“Accordi privati” di Sherry Thomas – Classic 1259
“Una trama appassionante per personaggi adorabili.”
Publishers Weekly
Per l’alta società londinese lord e lady Tremaine hanno stipulato un patto soddisfacente: un matrimonio di facciata, apparentemente civile e libero. Da dieci anni, infatti, vivono distanti, lei nell’agio a Londra e lui a New York. Ma quando la marchesa inoltra istanza di divorzio per potersi risposare con lord Frederick Stuart, l’ennesimo presunto amante, suo marito fa rientro dall’America, imponendole un accordo privato: un anno di tempo per dargli un erede maschio, e almeno un altro tentativo nel caso la primogenita sia femmina. Tra accese divergenze e passionali incontri, i due si trovano di fronte alla scelta più difficile: uniti o per sempre separati?
Note:
ACCORDI PRIVATI ( Private Arrangements ) è il romanzo d’esordio di Sherry Thomas.
Si tratta del secondo romanzo della cosiddetta trilogia londinese ( London Trilogy ), a cui appartengono anche SOLO DI NOTTE ( His at Night ) e UNA LADY FORTUNATA ( The Luckiest Lady in London ), già pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1128 e 1238 rispettivamente.
Tra le altre opere di Sherry Thomas già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo INGANNEVOLE BELLEZZA ( Beguiling the Beauty ), UNA PAZIENTE CONQUISTA ( Ravishing the Heiress ), SEDUZIONE DI UNA SPOSA ( Tempting the Bride ) e PER SEMPRE TUA ( Not Quite a Husband ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1893 ( epoca vittoriana )
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2008 come Miglior Romanzo Storico d’esordio ( Best First Historical Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
Amo Sherry Thomas,questo romanzo è bellissimo è l’ho consiglio, solo che vorrei che segnalaste che non è un inedito.
È già stato pubblicato da un altra casa Editrice qualche anno fà.
Spero che non iniziate a ripubblicare in una collana che dovrebbe essere di inediti romanzi già usciti.
Ci sono già gli oro e introvabili .C’è davvero scarsità di scelta di Autrici brave e romanzi di qualità?
Spero proprio di no, ma visto che anche la concorrenza sta’ pubblicando alcuni romanzi già usciti anche in una delle collane com’è Voi di inediti con pubblicazioni già uscite, il dubbio mi viene…
Naturalmente acquisterò gli altri due Classic, grandi brave Autrici Grazie!⚘??
Finalmente un romance diverso dagli altri!
Qui non ci sono folgorazioni romantiche tra splendidi protagonisti, bensì scintille, fulmini, tuoni e saette tra marito e moglie sposati da oltre dieci anni, e rimasti divisi per anni per astio e incomprensioni varie, orgogli feriti ed equivoci, ricatti e tradimenti.
Qui si tratta di una sorta di scalata al contrario, ossia un impulsivo e nervoso tentativo di riappacificazione, seppur temporanea, pur tra tanti attriti, contrasti e divergenze d’opinione. Ma con squarci di breve, occasionale erotismo istintivo che lasciano senza fiato.
Lettura scorrevole e trama complessa, con intrecci di personaggi secondari e… addirittura una seconda storia d’amore tra due persone ben più attempate (ma ugualmente affascinanti). Doppia storia sentimentale, dunque, e in un solo romanzo!
L’umorismo che molto spesso trapela qui e là alleggerisce l’intricata vicenda, e non da ultimo sono apprezzabili anche le riflessioni in solitaria dei vari personaggi, nonché le ricostruzioni biografiche a esplicazione dei comportamenti (talvolta bizzarri o deprecabilii). E poi… ambientazioni ben descritte, fino alla pignoleria.
Tutto torna alla fine.? Forse sì, specie con uno sforzo di fantasia narrativa. Con penna esperta dell’autrice e oculata “scrittura creativa”. Un plauso a Sherry Thomas.
Nuova traduzione di un libro già pubblicato? Non so. In ogni caso, non fa che arricchire, spesso in meglio, una vecchia lettura, o un libro a suo tempo passato inosservato.
Per me era la prima volta.
Molto, molto bello..