Aggiornamento ebook / 17 : Walker, Enoch
Vi informiamo sull’andamento dell’acquisizione dei diritti digitali di due romanzi attualmente in vendita in edicola:
– “Amore a rischio” di Suzanne Enoch: i diritti ci sono appena stati concessi, l’ebook è in lavorazione e sarà disponibile tra circa un mese;
– “Mai prima di te” di Shiloh Walker: i diritti ci sono appena stati rifiutati, consigliamo pertanto di acquistare il prodotto cartaceo.
Marzio Biancolino
Bisogna comprare in carta tutti e due i Walker?
ma c’è un errore nel titolo della Walker? State parlando del libro “mai prime di te”? vi prego fate che non sia il primo perchè quello (fragile amore) non l’ho acquistato su carta visto che avevate detto che l’ebook sarebbe stato disponibile….grazie
C’è un errore? Non tentarmi è della Chase. Informateci sui due Walker (personalmente ho già comprato la Chase in carta).
che brutta notizia per la Walker, sul secondo volume non dovrebbero esserci problemi per il cartaceo, ancora si trova ( MAI PRIMA DI TE per un refuso probabilmente avete inserito il titolo non tentarmi), per il primo invece FRAGILE AMORE, ormai introvabile, si hanno notizie sull’ebook?
per tutte:
abbiamo già provveduto a correggere il titolo della Walker, grazie per la segnalazione.
Per quanto riguarda “Fragile amore”, confermiamo che l’ebook è in lavorazione ed uscirà nel giro di una settimana. Ve ne daremo segnalazione.
Detesto le autrici che si oppongono all’ebook, quindi aspetterò Fragile amore, sempre che sia autonomo. Amiche lettrici, ditemi se il romanzo è godibile anche se non comprerò il secondo.
@ Matesi
Sicuramente puoi leggere “Fragile amore” anche da solo, benche’ vi compaia gia’ Quinn, (il fratello gemello di Luke) che e’ il protagonista di “Mai prima di te”. A me il primo libro e’ piaciuto molto ma poi naturalmente mi è venuta voglia di leggere anche la storia di Quinn, personaggio molto intrigante e tormentato, come penso sia accaduto alle lettrici che hanno apprezzato ” Fragile amore” come me…
Può darsi che accada anche a te!
Un saluto
Alice
ma scusa Matesi, se fosse l’autrice ad opporsi agli ebook, ti pare che ne uscirebbe in ebook uno sì e uno no??
non ne uscirebbe in ebook nessuno, e stop. Ci sarà di sicuro un’altra ragione.
Anche per la Balogh, se ci fai caso, alcuni ebook sono usciti, altri no. Ma di sicuro la Balogh non ha niente a che vedere con questa faccenda.
Cara Lory,
hai ragione: forse c’è sotto qualcosa che noi non sappiamo. Comunque, visto che sia alle autrici, sia alle case editrici sta a cuore vendere, penso che sia una buona idea il boicottaggio. Anche perché, lo confesso, per chi vive in una grande città significa solo aspettare l’usato.
Ma infatti la Walker pubblica eccome ebook, su kindle c’è per esempio quindi non è contro gli ebook.. in vece sul suo sito c’è un’intera nutritissima pagina che disquisisce di pirateria e di come questa ‘costi’ non solo a tutta l’editoria ma anche al lettore stesso: il fatto che che l’Italia sia tra i primi paesi del mercato nero delle opere protette da copyright c’entrerà con il rifiuto?
Ricordo alle lettrici che, purtroppo, può succedere che per alcuni romanzi di una stessa autrice vengono concessi i diritti digitali e per altri romanzi no, come nel recente caso dell’Oro Super di Mary Balogh e per i due romanzi di Shiloh Walker. Questo dipende dal fatto che la produzione di un’autrice può essere (stata) curata da agenti diversi, i quali possono avere visioni diverse riguardo la digitalizzazione. Si tratta per fortuna di casi che vanno diminuendo e che restano comunque oggetto di estenuanti trattative.
Da parte nostra c’è, ovviamente, la totale disponibilità a offrirvi l’ebook di ogni romanzo cartaceo che pubblichiamo.
Bene: non è colpa della Mondadori. Sono contenta. Non comprendo bene tutte queste lamentele sulla pirateria. A parte che non ho capito dove si trovino questi ebook taroccati (e non voglio saperlo), in passato ho prestato i miei rosa a molte amiche, quindi nulla di nuovo sotto il sole. Non parliamo poi del fatto che fino a cinque esemplari siamo ancora nella legalità per tutti gli ebook, per molti altri non sono posti limiti. Quindi, nell’editoria ci sono fenomeni strani.
Vogliono sconfiggere la pirateria? Basterebbe che le biblioteche si attrezzassero di ebook da poter prestare che dopo un tot di giorni diventassero illeggibili (c’è gia uno store che noleggia alcuni titoli) avrebbero anche il vantaggio di poter essere letti da più persone contemporaneamente!
Per fortuna che la Walker, alla fine, l’ho presa tutta in cartaceo! Non amo avere le serie un po’ in un formato, un po’ in un altro… Forse sono fatta male io, ma per me è così.
ancora niente per fragile amore della Walker??