English Characters

Ci sono due tipi di inglesi:Michael è l’inglese snob, sulla sessantina, sguardo bonario e fisico che ricorda un hobbit. Ti guarda dall’alto in basso e ti perdona di essere al mondo, tanto più vicino a lui. Ascolta schifato la tua pronunzia e pur di non darti alcuna soddisfazione, subito dopo aver raccontato di esser appena tornato dalla meravigliosa costiera amalfitana, atteggiando la bocca a trapezio (cosa che si accentua quando fa le battute) dice con finto stupore “but… there was not a lot of rubbish” (non c’era molta spazzatura…).
Odioso.

Sara è l’inglese accogliente, sulla quarantina, sguardo languido, che ricorda Emma Thompson. Sorride continuamente, ascolta tutto quello che hai da dire durante la lezione di speaking, si interessa e ti corregge con stile. Si diverte e fa divertire. Non ha timore a criticare alcuni aspetti della sua città (persino Hugh Grant) e rimane affascinata di fronte alla diversità di stili delle persone che ha di fronte: Russia, Corea, Italia, Giappone, Germania, Colombia, Brasile.
Entusiasmante.

ps. tutti gli inglesi odiano Hugh Grant: very handsome but so superficial…

4 commenti

  1. Pubblicato il 11 giugno 2008 at 09:11 | Permalink

    Ma Hugh Grant è solo un attore come tanti… interpreta dei ruoli (il più delle volte sono ruoli che fanno sognare noi ragazze).
    Sono film. Punto.

    Qui a Roma stanno girando “Angeli e demoni” ( a volte ritornano purtroppo…) e il centro è paralizzato. L’altro giorno erano al Pantheon per le riprese e una coppia di sposi non riusciva a raggiungere la chiesa per la marea di gente assiepata a guardare. A quel punto Tom Hanks ha preso sotto braccio la sposa e si è prestato all’americanata del giorno. Dico del giorno e non della settimana perchè domani arriva “moscone dabliu” (leggasi il Presidente degli USA) e anche i telefonini saranno schermati al suo passaggio.
    Ape studente si chiuderà in casa a studiare.

  2. Pubblicato il 11 giugno 2008 at 13:50 | Permalink

    Il moscone di cui sopra è l’unica persona conosciuta che mette un Evviva prima del suo cognome, a scanso di equivoci. (il nome completo in italiano suona Giorgio Evviva. Cespuglio)ciduiq

  3. Pubblicato il 11 giugno 2008 at 16:16 | Permalink

    Ape studente: ho scoperto che anche Hugh Grant odia gli inglesi…
    Matrimonio con Tom Hanks? Secondo me porta sfortuna…

    Biancaneve: giusta precisazione…

  4. Pubblicato il 15 giugno 2008 at 00:18 | Permalink

    I don’t like Hugh Grant too!

    I’m quite agree. He’s superficial.
    But… handsome!? Where? When?

    As actor, for my opinion, he’s boring.

    Bye,
    Charles

Scrivi un commento

Devi fare login per scrivere un commento.

libro

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori “una specie non protetta che speri si estingua presto”.

Cosí, quando arriva un nuovo supplente di Storia e Filosofia, il protagonista si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva.

Leggi la trama »