Dark Passion 3 – Nora ROBERTS – La croce di Morrigan
Si chiama Morrigan ed è la regina dei sortilegi. Si chiama Hoyt Mac Cionaoith ed è un potente mago. Ma quando Morrigan chiama, perfino Hoyt è costretto a rispondere. La sua missione: combattere la battaglia decisiva nell’eterna guerra del Bene contro il Male. Al suo fianco “una strega, un guerriero, uno studioso, un uomo che si trasforma e qualcuno che hai perso”. E così Hoyt lascia la sua terra e il suo tempo per accettare la sfida. Solo che nella New York del XXI secolo incontrerà una donna che sembra creata per lui e ritroverà il fratello che credeva di aver perduto per sempre. Una temibile strega e un micidiale vampiro…
- Note:
LA CROCE DI MORRIGAN ( Morrigan’s Cross ) è il romanzo che apre la Trilogia del Cerchio ( Circle Trilogy ) che racconta le avventure di un gruppo di personaggi dotati di formidabili poteri, che si alleano per sconfiggere le forze del male.
La serie proseguirà con “Dance of the Gods” e “Valley of Silence”, di prossima pubblicazione nella collana Dark Passion.
- Ambientazione:
America + Irlanda, oggi
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Come ho già detto, questo libro non lo comprerò, come non comprerò nessun dark contemporaneo, perché mi sembrano troppo inverosimili. Potrei forse comprare una cosa tipo il primo highlander dove la storia era per lungo tratto ambientata nel passato (e certo anche lì il punto debole era proprio il finale contemporaneo).
Scusate: ho premuto l’invio troppo presto. Volevo dire che, prima di riconsiderare la mia decisione, aspetto che qualcuno mi dica quanto dura la sezione ambientata nel passato: se, come il mese scorso, si tratta solo del I capitolo, niente da fare.
Bene, aspettavo da tempo questo romanzo. Bravi e grazie!
finalmente!!! stupendo!!
la copertina però è bruttina
Scusate dal riassunto riportato non è che mi sono fatta un’idea chiara della storia anzi!?! Per quanto riguarda il fatto che è un Time Travel, quindi spazia anche nel contemporaneo devo dire che non mi dispiace anzi…Un pò di respiro tra uno storico e l’altro mi piace.Faccio affidamento sul nome dell’autrice x la garanzia di una buona lettura
Lib63
Anche io aspettavo questo romanzo, e non vedo l’ora di leggerlo, discorso trito e ritrito ma io lo faccio lo stesso, spero sia in versione integrale, anche perchè fa parte di una trilogia, e da quel che mi risulta sono strettamente intrecciati l’uno all’altro i tre romanzi, quindi se viene tagliato qualcosa di uno, si crea caos in tutti! Quindi: domandona che avrò fatto almeno 10 volte, perfavore redazione mi dite se La croce di Morrigan è integrale????? E se lo sono gli altri due libri ad essa collegati????
spero sia integrale altrimenti lo posso leggere in inglese..
ma quando esce??
Appena finito di leggere!
Lo consiglio!
E’ più un Urban Fantasy che un Romance…ma la storia è intrigante e ci sono molti personaggi in ballo ben orchestrati!
Il Mago, la Strega, la Dotta, il Mutaforma, la Guerriera e il Vampiro!
I loro drammi personali, le loro paure, i rancori, l’amore in varie forme…mi hanno accompagnato in queste pagine che dimostrano che la Roberts è sempre una grande autrice!
Spero che non attenderemo un anno per poter finire la saga!
Per favore…cercate ci completarle in fretta…è stressante attendere mesi!
A prima vista sembrava “Integrale”!!
L’ho comprato anche se l’autrice non è che mi fa impazzire però la trama mi pare fantastica, in tutti i sensi!
E spero anche io che sia integrale…
Nella mia edicola sono arrivate tutte le collane tranne il Dark Passion, e quindi o dovuto far vedere all’edicolante qual era il mancante, e nella pagina vedo scritto (e anche l’edicolante): “la nuova collana delle seduzioni proibite”,ora, visto che stà collana oltre che Dark l’avete chiamata anche passion, visto che ormai ho fatto la solita figuraccia facendo vedere al mio edicolante anche la bella frasina che avete pensato bene di metterci, CHIEDO che almeno (dopo tutto ciò) pubblichiate nei Dark passion le “FITZ CLARE CHRONICLES” di EMMA HOLLY, che mi dicono, siano molto belle!!! Sono solo tre romanzi, Fatelo vi prego, almeno non avrò fatto per nulla la figuraccia dell’assatanata!!!! Ciao :))))
molto molto bello!
Consigliato!
Inoltre, mi è sembrato integrale (per fortuna) oppure, se ci sono stati tagli, non me ne sono accorta.
Spero che la redazione non ci faccia aspettare molti mesi per la continuazione!
Morena
ho appena finito di leggere e devo dire davvero stupendo… perfetto anche il legame passato contemporaneo sono intreciati magistralmente….ho apprezzato molto anche tutti i riferimenti ai riti celtici pagani alquanto precisi e difficili da trovare nei romanzi…. credo anche io sia in versione integrale o quantomeno tagliata ad arte e non vedo l’ora di leggere il seguito…
ho girato perun sacco di edicole e non ci sono da nessuna parte
Bello, non vedo l’ora che escano gli altri perchè mi sembrano potenzialmente più interessanti, specie quello che avrà per protagonista Cian e, quindi, chiedo; quando è prevista l’uscita degli altri 2? Non è che si8 interromperà all’improvviso anche questa serie?
Chiedo alla Redazione quando è prevista l’uscita del prossimo romanzo.
grazie
Morena
Allora riscrivo il commento,( tra ieri e oggi me ne avete perduti o cancellati 2). Ha me La croce di Morrigan non è piaciuto molto.
“QUESTO COMMENTO CONTIENE SPOILER”
1°: La cornice: Per nulla adatta ad un romance!!! Un vecchietto racconta ai nipotini piccoli la storia, e mentre racconta fa dire al vampiro che anche ha lui piacerebbe fare sesso caldo e bagnato come fa suo fratello in quel momento?!?!!!? assurdo! era meglio una cornice dove per es. un ragazzo racconta alla sua ragazza la storia durante una giornata piovosa… .2°: La parte romance dal punto di vista sessual/carnale è inconsistente( il vecchietto lì, si dev’esser ricordato chi aveva davanti e si è moderato nelle descrizioni per non sconvolgere i piccoli?!!!???), l’unico momento un pò hot consiste appunto nella frase di Cian (il vampiro) e per quel che riguarda il romance puro (sentimenti impulsi e aneliti spirituali) è noiosissima, stì due si saranno innamorati , ma leggere del loro amore lascia indifferenti!!! tanto che ad un certo punto ho desiderato che tutta la storia sentimentale tra i due protagonisti non ci fosse, era più divertente leggere cosa facevano gli altri 4, i loro caratteri,i loro dialoghi, come si comportavano… hanno salvato il libro, il che , essendo questo un romance è un pò strano, e la morte sua , per così dire, mi pare… .3°: Non mi è piaciuto che il personaggio eliminato fosse nero, perchè queto mi ha ricordato per tutto il resto della lettura una frase di un regista di colore, che disse di aver cominciato a far film, perchè si era stufato di vedere pellicole fatte da bianchi in cui c’era sempre un personaggio nero, l’amicone buono, fedele tipo cane che sicuro come la morte prima della fine del film crepava, tutti piangevano per 5 secondi e poi tutto come se niente fosse, come se fosse deceduto il canarino di vecchiaia… ed è propio ciò che accade qui!!! Dimenticato e rimpiazzato in un lampo!!!. 4°: La parte dell’avventura di un gruppo di persone che si uniscono contro il male è la più bella, ma dopo aver letto Il ciclo di Shannara e Il sinore degli anelli, stà trilogia diciamo che ci rimette!!! (stò fortemente ironizzando). Concludendo, anche se i personaggi che compongono le altre due coppie sono molto interessanti, se la Roberts tratta le loro storie d’amore come ha sviluppato questa, non vale propio la pena di continuare… e pensare che io della Roberts ho letto i primi libri di quel ciclo basato sulla poliziotta/investigatrice… e la storia d’amore sia dal punto di vista del puro sentimento che dal punto di vista carnale era articolata benissimo…. Va bè vedremo…
Per Silvia:
nessuno dei tuoi commenti è stato cancellato. In questo blog è attiva la moderazione dei commenti: questo significa che possono trascorrere alcune ore prima che vengano visualizzati. Non è necessario quindi reimmetterli, basta solo un po’ di pazienza.
Abbiamo invece aggiunto l’indicazione “QUESTO COMMENTO CONTIENE SPOILER” in testa al tuo commento, perché descrive dettagli importanti della trama del romanzo. In questo modo le altre lettrici che non l’hanno ancora letto potranno decidere se leggere comunque il tuo commento, oppure no.
Preghiamo le lettrici di fare particolare attenzione a questo aspetto, ed eventualmente di segnalare la presenza di spoiler nei loro commenti in modo analogo.
Grazie per l’info. E starò più attenta nel segnalare spoiler. Ciao.
NON POSSO ASPETTARE!!!! QUALCUNO PUò DIRE INTORNO A CHE DATA PIù O MENO USCIRANNO GLI ALTRI 2 LIBRI DELLA SAGA??????
PLEASE! PLEASE!PLEASE!:D
SONO BELLISSIMI…ED INTROVABILI!!!!
Anche io vorrei sapere quando escono gli altri due libri di Nora Roberts qualcuno può dirmelo?
grazie
certo pare una caricatura che ci chiamiamo entrambe ilaria (scritto diverso)…. 0_0
😀 cmq speriamo che ci rispondano…..
Romanzo mediocre, con vari aspetti perfino ridicoli. Sottoscrivo quasi integralmente il giudizio di Silvia: si può aggiungere che a volte pare di essere in una soap, sapete una di quelle dove si sprecano cinque puntate per preparare una festa o un albero di Natale. Quasi tutti i filoni restano ovviamente inconclusi, perché non siamo in presenza di una serie, ma di un romanzo a puntate. Unica cosa interessante il time travel.
Romanzo veramente brutto, ben lontano dallo standard dell’autrice che magari può ripetersi tra un libro e un altro, ma di solito confeziona sempre libri belli. Non funziona la storia d’amore, di questi due durante la lettura francamente non me ne poteva fregare di meno, e non funziona neanche il contorno fantasy, banale e noioso. Non credo proprio che finirò la trilogia.