Classifiche ebook / febbraio 2013

Gentili lettrici,

vi informiamo che abbiamo aggiornato con i dati di febbraio le nostre due classifiche di vendita ebook: la “Best of the Best” e la “Top del Mese”.

La prima classifica è relativa alle vendite cumulate mese per mese dall’uscita di ogni singolo titolo; la seconda è relativa alle vendite conseguite nel solo mese di riferimento (in questo caso, febbraio 2013).
I dati sono riepilogativi delle vendite di tutti gli store.
Il venduto per ogni titolo è descritto da un indice su base 100 che rapporta ogni titolo al primo in classifica: cioè 100 è il titolo più venduto della classifica, e gli altri seguono via via in proporzione.

A titolo di commento dei dati di febbraio, sottolineiamo il grande successo di vendita ottenuto da “Qualcosa di meraviglioso” di Judith McNaught, che in neanche un mese è arrivato al 2° posto della classifica iTunes, al 3° della classifica globale Amazon /Kindle Store e da parecchi giorni staziona al 1° posto su Amazon sezione Romanzi Rosa.

Da rilevare poi, non solo nei dati globali ma confermato anche in quelli mensili, lo “strapotere” degli “Emozioni” e degli “Extra Passion”, intaccato questo mese dalla sempiterna Mary Balogh con i suoi irresistibili Bedwyn e dall’eccellente debutto della “nostra” Linda Kent.

Buona lettura

Marzio Biancolino

Commenti
  • Daniela

    Felice per la Balogh ma anche per la Valdez: “nessuna più di te” è stato un libro molto bistrattato che, al di là delle esagerazioni, ho amato molto.Ed a quanto pare non sono stata la sola.

  • Ireb

    bene! evidentemete le più “moderne” di noi comprano extra passion!!! notizie riguardo gli ebook di marzo? il mese scorso è andata bene 😉

  • elena

    Al di là della facile battuta (le copertine degli extra passion stanno meglio nascoste su un ereader)
    credo che il successo di questa collana sia dovuto all’ondata di hot-mania recente.

    Per quanto riguarda gli emozioni, parte importante credo abbia il prezzo molto conveniente dell’edizione digitale rispetto alla versione cartace, ma anche la validità dei titoli proposti.
    Spero che manteniate quest’altissimo livello!

  • Matesi

    Secondo me, il successo di questo libro (e non dell’altro) della Valdez arriva sull’onda di quello delle tre Sfumature. Personalmente trovai insostenibile il romanzo: posso sopportare una storia sadomasochista solo se si tratta di un gioco e in nessun caso si vuole umiliare o addirittura fare del male alla partner. Questo, certo, è solo il mio parere: tuttavia prego la redazione di avvertirci, qualora venga pubblicato un romanzo sadomasochista in senso stretto.

  • Daniela

    Quando ho parlato di esagerazioni mi riferivo a quelle della valdez, nel libro; nonostante sia un libro imperfetto, pieno di difetti, lo trovo anche una valida storia d’amore. Le pagine finali valgono tutto il libro e sono intrise di amore e poesia molto più di altre storie.

  • alidiseta

    Felicissima per la McNaught. Spero che questo risultato dia una spinta in più per le prossime pubblicazioni di questa scrittrice.

  • egla

    quando esce l’ultimo della trilogia della Valdez. E’ da molto che l’aspett

  • Matesi

    A quando le nuove classifiche?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *