Romanzi 829 – Anne GRACIE – L’adorabile tenebroso
- Da un incontro inatteso al valzer della passione
Uno sconosciuto aristocratico ed elegante, allacciato a lei in un magico valzer al chiaro di luna: così Hope Merridew, da ragazzina, sognava l’incontro con il suo principe azzurro. Ma quando una sera, a un ricevimento, Hope nota Sebastian Reyne, senza una goccia di sangue blu, goffo ed enigmatico, l’intensità bruciante dei suoi sguardi la fa fremere. Che sia costui, a dispetto di quei romantici sogni, l’uomo che infine le ruberà il cuore?
- Note:
E’ il secondo romanzo della serie delle Sorelle Merridew ( Merridew Sisters ), che narra le romantiche vicende di Prudence, della piccola Grace e delle due gemelle Hope e Faith.
Il primo romanzo della serie, IRRESISTIBILE LIBERTINO (The Perfect Rake) è stato pubblicato nella collana I Romanzi nello scorso mese di maggio 2008 ( nr. 811 ).
La serie si concluderà con “The Perfect Stranger” e “The Perfect Kiss”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra, Londra, 1818
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts
- Recensioni e giudizi:
“Una meravigliosa storia d’amore, con personaggi vividi e vibranti.”
-Rendezvous Reviews
Bello poter leggere le uscite dei I Romanzi Mondadori, in un sito ufficiale! Complimenti e buon lavoro…
Intanto, io sono contentissima anche per l’uscita di questo romanzo della Gracie, e che forse, quando l’abbiamo intervistata ci e’ piaciuta molto!
Un romanzo dolcissimo, profondo e vero…
La trama è molto intrigante(non manca qualche piccolo mistero da risolvere non facile da scoprire) e anche se su certi aspetti presenta delle novità non manca qualche cliché come per esempio la sorella di Sebastian divenuta muta a causa del trauma subito oppure che in realtà Sebastian discenda non è esattamente un popolano.
Confesso che anche se la storia tra i due protagonisti è molto dolce io ho preferito quella dei due personaggi secondari il libertino Giles, amico di Sebastian, e Lady Eleanor, dedita ad opere di beneficenza ma cresciuta con una madre molto molto bacchettona.
Le vicende delle due coppie s’intrecciano inesorabilmente
Hope (Speranza) regalerà a Sebastian proprio la speranza di un futuro migliore per lui e le sue sorelle.
Per quanto riguarda le scene più spinte tutto avviene nelle ultime pagine del romanzo e la cosa mi è piaciuta.
Un romance carino e scorrevole.