“Oceano di Passione” di Johanna Lindsey – Romanzi 882
“Se cerchi la sensualità,
Johanna Lindsey non può deluderti.”
Chicago Sun-Times
Georgina Anderson, il cuore infranto per aver abbandonato la terra d’America, compie una scelta estrema: travestita da mozzo, si imbarca sulla Maiden Anne. Quello che non immagina neppure lontanamente è di ritrovarsi a fare i conti con James Malory, irrefrenabile e inflessibile capitano del vascello. Pecora nera di una famiglia potente e rispettabile, l’affascinante ex pirata ha giurato che non si farà mai convincere a sposarsi. Ma, in alto mare, la passione per una fanciulla spregiudicata e bellissima finisce con il far naufragare ogni sua certezza.
- Note:
OCEANO DI PASSIONE ( Gentle Rogue ) è il terzo romanzo della celeberrima saga dei Malory, così chiamata dal nome della famiglia a cui appartengono i protagonisti dei libri che la compongono.
Di questa stessa saga sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi QUELL’UNICO AMORE ( Love Only Once ) e IRRESISTIBILE RIBELLE ( Tender Rebel ) – nr. 858 e 865 rispettivamente.
- Ambientazione:
Inghilterra + America, 1818 ( periodo regency )
beh devo dire che questa copertina mi piace!
Finalmente!
Non vedo l’ora di avere questo libro tra le mani!!
Finalmente! Lo aspettavo davvero da tanto. Grazie ^_^
In passato non ho risparmiato commenti negativi sulle copertine, ma questa volta devo farvi i complimenti perchè questa è davvero bella!!
Vi prego continuate su questo stile
Sono pienamente d’accordo! Questo mese le copertine sono tutte belle. Questa è bellissima, la mia copertina ideale! Continuate così!!!
Come scrive la Lindsey. Non la conosco molto bene.
io l’ho gia letto e devo dire che l’ho trovato bellissimo,ho appena finito di leggere anche irresistibile ribelle della stessa saga e l’ho trovato stupendo,i due fratelli malory sono irresistibili davvero…
Aspetto con ansia di leggere gli altri romanzi della Lindsey, soprattutto quelli sui fratellil Mallory
L’ho appena terminato , mi è piaciuto ma allo stesso tempo l’ho trovato un pò esagerato , il cameratismo dei fratelli Malory un pò troppo esagerato.Ma senza dubbio è ironico ed esilarante , James è pieno di battute imbarazzanti (l’ultima sul respiro lo è più di tutte)!.Bella la sua “immagine” di uomo virile , forte , arrogante che non lèsina l’uso di appellativi dolci-ironici alla sua donna o a sua nipote :Gattina , tesoro , amore , marmocchia….Dalla descrizione accurata dei 5 fratelli Anderson , si potrebbe pensare ad una nuova serie su di loro…chissà…Buona lettura a tutte
Mi sono divertita parecchio, soprattutto per le situazioni dovute al travestimento che la Lindsey è riuscita a creare.
Mi piacciono i romanzi intervallati da situazioni divertenti e da scene così ben descritte da farti immaginare quelle di un film.
Aspetto anch’io con ansia il prossimo.
L’inizio è noiosissimo e ho addirittura provato un moto di disperazione, quando ho capito che alla folla dei Malory stava per aggiungersi l’altrettanto numerosa folla degli Anderson. Inoltre i due protagonisti mi riuscivano un po’ antipatici. Invece, pian piano, senza che me ne accorgessi, la Lindsey mi ha catturata. E anche la serie, finalmente, ha ingranato. Certo, mi ricordo poco dei precedenti e perciò trovo perfino frustranti i riferimenti ad eventi che ho letto nei libri precedenti (insomma, mi sento un po’ un’alunna che non ha studiato bene la lezione, e non è una bella sensazione, per dei romanzi di intrattenimento). E tuttavia, soprattutto nella parte finale, circola una certa aria familiare, per cui, a mio parere, questo è il titolo migliore finora della serie.
Però: non si potrebbe avere almeno un romanzo ogni tanto, in cui una protagonista ‘femminista’ si tirasse dietro e tenesse a bada fino alla fine il solito maschio seduttore, presuntuoso e maschilista, facendolo sbavare? Queste dolci fanciulle si lasciano sedurre troppo facilmente. Credetemi, una volta le donne avevano una resistenza di ferro; altrimenti, come avrebbero fatto a sopravvivere a certi orrori del patriarcato? Capisco che le scene di sesso fanno alzare il gradimento (anche il mio), ma vorrei un po’ più di rispetto per la dignità femminile: poche pagine finali non bastano.
Copertina ovviamente stravista e a mio parere orrenda se applicata a questo romanzo; proprio non si poteva trovarne una di pirati? Tanto per distinguere questa vicenda da quelle regency!
dalla lettura dell'”episodio” precedente mi aspettavo di più da questo romanzo. Bella storia, ma il protagonista alla fine mi ha un po’ stancato: sempre in lotta contro la sua “arrendevolezza”… direi stucchevole il suo continuo usare il nome maschile per la protagonista. Leggibile, ma dalle premesse del romanzo precedente, mi aspettavo di più.
Ad essere sincera era da parecchio che non leggevo libri di quest’autrice. Mi piace il suo stile scorrevole e ironico delle sue storie. Riesce a coinvolgerti senza alcuna fatica.
Siamo nel 1812 la protagonista è Georgina, una ragazza caparbia e ribelle desiderosa di ritrovare l’uomo che anni prima le aveva promesso di sposarla. Purtroppo scopre che l’uomo è già sposato e con figli, delusa vuole tornare a casa e pur di andarsene si fa passare per un ragazzo e s’imbarca come mozzo sulla nave di James Malory, ex pirata.
Storicamente un po’ approssimativo ma se vi piace il tema dell’uomo affascinante e un po’ bastardo che s’innamora della ragazzina ribelle, potrebbe fare al caso vostro.
Piacevole e divertente lettura d’evasione.