Le novità dell’estate 2010
Gentili Lettrici,
eccoci al primo dei nostri periodici incontri qui sul blog de I Romanzi, la cui cadenza non sarà fissa ma risponderà alle reciproche esigenze di comunicazione e chiarimenti.
E infatti sono novità davvero interessanti quelle che ho il piacere di comunicarvi: non solo a partire dal prossimo luglio sarà varato l’abbonamento ai “Romanzi Passione” (i cui dettagli saranno comunicati prossimamente sul blog), ma in occasione dell’estate, grazie al grande successo riscontrato da questa collana, verranno anche raddoppiati i titoli in uscita. Saranno infatti quattro i “Romanzi Passione” che troverete in edicola a luglio e altrettanti a settembre: nel primo quartetto ci saranno Campbell, Ross, Kleypas e Tarr, nel secondo ancora Tarr, Cole, Lofty e Schone.
A proposito di Robin Schone posso anche anticipare che il romanzo pubblicato sarà Scandalous Lovers, tanto apprezzato quanto ponderoso (l’originale inglese ha il doppio di battute di un romanzo standard). Volendo però offrirvelo in edizione integrale, abbiamo deciso di dividerlo in due volumi, ognuno dei quali avrà comunque una foliazione assolutamente in linea con quella dei nostri “Romanzi”. Proprio questa, infatti, in un primo tempo era stata la ragione che ci aveva trattenuto dal pubblicare questo titolo anteponendolo dovutamente a Cry for Passion. Ma infine ci siamo convinti per l’attuale scelta, sperando che ne comprendiate l’inconsueta modalità e che la vorrete premiare, dandoci così il benestare per eventuali altre iniziative del genere. Va da sé che la seconda parte di Scandalous Lovers verrà subito pubblicata nella successiva uscita dei “Passione”, a novembre.
Ma non è tutto. Proprio per celebrare come si deve l’estate all’insegna del romance, a luglio e agosto potrete trovare in edicola anche Gli amori dei Sullivan. Ovvero, per la prima volta riunita in un unico volume, l’apprezzata trilogia di Mary Balogh composta da Il conte di Beaconswood, Ballando con Clara e Il vento del passato.
Voglio comunque rassicurarvi che questa mia apertura tanto spumeggiante non è per addolcire chissà quale pillola amara in arrivo. Tuttavia, non voglio sottrarmi a un argomento che sta a cuore a molte di voi, e che per la sua complessità ho volutamente tralasciato nella mia lettera di presentazione: le copertine.
A differenza della produzione americana, in cui l’elemento umano non sempre è presente, la scelta mondadoriana per i “Romanzi” da edicola è da tempo precisa nel voler rappresentare (salvo isolatissimi casi) una coppia o un singolo, fino a essere diventata una sorta di marchio. E questo, alla lunga (non potendo sfruttare per svariati motivi le immagini dei libri originali), sta costituendo una certa difficoltà nell’approvvigionamento iconografico, costringendo i nostri grafici a virtuosismi impensabili. Certo, come non tutte le ciambelle escono con il buco, anche fra le copertine ci sono quelle ben riuscite e quelle un po’ meno. Ma allo stesso tempo, come è sotto gli occhi di tutti nei commenti del blog, raramente vi è univocità di giudizio: a proposito della medesima storia o della medesima copertina si può trovare tutto e il contrario di tutto. Nel rispetto del gusto soggettivo, tutto è opinabile, sia nel bene sia nel male.
Ovviamente, quanto sopra non ci esime dal volerci comunque migliorare, ragion per cui stiamo già percorrendo nuove strade, anche sperimentando set fotografici appositamente allestiti. Quello che vi chiediamo è un briciolo di pazienza, che spero sia compensata dall’assicurazione che i vostri preziosi suggerimenti non sono e non saranno ignorati.
Per chiudere questo argomento, concedetemi però un pizzico di maliziosa schiettezza. Pur riconoscendo quanto un’azzeccata copertina rappresenti un formidabile palcoscenico per quella certa storia che ci sta facendo sognare, io vi chiedo: a sopravvivere nei secoli è stata la copertina di Orgoglio e pregiudizio oppure le sue ineguagliabili pagine?
Non mi resta ora che rivolgervi un caro saluto e un caldo augurio di buona lettura, in vista di nuove sorprese che già stiamo covando e del nostro riconfermato impegno a far rinascere quanto prima le tanto amate “Emozioni”.
A presto
Marzio Biancolino
Un Grande Grazie ancora Sig. Biancolino per l’aggiornamento e le novità per l’estate tutte per me direi positive..spero anche al più presto per un ritorno degli “Emozioni”da me molto amati.. per quello che riguarda le copertine tema molto dibattuto ben venga la volontà di migliorarle ma devo dire che per me rimane la cosa meno importante anche se non nascondo che a mio gusto personale erano perfette quelle degli “Emozioni”comunque la cosa più importante è il contenuto del romanzo al primo posto in assoluto..naturalmente questa e la mia opinione.. che rimanga un vostro impegno cercare sempre di darci le migliori Autrici e storie, naturalmente sono d’accordo con Lei nel dire che è molto difficile accontentare tutte visto che ognuna di noi Lettrice a giustamente i suoi gusti..perfetto anche il fatto che se non è possibile stampare il Romanzo integrale per il problema di fogliazione dividerlo in due libri meglio che fare dei tagli..volevo ancora sapere visto che ero abbonata ai” Romanzi Emozioni” come fare per avere il rimborso dei numeri che non riceverò più..un Augurio a Lei e alla Redazione di un buon lavoro e che possiate continuare a farci sognare!Saluti Nicoletta
Personalmente non approvo l’idea di dividere qualche libro in due puntate. Questo vuol dire che, per finire il romanzo, dovrò comunque aspettare un mese, cosa per me ancora più detestabile delle serie. Questo perché sono scordarella. Avrei preferito un cofanetto con i due tomi insieme, ma a prezzo doppio. Oppure un grosso volume con prezzo adeguato al numero di pagine. Quanto alle copertine, è ovvio che i gusti sono vari, ma spesso, molto spesso una copertina non piace a nessuno. E questo perché è oggettivamente orrenda. Se si sceglie di non fare copertine monocolori (il che sarebbe certo più economico), bisogna che le figure umane non ci facciano vomitare.
La decisione di ripubblicare la trilogia Balogh va bene per chi non ha letto quei volumi, non per chi, come me, li ha letti e li conserva ancora (e quindi può rileggerli quando vuole).
Avevo sperato in qualche uscita in più dei Romanzi per l’estate. L’aumento dei Passione non risolve il mio problema, visto che personalmente li gradisco di meno e perciò non li compro mai nuovi.
Quindi non conviene neanche a voi.
Buongiorno!
Innanzitutto trovo ottima l’idea di suddividere in due un libro “pesante” piuttosto che non pubblicarlo, oltre al fatto, naturalmente, che il libro in questione è per me imperdibile, avendo adorato il secondo e rimpiangendo la mia incapacità di leggere in lingua!
Per qunato riguarda la pubblicazioni: ben venga l’aumento di numeri pubblicati!
Trovo interessantissima l’idea di avere in un’antologia in cui ripubblicare trilogie di successo, e la Balogh, secondo me , è un ottimo inizio.Sono curiosa di sapere formato e prezzo di questo tipo di pubblicazione, collana di appartenenza (oro?) ed eventualmente, se deciderete per altri titoli.
La questione abbonamenti , pur con una serie di email ,scambiate con la vostra responsabile abbonamenti, sempre gentilissima, secondo me andrebbe risolta… ormai l’ultimo numero è uscito, per il mese prossimo che si fa???????????? E’ un po’ snervante non saperne nulla….
@matesi… secondo me,anche se tu non acquisti i romanzi passione, non è detto che non li acquisti nessuno, quindi che per chi pubblica non convenga, non è cosi’ scontato… inoltre ,anch’io ho i libri in questione della Balogh, ma tengo talmente al fatto di avere tutti i libri di una stessa serie in un unico formato, che non è detto che li riacquisti nel nuovo formato (sinceramente dipenderà dal prezzo proposto…) Spero inoltre in un nuovo inizio sul fronte delle ristampe!
Per quanto riguarda il fatto di essere “scordarelle” … attendi di averli entrambi e poi te li gusterai di seguito (io sto facendo cosi’ per i libri della kleypas di serie non ancora concluse…)
ragazze però per una volta cerchiamo di essere contente!mi spiego:un libro in 2 puntate?vorrà dire che leggeremo a novembre i 2 volumi insieme,ma non lamentiamoci se finalmente abbiamo una versione integrale!
le ristampe della balogh?ne chiediamo in continuazione,è chiaro che chi li ha non li compra ma sarà una gioia per chi li ha persi.con la speranza che verranno poi pubblicate antologie di altre autrici!
i passion?tutte lì a dire che ne vogliono di più con più passione,ora li abbiamo e ci lamentiamo?
le copertine?ok alcune sono orrende,ma apprezziamo lo sforzo del cambiamento in programma!
va da sè che parlo in linea generale,perchè ognuna di noi ha le sue esigenze,e desidererebbe cose diverse,ma non critichiamo a priori tutto!apprezziamo qualche volta ciò che ci viene proposto…
dimenticavo:che libro è previsto della kleypas a luglio?
Ottimo inizio sig. Biancolino!
Non ci può dire nulla di nuovo sulla serie Dark Passion?
Grazie
Delle copertine non mi inporta nulla e quindi qualsiasi cosa decidiate per me va bene!!! GRAZIE di esserci venuti incontro sul nostro desiderio di romanzi integrali, la scelta della divisione in due VA BENISSIMO, finalmente potremo leggere rosa con più di 300 pagine in versione INTEGRALE, sono al settimo cielo io comprerò di sicuro tutti i romanzi integrali che pubblicherete in 2 parti, in 3 ,fate come più vi è comodo ma dateceli INTEGRALI !!! Se qualcuno ha la memoria labile basta che aspetti che siano uscite tutte le parti per iniziare a leggere un romanzo!!!!e nel frattempo leggere altri romanzi più corti!!! non vedo perchè io devo continuare a leggere roba tagliata senza aver la possibilità di scelta; invece così ognuno si può regolare come vuole e scegliere!!! . Inoltre ringrazio per il raddoppio dei Passione io li compro sempre, visto che è in queta collana che escono i romanzi più all’avanguardia e meno stereotipati,con me le vendite di tutti i passione che farete ucire è assicurata!!! GRAZIE di nuovo, bastava un’idea semplice e fattibile come quella della divisione e pubblicazione in più parti per far si che il rosa in Italia non sia più questa cosa sciupata che è ora,e voi l’avete proposta!!! Nei vari siti web tante ragazze chiedevano romanzi integri, tante si son dispiaciute per la chiusura degli Emozione propio perchè temevano passi indietro da parte vostra invece che passi avanti !!! Invece si chiude una collana di romanzi integrali ma si apre una possibilità che il romanzo integrale diventi una buona abitudine invece di un miraggio all’orizzonte che mai si comcretizza stabilmente!!! GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!
Felicissima per il raddoppio della collana Passione! Ma è solo per le uscite di luglio e settembre?
Belle notizie non c’è che dire !
Mi fa piacere sentire che i romanzi passione raddoppiano e che fra di esse troveremo scrittrici come la Kleypas ,la Schone , la Cole…le altre non le conosco.
Non sono molto daccordo con il fatto di dividere un libro in due parti, ma è pur vero che dobbiamo venirci un pò incontro noi lettrici e voi editori quindi vediamo cosa ne verrà fuori.
Per quanto riguarda le copertine, con un pò di impegno in più qualcosa di gradevole verrà senz’altro fuori. Comunque se non ricordo male, per le cover dei romanzi della serie Passione , noi lettrici siamo state sempre (di numero) molto compatte nel dire che effettivamente erano brutte. Non può darci certamente torto sull’evidenza.
Alla sua domanda :
“a sopravvivere nei secoli è stata la copertina di Orgoglio e pregiudizio oppure le sue ineguagliabili pagine?”
Le rispondo: certamente no, non è stata la copertina ma non PUO’ nemmeno lei permettersi di fare un paragone del genere. Per quanto brave possano essere la Schone o la Holly e la Kleypas stessa , non siamo allo stesso livello. E inoltre il prodotto che la Mondadori mi offre con un suo libro deve compiacere ME lettrice che pago un prezzo per averlo .
Buona serata
Lilli
Wow!
Signor Biancolino, scusi l’esordio poco ortodosso, ma grazie, grazie grazie per la trilogia della Balogh!
E grazie per volerla pubblicare in un unico volume, anche se questo mi fa sorgere un dubbio… la trilogia sarà integrale?
Quanto all’idea di dividere un romanzo in due tomi, sicuramente sarebbe più gradita se i due volumi venissero immessi sul mercato contemporaneamente, altrimenti propendo sen’altro per l’alternativa suggerita da Matesi.
Dopotutto, solo gli Emozione prevedevano l’uscita di un solo volume per volta, quindi perchè diluire nel tempo un romanzo? Passione, Oro, Romanzi, tutti prevedono da due a quattro volumi al mese, non riesco a spiegarmi la logica di queste uscite separate.
Da accanita lettrice (questo mese ho comprato ben nove dei titoli in uscita – senza contare altre collane e la libreria), trovo che quest’idea possa costituire un grosso deterrente per molte di noi, soprattutto considerato che già ci create grosse difficoltà di reperimento pubblicando i romanzi con il contagocce, come se non bastassero i problemi dati dalla pessima distribuzione.
Non vorrei dire, ma sembrano opere a tiratura limitata… manca soltanto la numerazione delle copie!
Comunque, ripeto, due volumi? Benissimo. Ma insieme!
Grazie di tutto, sig. Biancolino e… non ci farebbe la cortesia di anticiparci il titolo della Kleypas in Passione?
Annamaria
@ matesi
scusa ma non credo che Mondadori debba basare il suo programma editoriale sui problemi personali delle sue lettrici, il fatto che tu non gradisca i passione non toglie che altre lettrici siano invece molto soddisfatte di queste nuove uscite in più.
Non è che se non li compri tu non conviene a loro pubblicarli, mi pare un’affermazione fuori luogo, considerato anche che stanno cercando di venire incontro alle nostre richieste.
Che dire? fantasticoooo, per quel che mi riguarda ciò che mi rende felice è avere sempre + romanzi da poter leggere e soprattutto non restare con le saghe incomplete, mi interessa poco il resto, RADDOPPIO dei PASSIONE: MERAVIGLIOSO, RIAVERE la COLLANA EMOZIONE: ULTRA MERAVIGLIOSO, COMPLETARE LA SAGA SCHONE: NON HO + PAROLE (l’ importante è poter avere in italiano questo romanzo, come e quando è secondario). Se trovate il sistema di conludere anche le saghe + datate rimaste ad oggi incomplete, mi considererò in PARADISO, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Sig. Biancolino la ringrazio moltissimo per tutto quello che sta facendo per accontentarci tutte. Mi sto rendendo conto dai vari commenti che è davvero impossibile fare felici tutte ( oh cielo…. non siamo mai tutte d’accordo!)
Per quanto riguarda me a me piace la coppia in cover ed è vero che di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO in realtà non so neppure com’è la copertina… non è certo quella che è passata alla storia!
Grazie di tutto! E non vedo l’ora di avere il libro della Kleypas in mano…. e vorrei sapere qual’è. E’ per caso il prequel di SOGNANDO TE?
Ottimo per i romanzi che verranno proposti nella stagione estiva. Però, riguardo al fatto che “Orgoglio e pregiudizio” sia rimasto nella memoria delle lettrici per la bellissima storia d’amore e non per la copertina, beh, è verissimo. Ma chi, all’epoca della sua pubblicazione, l’avrebbe comprato se avesse avuto una cover come quella dei passione? Non di certo le signorine dell’alta società britannica! Quindi, anche una copertina ha la sua importanza, secondo me.
……Giusto Luna70! Non ci avevo pensato hihiihihihi
Sono felice delle novità. Splendida la scelta delle autrici delle uscite estive e anche quella di raddoppiare i Passione nei mesi caldi. Solo due perplessità.
La prima relativa al romanzo della Schone. Sono molto felice della soluzione trovata, meglio diviso in due che non pubblicato, ma non si poteva far uscire il doppio
libro nello stesso mese? Magari sempre a Settembre approfittando dell’uscita con 4 romanzi?
Seconda perplessità riguarda la Kleypas. Io la adoro come autrice e sono la prima ad ammettere che le sue scene d’amore sono molto sensuali, ma la scelta di pubblicarla tra i passione mi ha molto meravigliato, soprattutto nel confronto con le altre autrici di Passione, in particolare la sucitata Schone.
Salve sig. Biancolino
sono molto contenta che i passione diventino quattro ed ho notato che stanno diventando veramente… “passionali” visto che prima molti “romanzi” avevano molta più passione(scusi il giro di parole). Le copertine vengono dimenticate il libro no ma… quando leggi in pubblico quelle dei passione le devi girare perchè sono molto più osè del libro stesso! meglio quelle che stavate utilizzando per la serie emozioni o solo il titolo ( ve lo dice una che ha tutta la collezione dei passione)
Apprezzo molto l’idea di dividere in due un libro lungo così che nessunna debba più lamentarsi dei tagli…. spero che però le pubblicazioni siano successive di mese in mese. La memoria , parlo x me , non è più brillante alcuni libri corali (ad es. la nuova serie della e.james) sto aspettando a leggerla quando sarà completa… La serie della pietra misteriosa della Holling, tre romanzi in un anno…, quando l’ho completata avevo perso l’entusiasmo e non ricordavo bene situazioni e personaggi.
Buona giornata Marianna
Questo sì che è uno che parla chiaro.
Bravo!
Apprezzo la linea seguita dalla Mondadori e spero che la collana Emozioni venga ripresa.
Secondo me meglio un libro diviso in due che nessuna traduzione o una versione riassunta.
Bene per i Passione, per cortesia sono molto curiosa, mi dite se Ross sta per Julia Ross? e se Cole sta per Kresley Cole? la Lofty dovrebbe essere Carrie Lofty. Grazie
A tutte le lettrici del blog che hanno commentato il mio intervento.
Naturalmente io parlo solo per me, quando esprimo le mie preferenze. Non pretendo certo di parlare per nessun’altra.
Grazie molto Sig. Direttore. Dopo la brutta notizia della sospensione momentanea dei romanzi “Emozioni, sono in arrivo delle belle novità. Grazie ancora. Vorrei esprimere la mia modestissima opinione su quanto lei ci ha scritto. Per quanto mi riguarda bado davvero poco alle copertine, mi è indifferente se sia bella o brutta. A me interessa il contenuto e bado solo a quello. In un precedente commento di qualche tempo fa, mi auspicavo il passaggio da due a quattro romanzi passion e sono stata accontentata. Speriamo che vi sia un bum di acquisti a luglio e a settembre tali da spingervi a portate le uscite bimestrali dei passion da due a quattro romanzi. Apprezzo anche l’uscita unica della trilogia della Balogh e pur avendo tutti e tre i romanzi, lo comprerò con la speranza che questa inziativa possa continuare. Vorrei dire infine ancora due cose::la prima è una richiesta – potete far ritornare la collana madre ad essere solo ed esclusivamente “romanzi” com’era prima, ovvero senza romanzi mistery o altro genere??? La seconda cosa riguarda l’uscita di un romanzo integrale in due volte. Mi sembra alquanto buona anche questa iniziativa, a meno che il doppio romanzo (quello integrale per intenderci) non possa essere pubblicato contemporaneamente in modo da non aspettare l’uscita successiva per leggerlo. Ma sono solo suggerimenti, a me sta bene sia nel primo caso (uscita in due volte) sia nel caso che ho appena descritto (in un’unica uscita).
Grazie ancora e aspetto con ansia l’arrivo dell’estate.
Buon lavoro all’intero staff.
Se la Cole è Kresley Cole come ipotizza Mari, allora pubblicate la trilogia dei McCarrick brothers??? WOW!!!! Il primo “If you dare”??? WOW. Avete detto che la Tarr la pubblicate integrale , ho visto che nel formato in lingua inglese le pagine dei tre libri della Cole sono per il secondo e il terzo meno che quelle della Tarr per il primo pochissime in più, quindi sono in versione integrale anche questi???? Domandona : quando i formati in lingua inglese sono sulle 360 pag. circa, voi con il formato italiano li pubblicate integralmente ??? Lo chiedo così ho un parametro per sapere se compro integrale o no… visto che ancora non mi è chiaro se d’ora in avanti per i passione pubblicherete quelli lunghi in due parti per averli integrali e quelli medi??? Così per sapere…. Comunque ribadisco la mia contentezza e approvazione per le iniziative da voi per ora intraprese, di nuovo GRAZIE, SUPER GRAZIE, MEGA GRAZIE e cosi via… :)))))
Grazie Dott. Biancolino per averci fatto partecipe di queste interessanti novità.
Passiamo alle mie considerazioni personali:
1. Sono contenta dell’abbonamento a I ROMANZI PASSIONE e l’aumento delle uscite.
2. Se dovessi scegliere tra la non pubblicazione e la pubblicazione in due tomi, accetto quest’ultima di sicuro. Ma considerando che un romanzo integrale della collana “EMOZIONE” costava 5,50 ora dividendo un romanzo in due tomi costerebbe 8,40.
Per eventuali pubblicazioni future di questo tipo non sono d’accordo. Meglio ripristinare la collana “EMOZIONE” aumentando anche il prezzo se necessario.
3. Interessante l’uscita della trilogia in un unico volume dei Sullivan.
4. Per le copertine accetto tutto quello che farete in proposito. Il contenuto ha sempre la precedenza.
Buon lavoro. ^_^
Io voglio dire innanzitutto che mi sembrano tutte belle notizie.
Ultimamente c’era la sensazione che le autrici cominciassero ad essere di livello sempre più basso…sembra che la situazione sia in via di miglioramento.
Solo due cose:
perchè invece di far uscire 4 PASSIONE ogni due mesi, cosa che ci porta ad avere 8 libri da comprare, non fate uscire 2 titoli ogni mese? Il totale è uguale ma l’impatto no!
Il secondo commento riguarda le copertine. Francamente non mi capita mai di vedere qualcuno in giro, autobus, metro, spiaggia, parco o qual si voglia posto, con uno dei vostri titoli in mano…..
Non sono l’unica che si vergognerebbe da matti se la vedessero con uno dei vostri libri, sicuramente c’è l’eccezione. Per contro gli Emozione fanno bella mostra in libreria.
Non sarebbe meglio se fosse più facile creare le situazioni in cui leggerli?Avere copertine più economiche e allo stesso tempo più presentabili?
NON SAREBBERO PIU’ VENDIBILI?!?!?
Io preferirei pagare un libro il doppio del prezzo di copertina piuttosto che dividerlo in due parti
meravigliosa la balogh… e spero ci siano anche altre ristampe d questa autrice e della klypas in un solo volume.. 😉
Per Frederica potresti dirmi se la trilogia della Balogh viene stampata come i tre volumi già usciti in passato o magari in versione integrale?spero non ulteriolmente tagliati..ti ringrazio e spero in una tua risposta.. ancora una domanda i Passione continueranno ad essere storici?visto che probabilmente mi abbonerò..grazie ancora..Buona giornata Nicoletta
Premetto che quanto segue rappresenta soltanto la mia opinione personale. Mi sento anche un po’ ridicola ad inserire il mio intervento in questo blog, ma, tutto sommato, anche una lettrice di romanzi rosa è una cittadina che si accorge di quello che le accade intorno.
Insomma, intendo esprimere anche qui la mia indignazione per la posizione ambigua assunta dalla Mondadori a proposito della legge sulle intercettazioni e sulla libertà dei giornalisti. E penso che non sia casuale che il proprietario della Mondadori sia anche il nostro capo del governo.
Non c’è molto che io possa fare come singola cittadina. Ma, se partisse a livello nazionale un grande boicottaggio di Mondadori, Einaudi, Mediaset, sia pure con dispiacere, aderirei ALL’ISTANTE.
Spero di non aver messo in imbarazzo nessuno.
Matesi io sono contro la limitazione delle intercettazioni da parte della magistratura,secondo me gli organi di legge dovrebbero esser liberi di intercettare là dove ne vedono la necessità,infatti i medici di quella ormai famosa clinica degli orrori mai sarebbero stati scoperti senza le intercettazioni,e con questa nuova legge questa libertà non vi è più!!!, per quel che riguarda l’informazione che essa pubblichi come vuole intercettazioni della magistratura non mi va bene,soprattutto quando lo fanno senza l’autorizzazione di quest’ultima, le limitazioni attualmente imposte con la nuova legge non sono però la soluzione giusta, in effetti si prendono più anni di galera ha pubblicare un’intercettazione che se investi uno con la macchina mentre sei ubriaco e lo uccidi!!!! Dovrebbero essere i magistrati a proporre la giusta soluzione e non politici coinvolti ed interessati…. Però la soluzione non è il boicottaggio del gruppo Mondadori, ma il raccogliere le firme necessarie per far indire un referendum abrogativo della legge, questo è il mezzo per un cittadino di dire la sua!!!
@ Frederica
Mi associo a Nicoletta nel chiedere ulteriori lumi sulla trilogia della Balogh, e a tutte le altre lettrici che, come me, gradirebbero conoscere già da ora il titolo della Kleypas che pubblicherete in luglio.
Grazie per la disponibilità.
Apprezzo l’uscita della trilogia della Balogh, non avendo nessuno dei tre volumi, mi piace meno l’idea di dividere l’uscita di un libro in due volumi… a volte la distribuzione lascia un pò a desiderare e mi seccherebbe dover inseguire per le edicole la seconda parte di una storia ma…. se l’alternativa è niente, va bene così!!
Per le copertine è vero che a volte lasciano a desiderare ma personalmente è la cosa che noto per ultima, infatti bado di più all’autrice e al contenuto.
Un saluto a tutti
Grazie delle gradite novità. Credo che farò l’abbonamento ai passion insieme alla serie classica.. non è che sono previsti sconto od offerte speciali facendoli insieme?
Grazie e saluti