Il nuovo romanzo di Ornella Albanese: Aurora d’amore

Ornella Albanese è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo nuovo romanzo, “Aurora d’amore”, la cui uscita nella collana I Romanzi Classic è prevista per novembre 2011.

Il primo capitolo di “Aurora d’amore” è scaricabile gratuitamente dal link qui accanto: Aurora d’amore

Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.

Commenti
  • lady peonia

    Grazie Ornella, attendiamo con trepidazione questo nuovo sogno d’amore!! Un bacio

    Lady Peonia

  • niki

    Ho appena divorato l’estratto. Adesso aspetto con ansia che esca il libro.

  • GIUSY73

    Cara Ornella,
    non vedo l’ora di leggere il tuo romanzo! Trovo interessante che Eugenia si rivolga a un uomo e non a una donna, per avere lezioni di seduzione…

  • GIUSY73

    @ REDAZIONE

    Spero che la copertina di QUESTO LIBRO sia stupenda, perchè Ornella è una scrittrice bravissima e in più è italiana,quindi merita il meglio.
    A proposito, la copertina usata per il libro “Il bacio del traditore” sarebbe stata perfetta con la trama di “Aurora d’amore”! Invece l’avete sprecata per un romanzo insulso.
    Fate più attenzione,vi prego!
    Un abbraccio

  • elena

    ed ecco svelato l’arcano! Che gioia poter sentire la tua voce e gustare l’eleganza e la partecipazione con cui ci hai presentato questo nuovo capitolo della serie( chissà che non sia solo un trilogia) degli “amori inattesi”. Eugenia e Riccardo sono personaggi molto interessanti e ricchi di spunti, non avevo dubbi su questo, già durante la lettura del Profumo, quindi non vedo l’ora di assistere alla fioritura di quest’amore!!!
    e non sto nella pelle nell’attesa di ritrovare i personaggi che già ho amato tanto ed altri che mi entreranno sicuramente nel cuore.
    A presto e in bocca al lupo!

  • matesi

    Quando è stata annunciata la pubblicazione di Aurora d’amore, ho riletto i due romanzi precedenti (e a proposito: mi sono fatta un pianterello sul I capitolo di Profumo, naturalmente sai perché). La storia di Eugenia e Riccardo era stata lasciata a metà, con mia grande sorpresa. Dal momento che non avevo idea che tu pensassi ad una trilogia. Bello questo inizio che imposta il rapporto centrale con la madre, di cui abbiamo già appreso particolari importanti che immagino saranno centrali nell’evoluzione della protagonista.
    Sono anche curiosissima su quali sviluppi hai pensato per Camelia, personaggio umanamente insopportabile, ma certo davvero ben delineato nei due volumi precedenti. Per cui sono in preda alla più viva curiosità.
    Ancora una cosa: hai scritto questo romanzo parallelamente all’Anello di ferro?

  • matesi

    Ho dimenticato di farti i complimenti per la qualità del video. Ormai hai acquisito un’invidiabile disinvoltura.

  • GIUSY73

    “L’anello di ferro” è bellissimo,diverso dagli altri tuoi romanzi,pieno di mistero e di personaggi intriganti. Hai in programma altri libri così? Personalmente adoro il gotico e poi tu scrivi divinamente, ma sai già che leggerei qualsiasi cosa scritto da te!

  • Veronica Bennet

    Non ho letto gli altri due ma ce li ho per cui non esiste che parto dall’ultimo ;-). Soprattutto dopo aver letto l’estratto, che ha stuzzicato subito la mia curiosità.
    Ciò significa che al più presto inizierò una full immersion in questa “trilogia dell’amore inatteso”.
    Nel frattempo colgo l’occasione per fare i complimenti a Ornella. Sia per questo nuovo romanzo che per il video.
    Avevi tanti dubbi ma sei andata benissimo, una veterana dello schermo direi!

  • Ornella Albanese

    Ringrazio tutte per i commenti e l’aspettativa!
    Giusy, a causa del suo carattere schivo e riservato, Eugenia pensa in un primo momento di rivolgersi alle amiche per quelle famose lezioni. Ma poi, invece, decide che rivolgersi a un uomo possa essere la prima sfida da lanciare al proprio carattere e alle convenzioni che fino a quel momento hanno dettato il ritmo della sua vita.
    Ornella Albanese

  • Ornella Albanese

    Matesi, posso raccontarti che anch’io ho pianto, quando ho riletto la prima volta il Profumo? Come faccio sempre, la prima rilettura avviene quando sono a circa metà del romanzo (quando devo cominciare a riannodare i fili) e mi sembra di leggere qualcosa scritto da altri. Anche perché di solito passa molto tempo dall’inizio della stesura a quel momento e molte cose mi appaiono come nuove. Insomma, fine terzo capitolo, Lucilla sulla terrazza. Piangevo come una stupida, come se non fossi stata io a scrivere quelle parole. Bene, anche questo è romance!
    Quanto a Camelia, anche per me era un personaggio umanamente negativo, ma il fatto che sia così amata significa qualcosa. Sapete che molte mail al mio sito mi chiedono se nel nuovo romanzo ci sarà Camelia?
    L’anello di ferro lo avevo scritto subito dopo L’avventuriero, quando ancora resistevo all’idea di un sequel (e questo spiega perché siano passati quasi due anni tra il primo e il secondo romanzo). Ma poi l’idea del Profumo si è delineata così bene che ho lasciato L’anello lì, senza revisionarlo, per passare alla storia di Tomaso e Lucilla.
    E per finire, grazie per aver apprezzato il video. Certo, il giro delle presentazioni e gli incontri con le lettrici mi hanno dato più scioltezza, anche se, rispetto all’approccio diretto, manca la vivacità. Ma obiettivamente è una cosa irrealizzabile davanti a un obiettivo che non interagisce!
    Ornella Albanese

  • Ornella Albanese

    Veronica, poi ci racconterai come “rende” la trilogia letta senza intervalli di tempo tra un romanzo e l’altro! I romanzi sono allo stesso tempo strettamente collegati e autonomi, nel senso che ho cercato di creare in ognuno leggeri raccordi con le vicende passate.
    Elena, come ho detto nel video, Eugenia e Riccardo hanno finito per essere anche per me personaggi molto coinvolgenti e quindi ho voluto dare loro lo spazio di un romanzo.
    Ornella Albanese

  • GIUSY73

    Cara Ornella,
    sapessi che sollievo sapere che non sono l’unica a commuoversi per un libro! In famiglia,sono sempre al centro di affettuose prese in giro.
    Del resto,quando un romanzo presenta delle scene drammatiche,come si fa a restare impassibili? …soprattutto quando,nella realtà, si vivono determinate situazioni,come la perdita di una persona cara. Amo i tuoi romanzi perchè sono pieni di sentimenti veri.

  • Ornella Albanese

    Carissima Giusy, vedo solo adesso la tua domanda a proposito de L’anello di ferro. Quel romanzo mi ha preso la mano. Avrebbe dovuto essere tutt’altro, un medievale da inserire nella collana I Romanzi, invece si è trasformato in un romanzo diverso, dove la storia d’amore è importante ma non prevalente, e lascia spazio ad altre componenti come l’avventura e il mistero. Non so se ne scriverò altri del genere, come ormai sapete tutte ho bisogno di idee “che funzionino” prima di cominciare qualcosa. Mi sono anche cimentata di recente in un contemporaneo, vedremo.
    Per ora sto lavorando al racconto per le nuova antologia Mondadori.

  • Luna70

    Quando ho letto “Il profumo dei sogni” mi sono innamorata dei personaggi di Eugenia e Riccardo, anche se secondari. Speravo proprio che tu scrivessi un romanzo dedicato a questa coppia stupenda ed ora sono curiosissima di leggerlo!!!

  • Daniela

    Sono super-felice di questo romanzo e colgo l’occasione per ringraziare la signora Albanese di averci accontentato nel dare una degna conclusione anche alla storia tra Eugenia e Riccardo.Devo dire che mi hanno colpito fin da subito; una delle cose che più mi piace di lei è la maestria con cui tratteggia queste splendide figure femminili ottocentesche, donne forti,coraggiose, che sanno prendere in mano il loro destino, capaci di autodeterminarsi senza dover scimmiottare gli uomini e senza perdere una briciola della loro femminilità.Non eroine “ante litteram” ma storicamente attendibili e capaci di creare nel lettore un facile meccanismo di identificazione.Sono già “innamorata”,come può intuire, della nuova coppia protagonista ed in fibrillazione per leggere la loro storia; curiosissima in merito a tutta la videnda degli ostacoli insormontabili; vado,però,controcorrente su Camelia:una cattiva tratteggiata benissimo ma che suscita la mia antipatia, come una’antagonista perfetta dovrebbe fare.

  • GIUSY73

    Perchè voi autrici italiane non scrivete qualcosa adatta anche alle altre collane? E’ una vostra scelta oppure no? Per esempio tu e la Picasso sareste perfette negli Emozioni, e se posso osare,anche nei Passione.

  • Irene

    Sono in trepidante attesa. Sono molto contenta di questo sequel: è una sorpresa per me! :-)
    Complimenti Ornella e un abbraccio!

    Ps: anch’io, come Giusy73, mi aspetto una bella copertina!

    Irene

  • Ornella Albanese

    Cara Daniela,
    quello che scrivi a proposito dei miei personaggi femminili è la piacevole conferma di aver raggiunto l’obiettivo che mi pongo ogni volta: creare, nelle mie protagoniste, un attento equilibrio tra il loro essere, allo stesso tempo, verosimili e speciali.

  • Ornella Albanese

    Cara Giusy,
    la nostra collocazione nelle varie collane è una valutazione che spetta al nostro editor.
    Vorrei ringraziare Lady Peonia, Niki, Luna70 e Irene per le belle parole. Sono contenta sia piaciuto il prologo: di solito preferisco cominciare con pagine di forte impatto, questa volta invece ho scelto un inizio soft.

  • GIUSY73

    Anch’io,come Daniela,mi chiedo quali siano gli ostacoli da superare… Differenza di classe? Reputazione criticabile di lui, che è un libertino? (ma si dice che,quelli redenti, siano i migliori mariti),incompatibilità di carattere? Allergia (di lui) al matrimonio? Camelia tenterà di separare la coppia???…non ci resta che aspettare!!!
    La settimana è lentissima….!

  • PATTY

    Gentile Sig.ra Albanese,
    sono molto contenta di questa terza uscita. I primi due romanzi li ho adorati e li tengo tra i miei DIK da rileggere.
    Mi piace il suo stile di scittura anche perchè dà parecchio spazio agli interpreti secondari, rendendo più completa la trama. Quindi, vedere una storia tutta loro, (di Eugenia e Riccardo) soddisferà in pieno la mia curiosità.
    Una domanda inopportuna forse.
    Ci sarà una redenzione, oppure una storia tutta sua x Camelia, che nonostante tutto è entrata nel cuore di parecchie di noi?
    Un caro saluto.
    PATTY

  • Ornella Albanese

    Giusy e Patty, i vostri commenti entrano nello specifico, quindi vi dò appuntamento a dopo che avrete letto il romanzo, per parlarne. E siamo di nuovo a Camelia. Mi viene in mente una cosa: Camelia appare in tutti e tre i romanzi e sempre con un ruolo decisivo. Che abbia vinto ancora una volta riuscendo a essere lei la primadonna della trilogia, pur non essendo mai la protagonista?

  • matesi

    Cara Ornella,
    questa è una svista o un’imbeccata? Non rispondere!!! Personalmente, preferisco aspettare e vederlo da me.
    Naturalmente, il tuo è il primo libro di novembre che leggerò: nonostante Kleypas e Balogh.
    Ciao.

  • GIUSY73

    Cara Ornella,sai com’è…il cattivo in genere (nostro malgrado),ci affascina e ci incuriosisce…e aggiunge un po’ di pepe alla storia!
    Sai, in fondo (forse molto in fondo) Camelia mi fa un po’ pena,perchè nonostante i suoi intrighi,alla fine è sempre sola. E niente (secondo me) è peggio della solitudine.

  • Miriam Formenti

    Oggi entro in questo blog in veste di lettrice e quindi, cara Ornella, ti faccio i miei più cari auguri perché il tuo nuovo romanzo abbia un grande successo.
    Miriam

  • Ornella Albanese

    Carissima Miriam,
    un grazie speciale e un forte abbraccio!

  • manu

    cara Ornella
    In attesa delle SANTE poste italiane,mi sto rileggendo (per la TERZA volta!!) “l’avventuriero che amava le stelle”( giusto per rinfrescarmi la memoria..)
    cosa posso dirti se non che è ANCORA semplicemente splendido?!!
    “il profumo dei sogni ” seguirà a ruota ovviamente,(visto che non è da meno) per ritrovare i personaggi e il filo conduttorem
    non vedo l’ora di leggere questo terzo libro
    un abbraccio
    manu

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *