Non mi lascio intimorire

Sorella-sex&thecity: “Non mi lascio intimorire”.

Prof 2.0: “Da chi?”.Sorella-sex&thecity: “Da chi ti vuole fare perdere l’entusiasmo, da chi si illude di potere controllare le persone, da quelli che sono privi di immaginazione… che sono già morti e non lo sanno”.

Prof 2.0: “Sorella ti voglio bene!”.

3 commenti

  1. Pubblicato il 2 novembre 2008 at 11:23 | Permalink

    Questi episodi mi fanno sempre venire in mente le parole di Gesù sulla croce: “Perdona loro perchè non sanno cosa fanno”. Sarebbe interessante capire in che contesto è capitato questo episodio. Quelli che conosco io capitano sempre in contesti insospettabilissimi……….

  2. Pubblicato il 2 novembre 2008 at 14:19 | Permalink

    Eventi che mi toccano da vicino mi fanno spesso dire che non mi lascio intimorire da chi vuole rubare l’innocenza (=toglierti l’entusiasmo), vuole manipolare la realtà, vuole controllare gli altri…quello che ho scoperto è che questi signori, che come dice lei sono già morti dentro, sono molto tenaci ad alimentarsi della vitalità altrui, diventa una lotta di resistenza…ma che di certo si può vincere e che comunque si deve combattere…è bello avere notizia della lotta degli altri…grazie!
    Buona Domenica.
    Fioridiarancio

  3. Pubblicato il 2 novembre 2008 at 15:51 | Permalink

    nicola dp: non tutto è da blog, ma condivido la tua notazione…

    fioridiarancio: grazie a te.

Scrivi un commento

Devi fare login per scrivere un commento.

libro

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori “una specie non protetta che speri si estingua presto”.

Cosí, quando arriva un nuovo supplente di Storia e Filosofia, il protagonista si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva.

Leggi la trama »