiuto al nonno, viene cacciata, Ian la aiuta dandole soldi, lei trova un altro lavoro come governante da Lady V.??????? E’ così che si son svolti i fatti???? Ma allora all’epoca del delitto lei non era già più una ricca viziata visto che faceva la babysitter,non è andata dal nonno alla morte dei genitori???? Tutto molto poco spiegato e approfondito appare a causa di questi dannati tagli mi pare!!!! E come la storia di lei risulta buttata là causa tagli, lo stesso vale per la storia di lui e per quella di Brindley….anche i fatti che si susseguono sono un pò stagliuzzati come tutta la parte in cui Guinevere Mary riconsegna il diario a Lady V. …. Nonostante tutta questa macellazione il romanzo mi è piaciuto tantissimo e devo dire che preferisco quando tagliano e basta come fa la Mondadori che quando oltre ha tagliare modificano le scene riadattando il tutto come fa la Harlequin, infatti quelli che modificano non sono certo romanzieri originali ma scribacchini senza talento e fanno tutto uguale in tutti i romanzi delle varie autrici , togliendo tutto il bello e il particolare che ogni autrice brava infonde nei suoi libri rendendoli unici e molto piacevoli. Qui anche se si è tagliato non si è modificato e lo stile originale e piacevolissimo dell’autrice continua a sentirsi, e per queto ringrazio sentitamente !!! Sperando che in futuro versioni integrali della Dodd ci delizino, saluto. P.S. Non potreste mettere ha disposizione di chi scrive le faccine che indicano le varie emozioni ??? Grazie.
romanzo molto bello, non mi sono annoiata mai, anzi, l’ho letto tutto d’un fiato… ho trovato le scene d’amore molto sensuali. LO CONSIGLIO!!
Bello ma un po’ confuso. Se è stato tagliato, do’ piena ragione a Melaphia.
E torniamo all’eterno problema: sono disposta a spendere di più, ma dateci le versioni integrali, per favore!
E adesso, come faccio a congratularmi con il sig. Biancolino?
Ho saputo che è l’autore di un racconto facente parte di un’antologia appena uscita in libreria, e che non vedo l’ora di acquistare.
Mi unisco alle altre nel chiedere la pubblicazione del seguito di questo libro “A well favored gentleman”, la versione integrale, saluti.
Mi capita spesso con i libri molto osannati di rimanerne un pò delusa.E’ una bella storia,ben scritta che vale la pena di essere letta.I due protagonisti sono molto forti e si danno battaglia da subito…però come molte hanno sottolineato ci sono dei “vuoti” che lasciano dei particolari poco chiari.Attendo la traduzione della storia del cugino Ian.
Lib63
Io sono sicuramente controcorrente: infatti ho letto tantissimi commenti positivi su questo libro, ma a me non è piaciuto per niente. Ci saranno sicuramente stati dei tagli, ma alcune cose del libro non mi sono proprio piaciute:
SPOILER
premetto che non sono una bigotta, e che ho letto tutti i libri della Woodywiss e molti altri, ma la scena di sesso in cui lui quasi la violenta mi ha dato veramente fastidio. Il libro è già pronto per la vendita!!!
per Roberta:
Abbiamo inserito l’indicazione “SPOILER” a metà del tuo commento, perché descrive dettagli importanti della trama del romanzo. In questo modo le altre lettrici che non l’hanno ancora letto potranno decidere se leggere comunque il tuo commento, oppure no.
Preghiamo le lettrici di fare particolare attenzione a questo aspetto, ed eventualmente di segnalare la presenza di spoiler nei loro commenti in modo analogo.
dal tratto sembra di PINO DAENI…
Scrivo per SCUSARMI con la Mondadori per aver detto che questo libro della Dodd è tagliato, da verifiche fatte assieme ad un’altra ragazza con il libro in originale pare propio che non lo sia! Quindi se così è CHIEDO SCUSA. P.S. @ Roberta per me quella scena ha fatto diventare il romanzo uno dei miei D.I.K. quindi il mio parere è completamente opposto al tuo. @Cris, si è propio di Pino Daeni.
Perché qua sul blog c’è una copertina diversa del romanzo se dovunque ha la copertina vecchia (sia edizione vecchia che oro)??
Era da parecchio che non leggevo un romanzo della Dodd. Di solito li leggevo con piacere ma questo mi ha lasciato perplessa. Decisamente confuso e situazioni poco approfondite.
Resta scorrevole ma non sono proprio riuscita a percepire un vero amore tra i due protagonisti.
Peccato, perché l’idea di base non era male.