Sister sex&thecity

Oggi è il compleanno di sorella sex&thecity. Qualche tempo fa qualcuno chiedeva la ragione degli epiteti omerici postmoderni ispirati ai telefilm e attribuiti ai componenti della famiglia. Gli epiteti sono relativi non tanto al contenuto specifico dei telefilm, ma al loro “mood”, al loro colore. Così sorella sex&thecity ha il mood di quella serie: si veste magnificamente, è (al momento) una single affascinante e carismatica, a volte snob e ricercata al punto giusto… Fin qui il mood. Ma la sorella vera ha come caratteristica specifica un cuore con un coefficiente di dilatazione fuori del comune: nel silenzio ama e ama con il silenzio. Quando prende la parola è per dire qualcosa che ha significato e peso proprio perchè proviene da quel silenzio, che non è assenza, ma presenza discreta e meditata. E per questo forte e delicata insieme.

Se non mi fossi sorella, ti avrei scelto amica.
Ma ancora una volta il cielo è stato generoso e mi ha donato entrambe.

5 commenti

  1. Pubblicato il 25 giugno 2008 at 15:28 | Permalink

    Sottoscrivo completamente il profilo che hai tracciato di
    tua sorella, e anche su questo
    blog desidero lasciarle i miei
    auguri,
    Papà

  2. Pubblicato il 25 giugno 2008 at 16:41 | Permalink

    Questa è Betta: credo che se in tanti, indipendentemente, in sostanza (non in questa splendida forma) abbiamo scritto lo stesso, beh, qualcosa ci sarà. E lei sarà, dato che non è single per scelta né per carattere, un’ottima mamma, rimanendo una grande amica…

  3. Pubblicato il 28 giugno 2008 at 18:51 | Permalink

    Rispondo soltanto adesso perché ho appena finito di leggere il commento di fratello happydays su un altro blog (mi ci sono voluti 3 giorni!!!)…Scherzo…è che non saprei proprio cosa rispondere, posso soltanto ringraziare…ma non avrete esagerato tutti quanti??
    Sister sex&thecity

  4. Pubblicato il 28 giugno 2008 at 20:42 | Permalink

    Nega di essere come racconta il mio post e lo cambio!

  5. Pubblicato il 29 giugno 2008 at 10:20 | Permalink

    Io invece non lo cambio, amicus Plato sed magis amica veritas…

    ave atque vale

Scrivi un commento

Devi fare login per scrivere un commento.

libro

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori “una specie non protetta che speri si estingua presto”.

Cosí, quando arriva un nuovo supplente di Storia e Filosofia, il protagonista si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva.

Leggi la trama »